Cosa fareste voi ?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da T1734, 27 Ottobre 2008.

1. T1734

T1734 Kartista

109
    0
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    330d Touring E46
    non so se è la sezione giusta del forum. In caso chiedo fin da subito di essere spostato nella sezione adatta.
    Il mio problema è di tipo pratico. Mi spiego meglio. La mia azienda mi ha dato un auto ( aziendale appunto ) per gli spostamenti per lavoro quindi utilizzerò pochissimo la mie 330d E46 con conseguente ulteriore svalutazione ( già adesso non vale molto ). La prenderei solo nei weekend e per viaggi personale durante le ferie/week end quindi un chilometraggio relativamente basso. La domanda quindi è questa: la tengo e la uso così com'é ( cosa che vorrei evitare visto che ora non la uso più anche per lavoro considerando i costi menutenzione/bollo/assicurazione ) oppure la cambio ? Non so pensavo ad un'auto in leasing per privati ( non ho Partita Iva ) che se fai un tot di km nel periodo scelto non ha aggravi di costo finale. Mi converrebbe ? Oppure prendere un'altra auto ( di cilindrata di moooolto inferiore ) e pagarla completamente ? Visto l'uso scarso che ne farei ( almeno è quello che ipotizzo ) avrei pochissimi chilometri, ma poi tra x anni se nn prendo una delle marche maggiori ( tipo BMW,Audi,etc ) mi troverei con una macchina che ha un valore di molto inferiore ( parlando in termini economici ). Voi come fareste ? Cosa mi consigliate ?

2. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.573
    9.913
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Se l'azienda ti lascia l'auto anche nel fine settimana, ed è un auto decente per girare, venderei la mia e terrei solo quella :wink:

3. T1734

T1734 Kartista

109
    0
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    330d Touring E46
    l'auto la posso usare anche nel weekend ma per giri nei paraggi.... la macchina non è che sia una fuori seria ma è ok. E' un'astra sw del 03

4. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.573
    9.913
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io venderei la BMW, girerei nei paraggi con l'astra sw, e quando capita di andare oltre i paraggi, mi prenderei quello che voglio in affitto :wink:

5. T1734

T1734 Kartista

109
    0
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    330d Touring E46
    in effetti nn ci avevo pensato a noleggiare l'auto quando mi serve..... potrebbe essere un'alternativa =D>=D>

6. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    se l'auto tua vale poco e non hai in programma di cambiare macchina io me la terrei finchè non esala l'ultimo respiro

7. T1734

T1734 Kartista

109
    0
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    330d Touring E46
    a conti fatti un 7/8000 neuri ce li posso anche fare perché di carrozzeria e interni è a postissimo. Di motore, a parte i molti km, non ha particolari casini ( devo solo risolvere i buchi di erogazione del motore ma li è roba di elettronica e non meccanica credo ). Facendo così posso "dirottare" il ricavato su altre spese per la casa ( che so già che prima o poi dovrò affrontare ). Con i km che faccio ora prima che esalerà l'ultimo respiro passeranno almeno 3 anni.....

8. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    quoto al 100%, in termini economici è la cosa migliore, xchè azzeri i costi di manutenzione, assicurazione, bollo, ecc. che pagheresti anche quando nn usi la tua macchina (ossia x il 90% del tempo). magari con quei soldi quando affitti un auto ti levi qlc sfizio prendendo una supersportiva...:mrgreen:
    dal punto di vista pratico, xò, bisogna anche vedere se abiti vicino ad una sede di noleggio conveniente.:wink:

9. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    io sono nelle tue medesme condizioni, e non ci ho pensato + di 5 minuti, anche se a malincuore BMW in vendita

Condividi questa Pagina