Ciao a tutti, qualche settimana fa ho notato che in autostrada quando si arriva ai 130 km, un rumore strano proviene dalla parte posteriore della mini come se qualcosa fosse allentata e man mano che si aumenta la velocità questo rumorino diventa sempre piuì forte, l'ho portata presso l'officina Elauto di Palermo...che con mio grande stupore mi rispondono dicendo che potrebbe essere il vento che alle alte velocità "taglia" la carrozzeria in modo netto provocando questo rumore, sinceramente mi sono sentito preso per i fondelli e provando un altra mini r56 di un mio amico questo rumore non lo fa, secondo voi cosa potrebbe essere?? E soprattutto come devo comportarmi con l'assistenza ufficiale?
vai in conce bmw ti staccano e riattaccano il parabrezza in garanzia. P.S. consiglio personale (guarda che le portiere siano a posto a filo xkè possono fischiare anche quelle per via del finestrino senza montante).
può essere tutto a stò punto... cmq la macchina nn lo deve fare ed è in garanzia quindi vai da un conce bmw e ti incazzi!
stamattina prima di andare a lavorare sono andato in concessionaria BMW e con molto dispiacere sono stato trattato con sufficienza, con fare scocciato mi hanno detto che si deve provare la macchina per verificare da dove arriva il rumore...abbiamo preso appuntamento per venerdi mattina, ti farò sapere cosa ne esce, ma adesso mi sto arrabbiando....
di capita chi trovi... io ormai me li sono fatti tutti a mici compreso il capomeccanico quindi sono tranquillo se mi capita qualcosa. cmq quella volta l'ho guidata io la macchina xkè loro + di una certa velocità nn possono andare... magari se c'è qualche altro conce prova altrove.
potrebbe anche essere rumorosità dovuta alle gomme un pò vecchie e dure oppure ad un cuscinetto ruota.....metti le gomme posteriori davanti e viceversa....se il rumore rimane è un cuscinetto...se il rumore si sposta davanti sono le gomme!