Ciao a tutti.. volevo parlare di problemi ke ho avuto con la mia serie 3 touring e 91...ho comprato la macchina ad un concessionario bmw.circa 15mila km,di una signora incapace di usarla,infatti era piena di graffi!!dopo ke l hanno sistemata e dp averla visionata x bene ho fatto il contratto!!un vero affare insomma..ma poi i primi problemi...frizione a caldo ke saltella..e non poco.. poi quando passo dalla prima alla seconda gratto quasi sempre..ed ora x finire mi va in culo lo sterzo..errore del blocca sterzo..allora,frizione cambiata in garanzia grazie ad un amico meccanico ke lavora in bmw,domani vediamo se mi passano il cambio.ma il reset della centralina o il piantone dello sterzo da cambiare sono cavoli miei.....consolatemi!!
be sono sicuro ke ne ha 15000..ho fatto il primo tagliando io...!! ***** sn innamorato di bmw,e finalmente sn riuscito a comprarla...guarda te ke sfiga..spero si risolva tutto e ke sia finita...ke posso fare?? provare a sistemarla?e sperare ke tenga duro?? an x nn parlare del classico difetto delle maniglie interne ke si spellano!!
Aaa....a me in famiglia è capitato con un Audi problemi su problemi prima la frizione, poi tutto il motore,poi un proiettore allo xeno,poi noie elettriche e sempre un problema agli inniettori (2-3 colpi per far partire il motore) e l'auto è stata presa nuova...per quello ci sono macchine uscite male e altri uscite bene
Mi sa che oltre al fattore sfortuna la signora un pò incapace ci ha messo del suo e l'ha distrutta ben benino in soli (se sono originali) 15 mila km e non solo di carrozzeria
io credo che la frizione l'abbia bruciacchiata bene bene la signora...idem per i sincronizzatori del cambio... per lo sterzo boh...magari ha provato dei parcheggi sportivi sui marciapiedi alti 15 cm...!
in effetti se ha solo 15.000 km..........per serietà dovrebbero passarti "qualcosa" in garanzia, almeno i lavori più onerosi direi.....
non sò se può incoraggiarti...... ma alla fine i tuoi sono problemi ben noti nel forum.... ad eccezione del problema 1°-2°...... difetto piantone sterzo.....già discusso ampiamente... difetto saltellamento frizione....idem... reset centralina...??? perchè resettarla??... correggetemi se sbaglio: come ti ha detto atd....(e stai sicuro al 100% dei suoi interventi) piantone... difetto riconosciuto e sost. in garanzia la frizione difetto conosciuto...sostituzione disco,spingi-disco, e roba varia..in garanzia... per il problema al sincro..con 15.000 km,,,se ci provi dovresti riuscire a fartelo passare in garanzia.. per il reset..(se hai il navi)...."SICURAMENTE".. ci sarà qualche problema al navi...e in garanzia ti faranno l'aggiornamento (e reset credo)..
Bè, per rovinare lo sterzo basta insistere a tenere sterzato al massimo per troppo tempo e qualche cosa succede (o la pompa, o la scatola guida partono) Direi che le principali caratteristiche di guida femminili siano coerenti con i danni che riporta questa vettura le donne su una BMW dovrebbero limitarsi a manovrare solo il clima e la radio.......non dal sedile di guida, però
Occhio perchè scateni un uragano! Non fare di tutta un erba un fascio però. In linea di massima è vero che le donne sono meno portate al mondo dell'auto. Ti assicuro che io ad esempio ho una moglie molto "sportiva" ma anche scrupolosissima al volante. E meno male perchè pignolo come sono impazzirei. :wink: Come del resto ho amici o conoscenti UOMINI che parlano tanto ma molto più incapaci e soprattutto meno competenti.
Mi dispiace molto per te e io posso ritenermi fortunato..come te ho acquistato la mia bimba usata di un anno e mezzo che era di una signora...però a parte due graffietti sui paraurti la macchina sembrava nuova con 28000 Km percorsi e non ho avuto una noia meccanica fino ad ora (40000 Km all'attivo).. è chiaro che mentre scrivo incrocio le dita per il futuro viste le varie discussioni nel forum su difetti e malfunzionamenti..
ecco,allora x l errore dello sterzo mi hanno resettato la centralina,costo dell operazione 58 euro piu altrettanta iva,metteteci la diagnosi altri 18 euro!un kilo diolio nel cambio meccanico altri 19 euro piu altrettanti x mettercelo dentro!!risultato,sembra gia meglio il cambio ,ma solo se passo dalla prima alla secondo a bassi giri!!
Allora sono solo quelle che conosco io ad essere così...peccato non averne mai visto una come dite voi:wink: