"19 Su X-drive

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da G-ROC, 5 Ottobre 2008.

1. lifecross

lifecross Primo Pilota

1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    più che per una reale necessità di mobilità, io ho scelto l'xDrive perchè son "convinto" che una 4x4 sia anche più sicura... ma forse è solo una mia impressione... o un'abitudine. :wink:

2. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Peccato che Alpina continui a produrre anche - e soprattutto - la TP..:-k
    Poi ci si può convincere di quello che meglio si crede.
    Buona domenica.

3. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Certo, ma in questo caso aveva a che fare con una quantità di coppia enorme, e una ruota sola per scaricarla a terra già fatica con quella di serie. Avrebbe dovuto adottare un autobloccante meccanico. Ricordiamo che l'Alpina è quella che elabora motori BMW poi mette lo Steptronic, e questo la dice lunga sul suo target.

Sportività è leggerezza; lifecross si sente più sicuro guidando una integrale, ed è una considerazione personale rispettabilissima. Dire invece che le BMW con l'xdrive sono più sportive significa guardare la realtà con lenti deformanti IMHO

:wink:

4. G-ROC

G-ROC Kartista

118
    1
    4 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    330xd coupé futura
    Per il discorso run flat il problema non si pone nemmeno dato ke ho intenzione al prox cambio gomme di non montarle più[-X,visto ke in BMW è disponibile il ruotino!! per le termiche utilizzerei i miei attuali "18 o al max compro 4 cerchi da "17..per il discorso ti o tp ognuno ha le sue idee no?:-k io personalmente ritengo le ti molto più stabili e sicure delle tp..se uno utilizza l'auto tutto l'anno,anche con l'asfalto "viscido" sicuramente troverà una bella differenza tra le due tipologie di trazione..(delle persone ke conosco,penso ke tutti o quasi,quando hanno provato un'integrale non sono più tornati alle 2wd:mrgreen::mrgreen:..provare per credere! non saranno mica tutti abelinati)..se invece si utilizza la macchina saltuariamente o in luoghi dove il clima è più permissivo allora anche una tp può andar bene ci mancherebbe..PS l'Alpina B3 All Rad è veramente un'auto incredibile!! mi piace da matti,potrebbe essere la mia prox macchina..è l'auto ke a BMW purtroppo manca (e forse mancherà sempre chissà..](*,)](*,)](*,)](*,)).
    W X-drive!

5. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E allora cambia le tue lenti oppure, se pensi di vederci bene, ti consiglio una visita dall'oculista.
    Ma dove avrei scritto che le Bmw con l'X-drive sono più sportive delle TP???
    Ho affermato - e lo ribadisco per l'ultima volta - che mi pare riduttivo dire che l'X-drive è solo un sistema introdotto per migliorare la mobilità, in quanto, IMHO IMHO IMHO (ti va bene?), non mortifica la sportività tipica del prodotto Bmw.
    Lifecross è una porsona che esprime le proprie opinioni, rispettando quelle altrui e non pretendendo di disporre della scienza infusa, come il sottoscritto.
    Ti auguro buona serata.

6. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Condivido in pieno:mrgreen:.
    Ho sempre amato le TP per il divertimento che ti possono offrire senza briglie elettroniche (prima avevo una Z4 2.5 e in famiglia mio padre ne ha avuta più di qualcuna, salvo poi optare anche lui per le 4wd... Sportive..), ma quando passi alle 4wd, specie se frequenti la montagna d'inverno (ma non solo, come dici tu), è dura tornare indietro!
    Penso anch'io che le M resteranno sempre TP, ma non credo tanto per una questione tecnica, bensì per differenziarsi dalla rivale Audi con le sue versioni S e RS. Mai dire mai, però!:wink:
    In ogni caso, c'è sempre l'Alpina!
    Ciao

7. lifecross

lifecross Primo Pilota

1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    Grazie ragazzi, le vostre parole mi lusingano :biggrin: ... ma - per favore - non esagerate che poi arrissisco. :redface:

invece, per tornare "quasi" in tema, a me fanno un po' sorridere coloro che si comprano l'Hummer e poi ci montano i cerchi cromati da 22" :confused:
    ... invece non ci vedo nulla di così stravagante se, su una E92 (ma pure E90/91) con xDrive, uno voglia provare l'ebbrezza dei cerchi da 19". :mrgreen:

e ora potete pure mandarmi a quel paese. :wink:

8. pighe

pighe Kartista

223
    1
    17 Agosto 2008
    Reputazione:
    21
    BMW 330xd e91
    Quoto pienamente Alex75mi e Gio72=D>:razz:

9. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Montare i 19 sul una E92 xdrive, per me è un po' come montare i 22 sull'Hummer; nulla di male, ma non venite a raccontare che ci sono ragioni tecniche perchè non è così. Solo estetica :wink:

10. lifecross

lifecross Primo Pilota

1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    bhè... rileggendo ciò che è stato fin qui scritto, mi pareva che fossimo quasi tutti d'accordo sul fatto che non ci siano molti "vantaggi tecnici" per montare i cerchi da 19" sulle X... anche se, con l'assetto standard, non fanno nemmeno la loro "giusta e meritata figura" (IMHO) ... ma la mia opinione non fa molto testo perchè i 19" io non li metterei nemmeno sulle TP perchè poi vivrei con la paranoia di ovalizzarli. :rolleyes:

ma, paranoie a parte, la 3er xDrive non è mica un SUV :wink: e se c'è qualcuno che ci tiene ad avere i cerchi belli grandi e le gomme super-ribassate... e ce li ha a libretto, non ci vedo nulla di male. :mrgreen:

11. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Certo, ma affermavi che ti fanno sorridere quelli che comprano l'Hummer montando i 22 pollici, e rispondevo che è una scelta in contraddizione con lo spirito dell'auto, così come montare i 19 su una E92 xdrive. Ovvio che non ci sia nulla di male, ognuno fa quel che crede :wink:

12. lifecross

lifecross Primo Pilota

1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    invece a me fanno sorridere perchè li trovo davvero truzzi/tamarri :mrgreen: :wink: :mrgreen:

(senza offesa per chi ha i cerchi cromati... e l'Hummer :cool: )

A 1 persona piace questo elemento.
  13. G-ROC

G-ROC Kartista

118
    1
    4 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    330xd coupé futura
    Certamente ke è solo per estetica ragazzi..pensavo fosse chiaro..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:..se guardassi la "funzionalità" opterei per i "17..al max misti ant.-post.:biggrin:

14. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Con le strade che ci ritroviamo, piene di buche e gibbosità varie, già con i miei 18, il rumore secco di una gomma che finisce sopra (o dentro) una qualche asperità mi provoca un brivido che corre lungo la schiena!:eek:
    E si che sto mooolto attento al manto stradale, ma a volte è davvero impossibile rendersene conto per tempo.
    Anch'io, a livello puramente estetico, mi metterei su 4 cerchi da 19 (se ne venisse accettata l'omologazione, posto che non ce li ho a libretto). Poi però dovrei noleggiare un carro attrezzi per portarmela su in montagna, dove sono solito bazzicare spesso, dove il manto stradale peggiora anno dopo anno a causa delle ghiacciate invernali!:wink:
    Saluti

15. G-ROC

G-ROC Kartista

118
    1
    4 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    330xd coupé futura
    Ragazzi sta mattina mi ha chiamato il gommista e..è arrivato il nulla osta per i "19!!!!!!!!!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:..saranno una c.agata come dice qualcuno mettere i "19 su una X ma non me ne frega nulla[-X! secondo me la macchina risulterà ancora più bella e sportiva..domani richiamo la motorizzazione civile,visto ke sta mattina l'interessato era già andato via,almeno saprò come fare per le pratiche..finalmente potrò scegliere i cerchi da metter su!..

16. francogir

francogir Aspirante Pilota

33
    0
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 335 ix coupe' ms
    Dopo lunga e penosa malattia(confesso di essere stato sul punto di mollare) oggi sono riuscito ad avere le ruote da 19" scritte sul libretto. dopo numerosi viaggi fino alla Motorizzazione, questa mattina, dopo aver aspettato su un gelido piazzale per circa 1 ora, ho superato il cosidetto collaudo, consistente nel controllare che le misure degli pneumatici corrispondessero a quelli scritti sul nulla osta della BMW. dopodiche' un impiegato ha scritto le nuove misure sul libretto con la biro e messo relativo timbrino.
    si è conclusa cosi' una storia inziata circa 3 mesi fa. devo dire che la macchina con le nuove ruote fa la sua porca figura (ho montato dei cerchi tipo M6 con pneumatici Yokohama advan sport NON runflat) e la prima impressione è positiva specie in termini di comfort. le basse temperature di questi giorni non mi hanno permesso di provare a fondo la tenuta specie su fondo sconnesso.vi terro'comunque al corrente.
    Prossimo passo: montaggio di set di molle abbassate della H&R, prodotte specificamente per la mia auto con tanto di certificazione TUV. ribassamento previsto:1,5 cm al posterire e 2,5 cm all'anteriore con buona pace dei semiassi. speriamo in bene. cordialmente

17. Lukas2874

Lukas2874 Kartista

246
    2
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    3
    Mini CooperS R56
    notizie dei tuoi semiassi?

18. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Vacca siete dei bei tamarri con questi cerchionazzi del 19 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina