Bmw 330ci vs Mini Couper S vs Golf GTI

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Maverick330ci, 27 Ottobre 2008.

Bmw 330ci vs Mini Couper S vs Golf GTI

1. BMW serie 3

0 valutazioni
    0,0%
  2. Mini Couper

0 valutazioni
    0,0%
  3. VW Golf

0 valutazioni
    0,0%
  1. gile1983

gile1983 Amministratore Delegato BMW

2.729
    690
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    =D>quotone!!
    stavo per chiedere la stessa cosa,seguo il post da quand'e uscito ma sono delle macchine completamente diversa tra di loro e quindi un loro paragone e' molto difficile da fare...
    Forse il creatore di questo post le ha prese da queste macchine e voleva capire il peche'..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

2. Robertorius

Robertorius Presidente Onorario BMW

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    E si forse.. cmq la golf gti di un mio amico non va un czz.. fischi per lei..:mrgreen:

3. Maverick330ci

Maverick330ci Collaudatore

329
    5
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    20
    Bmw 5er e60
    Guarda mi hai fatto ridere però :haha Comunque a parte tutto è nata questa discussione perchè ho tre amici con queste 3 macchine e l'altro giorno discutevamo appunto così e io volevo avere il parere di esperti qui sul forum che di sicuro ne sanno di più.E poi sono pienamente contrario con chi dice che non è possibile fare un paragone tra queste 4 macchine anche perchè non mi sembrano macchine da sottovalutare le altre 3 :wink:

4. Robertorius

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    Ahhhhh volevi dargli la zappa sui piedi.. sapendo che tieni il miglior mezzo..???
    nessuno dice che non è possibile fare il paragone.. solo che è un sondaggio un pò sballato.. anche se sì si può fare.. con distinzione tra prestazioni, qualità, affidabilità,finiture ecc..
    prima c'è la biemme con saab
    poi mini
    golf al suo posto..

Maaa noo dico così perchè sono un anti golf..[-X
    no no

5. gile1983

gile1983 Amministratore Delegato BMW

2.729
    690
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv

avevo capito che sotto c'era qualcosa di strano(che erano dei amici o dei vicini di casa o cmq cose del genere:wink:) e poi non ho detto che sono delle macchine da sottovalutare(tutte vanno mooolto meglio del mio 320d con 136cv)me solo che sono delle categiorie diverse e che la comprarazione tra loro non e' cosi semplice da fare...
    cmq vai tranquillo che hai il mezzo migliore tra queste 4:mrgreen:
    per il resto sei seguito dalla saab e gti e la mini(in questo ordine secondo me)
    ciauuu:wink:

6. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Penso che principalmente il confronto fosse inteso a livello da prestazioni......
    E su questo livello la Cooper S le prende da tutte le altre.

7. PEO

PEO Direttore Corse

2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    vedo che hai dettagliatamente descritto e paragonato le Golf GTI fino ad ora prodotte sminuendo (a mio avviso) i passi da gigante effettuati da VW negli ultimi anni...
    io allora ti pongo questo quesito: trovi molta differenza estetica tra un 330ci E46 e un 320ci dello stesso anno? lo trovi molto più sportivo?? a parte quello non visibile a occhio nudo e a cofano chiuso, non vedo tutta questa cura estetica...però VW la disprezzi... perche??:-k:-k#-o#-o

Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2008
  8. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Il telaio che io sappia è rimasto invariato..... sulle sospensioni posso darti ragione....

9. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    No, non mi basta solo la trazione posteriore.... e comunque Saab e Mini sono TA...... la serie 3 è una coupé, la Saab una Cabrio, la Mini è stata progettata dalla testa ai piedi per essere una sportiva....
    Se VW avesse continuato a fare x esempio la GTI con i passaruota allargati poteva essere una differenza degna di commento.... la GTI attuale è sportiva solo nella meccanica, ma è esteticamente identica alle altre Golf.... è per questo che non la accetto come sportiva vera.... è invece la versione più spinta di una berlina... per me è diverso....

Mi spieghi la 911 che c'azzecca?

10. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Anche il telaio è diverso, ed ho avuto conferma da mamma VW quando mi hanno riferito che il telaio della nuova Scirocco è quello della GTI V. Il che significa che la Golf "normale" non ha lo stesso telaio.

11. Robertorius

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    Hanno tutte lo stesso telaio le golf e la scirocco l'ha ereditato.. bella però la scirocco..

12. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    No, 330Ci e 320Ci potrebbero tranquillamente essere esteticamente identiche, stiamo però parlando di 2 coupé, non di una macchina da famiglia su cui è stato trapiantato un motore da bolide....

Io sti miglioramenti di VW non li vedo... VW vive di ricordi di ottime cose che ha fatto in passato e che non fa più.... la sua proverbiale affidabilità è sparita... almeno io vedo che tutti i miei conoscenti con VW hanno gli stessi problemi delle altre marche.... la qualità superiore è sparita... sia Golf che Passat nell'ultimo cambio di generazione sono dinunuite di qualità negli interni, senza contare che la Passat attuale è fatta sul pianale della Golf.... poi, ma questo è un commento personale, la morte dello stile... ogni VW nuova è più anonima della precedente.... hanno ridotto il mito della GTI in un semplice trapianto di meccanica.... questi sono alcuni dei motivi per cui disprezzo VW.... se poi ci aggiungiamo anche l'esperienza personale con chi le guida..... certo, magari quelli negativi li ho beccati tutti io, però.....

13. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    In VW se è per questo dicono anche che la parola Volkswagen in tedesco vuol dire l'auto per antonomasia.....

14. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Non crediamo più nemmeno alla casa costruttrice allora?

15. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    A VW no.... a parte che mi sembra che in questo 3d tu sia il solo a dire che GTI e Golf normale hanno 2 telai diversi, ma quello che ti ho riferito prima me lo ha detto un amico che lavora alla VW a Bologna! Gli hanno detto di dire ciò perché dire che VW vuol dire auto del popolo ne infanga il buon nome! Ne vogliamo parlare?

16. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Ah beh certo, se hanno detto così allora tutto ciò che dicono sulle loro auto è falsità....

E poi cosa c'è di male? Hanno preso un'auto da famiglia, gli hanno montato un motore un po' più potente, hanno fatto le opportune modifiche, ed il risultato è arrivato. Alla fine lo scopo era questo. O no?

Le vendite sono arrivate, considerando che è un'auto da 200 cv, e sono arrivati anche i giudizi positivi di diverse riviste autorevoli, tra cui Top Gear, che l'ha elogiata in diverse occasioni.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2008
  17. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    sono del presupposto che il golf gti è sportiva e va, poi se si prende il 230cv vola, l'ho provata e posso dire che ha anche una grande tenuta di strada

18. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Non condivido del tutto..
    Preferisco la sostenza di sportivo piuttosto che un passaruota allargato e caxxate varie di sola estetica.
    la 911? riguardo la meccanica, ha un comunisimo Mc Pherson all'anteriore, come il golf!

19. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

Su quel sito dove si vedono le resistenze torsionali delle scocche, la golf gti ha un valore diverso e più alto della golf V. quindi non è lo stesso.:wink:

20. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Riesci magari a linkare il sito così tocchiamo tutti con mano? :biggrin:

Condividi questa Pagina