Senza voler assolutamente polemizzare con nessuno, volevo sapere se vi sembra corretto recarsi in un ristorante con un cane. A mio modesto parere trovo che sia una mancanza di rispetto nei confronti di chi non gradisce la compagnia di un animale mentre pranza (o cena). Voi che ne pensate ?
se non e' vietato portare il cane in un determinato ristorante.. non vedo perche' considerarlo una mancanza di rispetto... il cane se sta tranquillo al guinzaglio seduto vicino alla sedia del padrone... disturba molto meno di tanti esseri umani!!! e meno di certi bambini lasciati spesso dai genitori allo stato brado anche nei ristoranti migliori !!!
infatti...se porto il mio cane al ristorante e si mette sdraiato di fianco a me non vedo il problema.. guarda io ho fatto spesso il cameriere..credimi sono molto piu fastidiosi i bimbi. Rido quando sento "per una questione d'igiene"....mica mette le zampe sui tavoli
beh....dipende.... è vero che i cani da compagnia se ne stanno li buoni buoni ecc ecc... è vero anche che non a tutti piace avere di fianco un cane mentre si mangia, oppure c è anche chi è allergico al pelo.... e comunque i cani al ristorante io non ce li porterei...per stare un ora a casa da soli non muoiono eh
magari capita che sei in giro e ti fermi a mangiare da qualche parte.. Il cane deve però essere pulito! c'è chi li tiene veramente male
chi tiene male il cane.. lui stesso e' il primo che non fa piacere avere seduti a fianco al ristorante!!!
A me danno fastidio le persone, i cani assolutamente no. Poi sarò strano io.. ci dormo col cane o col gatto, quindi averlo accanto alla sedia non cambia molto. Molto peggio salire in autobus e sentire persone che puzzano. In Francia ad esempio, che a livello di ristoranti è tra le prime al mondo, i cani sono bene accetti, ti portano anche la ciotolina per farli bere. Idem nei grandi alberghi, un cane bene educato te lo fanno portare tranquillamente.
e poi... skit... la tua moglie porta te.. al ristorante... ehhh.. figurati un cane. .cosa puo' fare!!!
E' vero, rompono molto più le palle i bambini e la gente che fuma al tavolo vicino mentre te stai ancora mangiando(questo per fortuna non è più permesso)... però non sono d'accordo sul fatto di portare i cani al ristorante. E' vero che molti non danno nessun problema... ma non tutti sono così, specialmente se nelle vicinanza c'è qualche altro cane! Poi alcune persone non hanno la decenza nemmeno di pulire sè stessi... non immagino il loro cane! Chi di voi non ha provato pietà per qualche povero cane che non viene curato dal padrone che si ritrova sporco, puzzolente e infestato da pulci&company.... magari non sono mai spazzolati e perdono peli a manetta(specialmente nei periodi della muta). Dando il libero accesso ai cani al ristorante si da il permesso anche a quest animali trascurati dai padroni di entrare e personalmente se questi si mettessero a fianco del mio tavolo non ne sarei proprio felice.
Dipende anche da che ristorante o hotel è: se non è frequentato da punkabestia e una persona si porta dietro il cane, stai sicuro che quell'animale per lui è come un figlio.
Io sono dell'avviso che se uno non riesce ad andare al ristorante senza il cane,è meglio che si faccia un esame di coscienza e veda come risolvere i propri problemi. Quando si parla di comportamenti che socialmente sono di presunto disturbo è sempre meglio evitarli IMHO.... Sono cmq d'accordissimo con Simpathy sul fatto che gli animali sono meno fastidiosi delle persone,e aggiungo che a volte puzzano anche meno
Magari sei fuori casa, in viaggio col cane.. E i bambini allora che urlano e girano per i tavoli? Non tutti ma molti si. Gli spezzerei le braccine.
A me i cani piacciono, ne ho 2, ma al ristorante, e in generale in locali aperti al pubblico non ritengo giusto portarli, per rispetto di chi ha paura di tali animali o per qualche ragione ne è allergico/intollerante. E anche per loro, essere sballottati in luoghi che non sono parte del loro "habitat" comunque li stressa.
Infatti sono dell'idea che se i genitori non sono in grado ti tenere i propri figli piccoli seduti e silenti ad un tavolo di un ristorante è meglio che cenino a casa loro. Ad ogni modo il problema dei bambini al ristorante è fuori tema........io parlavo degli animali !
Dipende dal cane,dal ristorante,dall'ambiente,dall'orario e dall'umore. @Skyteach:concordo che il tema bambini ristorante sia fuori luogo nel topic.