Ragazzi vi chiedo gentilmente di una mano...Ho comprato dei cerchi originali da 15" per la mia 316i compact i quali venivano da una 325 tds. Quando il gommista li ha montati ha detto che servono gli ANELLI DI CENTRAGGIO perchè il mozzo della mia è più piccolo...infatti dopo i 50 km/h lo sterzo balla e quando freno peggio ancora!!! Sono stato in BMW e mi hanno risposto che non li hanno e devo farli fare da un tornitore!!! Mi sono rivolto a Ruotamarket a Milano che FORSE me li trova...ma mi ha chiesto solo la dimensione del cerchio,non dovrebbe prendere le misure??? Comunque se non li trova dove posso trovarli??? A presto!
scusa ma secondo me o i cerchi che hai messo non sono originali oppure sono semplicemente storti. i mozzi della tua 316i sono esattamente gli stessi della 325tds (guarda sull'ETK se non ci credi): stesso diametro, stesso codice di ricambio... io penso che siano storti e nient'altro. attendiamo altre opinioni
Beh in realtà alla BMW mi hanno detto che i cerchi sono originali ma provenivano da un'altra BMW con mozzo più grande...quello che me l'ha venduta è straniero e mi ha detto semplicemente che stavano su un 2500 tds del 97 e io ho dedotto il modello ma potrebbe essere anche una serie 5!
se provengono da un 525tds non solo hanno mozzo più grande, ma anche ET più basso (20 contro 47), e quindi ti usciranno in fuori di 2.7cm rispetto ai cerchi standard della e36... vendili e trovane altri...
io non li venderei, nel momento in cui riesce a fissarli al mozzo basta raf fare al tornio una anello di centraggio ed il gioco è fatto... e credo che spendi al max 80 euro a dir tanto
devi andare da un tornitore con 1 cerchio in metallo tuo originale per la misura del mozzo e 1 cerchio di quelli che hai comprato. Ti fa 4 anelli che andranno fissati ai tuoi cerchi. Garantito che funziona... fatto la stessa manovra con dei cerchi di un'Alfetta adattati per una Fiat Ritmo Cmq il discorso dell'ET è corretto... sei sicuro che nn passino fuori dal passaruota? hai detto che li avevi già montati... notato nulla in questo senso?
certo che può farlo, però secondo me non ne vale la pena, anche considerando quello che abbiamo pensato riguardo all'ET: altri del forum che hanno montato gli et20 hanno le ruote proprio fuori dai passaruota all'anteriore. ciao
Con quello che costano oggi i tornitori (e non perchè non se lo meritino) faresti prima a prendere quattro cerchi adatti alla tua che provare degli azzardi di cui, ora, non potresti essere sicuro e potresti pentirtene, poi...
Ciao a tutti! Alla fine me la sono cavata senza tornitore! Ho trovato un negozio a milano (www.ruotamarket.it) che tratta solo cerchi e mi ha ordinato 4 anellli di centraggio in alluminio,totale 20 euro! Ora la macchina non vibra più e con la convergenza fatta va dritta.