non so se è la sezione giusta del forum. In caso chiedo fin da subito di essere spostato nella sezione adatta. Il mio problema è di tipo pratico. Mi spiego meglio. La mia azienda mi ha dato un auto ( aziendale appunto ) per gli spostamenti per lavoro quindi utilizzerò pochissimo la mie 330d E46 con conseguente ulteriore svalutazione ( già adesso non vale molto ). La prenderei solo nei weekend e per viaggi personale durante le ferie/week end quindi un chilometraggio relativamente basso. La domanda quindi è questa: la tengo e la uso così com'é ( cosa che vorrei evitare visto che ora non la uso più anche per lavoro considerando i costi menutenzione/bollo/assicurazione ) oppure la cambio ? Non so pensavo ad un'auto in leasing per privati ( non ho Partita Iva ) che se fai un tot di km nel periodo scelto non ha aggravi di costo finale. Mi converrebbe ? Oppure prendere un'altra auto ( di cilindrata di moooolto inferiore ) e pagarla completamente ? Visto l'uso scarso che ne farei ( almeno è quello che ipotizzo ) avrei pochissimi chilometri, ma poi tra x anni se nn prendo una delle marche maggiori ( tipo BMW,Audi,etc ) mi troverei con una macchina che ha un valore di molto inferiore ( parlando in termini economici ). Voi come fareste ? Cosa mi consigliate ?
Se l'azienda ti lascia l'auto anche nel fine settimana, ed è un auto decente per girare, venderei la mia e terrei solo quella :wink:
l'auto la posso usare anche nel weekend ma per giri nei paraggi.... la macchina non è che sia una fuori seria ma è ok. E' un'astra sw del 03
Io venderei la BMW, girerei nei paraggi con l'astra sw, e quando capita di andare oltre i paraggi, mi prenderei quello che voglio in affitto :wink:
in effetti nn ci avevo pensato a noleggiare l'auto quando mi serve..... potrebbe essere un'alternativa
se l'auto tua vale poco e non hai in programma di cambiare macchina io me la terrei finchè non esala l'ultimo respiro
a conti fatti un 7/8000 neuri ce li posso anche fare perché di carrozzeria e interni è a postissimo. Di motore, a parte i molti km, non ha particolari casini ( devo solo risolvere i buchi di erogazione del motore ma li è roba di elettronica e non meccanica credo ). Facendo così posso "dirottare" il ricavato su altre spese per la casa ( che so già che prima o poi dovrò affrontare ). Con i km che faccio ora prima che esalerà l'ultimo respiro passeranno almeno 3 anni.....
quoto al 100%, in termini economici è la cosa migliore, xchè azzeri i costi di manutenzione, assicurazione, bollo, ecc. che pagheresti anche quando nn usi la tua macchina (ossia x il 90% del tempo). magari con quei soldi quando affitti un auto ti levi qlc sfizio prendendo una supersportiva... dal punto di vista pratico, xò, bisogna anche vedere se abiti vicino ad una sede di noleggio conveniente.:wink:
io sono nelle tue medesme condizioni, e non ci ho pensato + di 5 minuti, anche se a malincuore BMW in vendita