Ciao a tutti Ebbene si forse ci sono riuscito (ma forse ho scoperto l'acqua calda). Ho trovato il sistema per collegare un ingresso aux al radio cd business pre 09/02 semplicemente smontando la radio e collegandomi all'ingresso all'ampli del cd per abilitare il cd (e l'aux) occore creare un cd audio con 60/80 minuti di silenzio, in modo tale da abilitare l'uscita (cioè per ingannare l'ampli) Ieri sera ho fatto il cablaggio ed oggi ho provato con delle cuffie (non avevo altro) provando dagli auricolari a soffiarci e battendo si sente nelle casse (ovviamente inserendo il cd fittizio) Per ora solo questo, ma comunque è confortante. Ora dovrò comprare l'adattatore per l'mp3 o il navigatore e poi farò altre prove. Ho fatto anche una foto nel punto in cui si deve ponticellare il segnale, ma ce l'ho nel telefonino,al piu presto la metterò ciao
La mia è del febbraio 02 ma la radio è stata prodotta nel dicembre 2001 Comunque oggi mi procuro il cavetto e vi faccio sapere
Questo pomeriggio ho preparato il cavetto e ci ho collegato il mio tomtom. Vi posso dire che funziona alla grande, non si sentono fruscii ecc, il suono è pulito (dipende dal file mp3). L'amplificazione è buona e direi che mi posso ritenere soddisfatto visto che non ho speso neanche 1 euro (in barba alle varie interfaccie che poi tra l'altro si fa sempre una gran confusione e non si capisce mai quale è compatibile e quale no). Lo switch per le fm e l'aux (virtuale) è il solito tasto "mode" e la traccia rimane sempre su 01 per tutto il tempo che vorrete (poi se mettete ripetizione brano va all'infinito) Ho fatto delle foto e sto preparando un reportage che poi andrà nella sezione fai da te.- Un saluto al forum
grazie mille secondo me la procedura dovrebbe essere la stessa, cioè smontare il lettore e vedere se esistono i due canali dove innestarsi, ma purtroppo la cassetta (anche se vuota) produce un rumore di fondo abbastanza percettibile a scapito della qualità ultima del segnale AUX. Tra l'altro già esistono delle interfacce a forma di musicassetta, le quali si "appoggiano" alla testina del lettore... ma la qualità lascia un po a desiderare...
ciao amici 5eristi!! ho visto il reportage di xocav..!!complimenti....! vi volevo chidere secondo voi funziona anche con il cd business pre 09/02 dell'e46??
Secondo me si, le radio dovrebbero essere uguali a livello componentistica interna (la mia è un alpine). Comunque tutte le radio in generale, che siano BMW o di altre marche, hanno per forza un punto dove dal lettore (che sia a cassette o cd), il segnale viene mandato all'ampli, basta solo cercarlo (e ti dico che nel circuito stampato c'è proprio scritto L chan e R chan).