evidentemete non sono ferrato molto neppure io, visto che la cazzata del giorno l'ho detta io però a onor del vero è più una dimenticanza :wink: la mia era una battuta, ma l'hai sicuramente capita no?
ma dillo che prima stavi scherzando ... che magari c'è il rischio che qualcuno ti abbia preso sul serio. :wink: ( e prenda sul serio pure me :rosethink ).
azz! i fondamentali, ragazzi! i motori sono tutti aspirati tranne qualche eccezione: i biturbo (23d 35d 35i e 40i 50i F01 ) tutti i diesel non citati i motori sono tutti a 4cilindri fino a 2200cc, da 2500 a 3200 sono 6L, da 4400 a 4800 sono V8, il V10 è un 5000 i motori ///M per ora sono tutti aspirati ulteriori info su www.bmw.it se mi sbaglio mi corigerete
no, il 330i è triturbo come il 325i, mentre il 335i è quadriturbo: due volumetrici e due turbine ogni 6 cilindri
io mi ricordo solo le tette di maria leitner... sono come un faro nella nebbia dei miei ricordi, ineguagliabile appiglio in una notte di burrasca motori? ah, il 523 è stato un 2400 ed ora è 2500, aspirati, ma le touring con un compressore volumetrico nel bagagliaio
PuccioE39 ha scritto: no, il 330i è triturbo come il 325i, mentre il 335i è quadriturbo: due volumetrici e due turbine ogni 6 cilindri Raga...vi ringrazio ma alla fine mica mi avete chiarito le idee...ha ragione lui ? Ho un 2500 triturbo o aspirato ? Per ora so solo che appena supero i 2000 giri "decolla".... Fed.
Motori Aspirati Bmw: Tutti i Benzina eccetto 335i Motori Turbo Bmw: Tutti i Diesel Bmw, Benzina: 3000 Biturbo e 4400 Biturbo (X6 5.0i)
Non lo sapevo veramente...puo sembrare strano ma alla fine l'auto mi è piaciuta xtanto m'interessava poco se era turbo, aspirata, ecc.. l'importante era l'insieme di qualità che ho riscontrato, le domande che vi ho fatto erano solo per semplice curiosità Grazie per le info... Fed.
scusa ma davvero non ti sei accorto che per essere turbocompressa è parecchio fiacca? voglio dire, hai presente cosa significhi quando una turbina entra in funzione?
Si...ma comunque è un motore accettabile, per un po ho portato una M6 cabrio non limitata con 550 cavalli ed ovviamente lì la differenza con l'attuale è stratosferica... Fed.
Da come avrai capito non do essenziale importanza alle caratteristiche del motore ma nella totalità dell'auto, quella attuale mi basta (x ora)... Fed.
La stessa cosa che fa mia madre con il 318, abituata alla golf/passat ora con la BMW cambia prima che il motore diventi rabbioso.