salve ragazzi! ogni tanto ho l'impressione che i consumi calcolati dal mio computer di bordo si blocchino,a voi non vi è mai capitato di avere una sensazione simile? cioè voglio dire,è da circa un mese che il BC mi indica 15.3km/l sia che faccio autostrada,città o extraurbano,sia che vado piano o forte...succede anche a voi? esiste un modo per resettare il BC e fargli ricalcolare i consumi da zero? ho visto che nel Menù SET cè la voce RESET,ma cosa resetta di preciso?non vorrei fare qualche cappellata e ritrovarmi il menù in tedesco o simili... Grazie e ciao!
VA che mi sa che stai guardando il consumo medio da quando l hai presa...fai uno scattino in piu' con il pulsante!
se faccio uno scatto in più mi passa sul consumo "in tempo reale" che in base a quanto schiaccio mi fa vedere la variazione di consumo,se mollo torna a zero,ecc ecc...
il mio non si blocca come dici te.pero prova aresettarlo:va sul consumo medio e quando lo visualizzi tieni premuto il tasto del menu fino a che nn te lo resetta e da allora ti comincera da zero faceno una nuova media
prego figurati!:wink:si quello del bc posto sulla "bacchetta" del piantone dello sterzo..quello con cui sfogli le voci del menu,velocitàmedia,cons...
Confermo,resettato il BC come mi hai detto,ora funziona!almeno ora si vede il valore del consumo variare in base a quanto vado ecc ecc!
si adesso avendo ricominciato il calcolo gli serve cmq un po per stabilizzarsi e vedrai che il valore,se vai solo in città,scenderà non di poco!
Non vredo fosse inchiodato, più probabile fosse il tuo vero consumo medio, naturalmente dopo 2.000-3.000 km non risente più della singola variazione di percorso.