Bmw 330ci vs Mini Couper S vs Golf GTI

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Maverick330ci, 27 Ottobre 2008.

Bmw 330ci vs Mini Couper S vs Golf GTI

  1. BMW serie 3

    0 valutazioni
    0,0%
  2. Mini Couper

    0 valutazioni
    0,0%
  3. VW Golf

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Maverick330ci

    Maverick330ci Collaudatore

    329
    5
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    20
    Bmw 5er e60
    Ciao a tutti.Volevo sapere il risultato di un'eventuale comparativa tra :
    ° BMW 330ci coupè e46
    ° Mini couper S (credo anno 06)
    ° Golf GTI (ultimo modello)
    ° Saab 9.3 cabrio 2.0 T (anno 05)

    ..tutto,accelerazione,velocità,potenza,ripresa,peso..tutto
    Grazie :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2008
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    primo il 330ci, poi il cooper s, poi il gti e infine il saab.
    0-100 in 6.7, 6.95, 7.1, 7.9-8.0.
     
  3. cinghialone07

    cinghialone07 Primo Pilota

    1.139
    40
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.062
    330d e92 320d e91
    io direi il 330ci il gti il cooper s e la saab :wink:
     
  4. Maverick330ci

    Maverick330ci Collaudatore

    329
    5
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    20
    Bmw 5er e60
    Secondo me invece : 330 e gti insieme , saab e poi mini (x accelerazione 0-100)
    Su velocità max prima 330 poi gti,saab e mini.
    Considerate che la saab è 2.0 turbo a benzina.Mi pare 210 cv e che la gti è molto leggera e scattante
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Dai un occhio alle prestazioni rilevate..
     
  6. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    il golf gti dsg 230cv è un missile. Provato!!
     
  7. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    io ho avuto la cooper s e devo dire che in accellerazione siamo li con il 330... solo che la mini e' anteriore percui qualcosa perde, ma ha un sound =P~...
    Ovviamente la mini non arriva a 250. arriva sui 225 circa max 230. se fosse un jcw forse starebbe aventi al 330..di poco. PS, la mini monta un 1.6 170cv mentre la bmw un 3000 231cv ,il doppio della cilindrata.
    il golf gti non saprei ma sono comunque 200cv.. e se e' la versione anniversario ha 230cv percui siamo li..
    la saab non la considero neanche..
     
  8. io©

    io© Amministratore Delegato BMW

    3.305
    89
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    6.225
    bè, la saab ha 210cv. scusa!
     
  9. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    avrà pure 210 cv ma il resto fa schifo,per me il 330 regna
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Nel 2006 c'era già l'R56?
     
  11. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci

    bella cavolata hai scritto =D>
     
  12. PEO

    PEO Direttore Corse

    2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    sacrilegio!!!!!!!:eek::eek::eek:#-o#-o#-o
     
  13. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    bè che ho detto di male?,mica la saab deve piacere per forza a tutti
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Le ultime 9-3 infatti si sono imbolsite, non è un mistero. Le 900Turbo con 185cv e 210cv volavano, ora non è più così.
    Lo dico da ex saabista.
     
  15. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    si ma dire che fà schifo addirittura mi pare esagerato comunque sia ognuno ha i suoi gusti
    IMHO è na bella macchina
    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2008
  16. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    la voce della verità
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non è la voce della verità perchè dovrei provarla per bene una 9-3 attuale.
    Però ho amici che hanno avuto varie 900 o le prime 9-3 derivate dalla 900 e che sono passati anche loro a BMW perchè la nuova non li ha entusiasmati. E' gente competente.
    Come dinamica e handling non sono mai state a livello di BMW, però almeno una volta di motore spingevano forte e non si rompeva neanche a pressionarlo un po'.
     
  18. hispaniko6

    hispaniko6 Amministratore Delegato BMW

    4.013
    204
    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    47.068
    320d ex 150cv
    secondo me la 93 manca di personalita' sopratutto dentro
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2008
  19. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    quando avevo il 190 mi ingarellavo spesso con un compaesano su 900 turbo cabrio, devo dire che mi faceva sudare non poco!!

    ora va meglio, ha un boxster 2.5 :D :D :D
     
  20. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Scusate se sono un po' grezzo.... ma che c'azzecca una Golf GTI contro 3 sportive vere?
    Avrà anche un gran motore, ma poi mi spiegate cos'altro la distingue dalle altre Golf? I cerchi? La griglia a nido d'ape? Ah, gran bazza! Ma per favore!

    Le altre 3, seppur destinate a 3 target molto diversi (non venitemi a dire che in un paese dove l'assicurazione va sulla cilindrata il potenziale acquirente di una 330i è lo stesso di una Cooper S), sono 3 macchine che mantengono la loro indole sportiva a prescindere dalla meccanica.... la 3 coupé continua ad essere una coupé a trazione posteriore anche se è una 318i, la Mini continua ad avere il suo assetto e linea sportiveggiante pure se è una One, la Saab é una cabrio pure se presa 1.8 aspirata.
    La Golf se le togliamo il GTI diventa una banale 2 volumi 5 porte superanonima, e potrà anche essere la migliore della sua categoria (e vi dico che in questo momento non lo è neanche lontanamente), ma non è una sportiva....

    Se poi parliamo di prestazioni pure forse la Golf GTI può dare filo da torcere a diverse sportive vere, ma non credo che il piacere di guida sia paragonabile a quello delle 3 sportive sopracitate.....

    Questo è almeno quello che penso io....
     

Condividi questa Pagina