nel mondiale rally lo dicono dal 99....eppure.... MAKKINEN...BURNS....GRONHOLM..SOLBERG..LOEB....han sempre portato loro a casa il titolo... e in tutti sti anni....solo un titolo costruttori per FORD....con una spesa elevatissima.....
la delta intermedia era una mezza porcata, dal pianale della Tipo dovevano ricavare più roba possibile, e se ne sono fregati di estetica e tecnica, quindi già con quella il nome costruito con anni di vittorie schiaccianti venne infangato. Solo una macchina concepita seguendo i criteri che hanno portato la prima delta a dominare i rally (estro tecnico, esperienza, PASSIONE) può fregiarsi di quel nome, secondo me.
A me messa in quel modo piace e nn poco, il problema è il nome che si porta sul groppone...è come un allenatore che comincia una nuova avventura in una squadra di calcio reduce da vittorie su vittorie...la pressione sarebbe ENORME!
ma la delta evo, era bella perché imbattibile o bella di persé???? per me, soprattutto la prima anche a me piace abbastanza la nuova messa giù in quel modo (però quel cu.one non riesco a digerirlo comunque), ma sarebbe meglio se la stradale abartizzata venisse dopo qualche successo, no? meglio se clamoroso... allora sarebbe un discreto ritorno... senza integrale, comunque, io non ne farei di niente
Questo bozzetto non mi dispiace affatto a livello estetico, anche se non lo faranno mai. Poi la Delta attuale ha dimensioni troppo ingombranti per immaginarne un impiego sportivo :wink:
la DELTA è circa 4.5 metri....la C4 coupè ne ha cmq 4.3 metri....quindi non c'è sto abisso di differenza
24 cm per me sono tantissimi, è la differenza che c'è fra segmenti diversi di auto, e si fa sentire anche in termini di peso
4.52 la Delta - 4.28 la C4 5 porte :wink: 1430Kg la Delta - 1381Kg La C4 Entrambe con il 2.0 litri diesel
Bisogna capire questo benedetto Gr.R che regolamento segue. Onestamente non sono informato, so che esistono vari livelli di preparazione con kit fornito dalla Casa..