ma dai??? ma stai scherzando??? a me non e' cambiato mica nulla.... dopo quanto tempo si nota il cambiamento???
Dai su...non è che se si fuma non si alza più...e se non si fuma rimane in tiro meglio che col viagra eh Il senso è che a lungo andare...oltre agli altri problemi gravi che crea il fumo...c'è anche l'impotenza...ma ripeto...a lungo andare negli anni...e anche imho in base a quante sigarette fumi...logico che sei meno a rischio se in media fai andare 2 o 3 siga al dì...rispetto a uno che si fa due pacchi di Marlboro al dì...
mi risulta che il fumo sia vasocostrittore...:wink: quindi....per quanto poco i suoi effetti li provoca..anche li..
Vi aggiorno che questo post è riuscito a convincermi a fare qualcosa...e per ora ho ridotto almeno una decina di sigarette.... Son contento!
L'ultima volta che ho fumato è stata lunedì scorso. Non ho particolarmente bisogno della sigaretta ma se un mio amico mi tentasse penso che ci cadrei.
Io dopo 20 anni di onorata carriera (20 sig al giorno) finalmente ho smesso. Ok, solo da pochi giorni e con il supporto dell'agopuntura (che in teoria doveva eliminare la voglia, in pratica no). Avevo smesso 3 anni fa e per un anno e mezzo non avevo toccato sigaretta, poi come tutti (cretini) mi ero imposto solo 2-3 sig al giorno. CHe dire: è dura ma ci si può riuscire. La prima volta che smisi avevo crampi alla pancia e risvelgi notturni. Oggi, con l'agopuntura, dormo meglio ma ho comunque quella salivazione abbondante sotto la lingua che mi indica il bisogno di sigaretta. LA forza di volontà aiuta ma alla base ci deve essere la motivazione: ho degli amici che hanno semplicemente detto basta e non fumano più. Questa spinta è più forte di qualunque altra cosa. Consigli a chi vuole smettere: 1- Dite basta al fumo e non pensateci più (difficilissimo ma efficacissimo) 2- Dite voglio smettere perchè mi uccido e aiutatevi con agopuntura (ad es.) o il famoso libro (E' facile smettere........se ...) IN entrambi i casi pensate che: LA VITA DA NON FUMATORE E' LA STESSA DEL FUMATORE: NON RINUNCIATE A NIENTE E POTETE FARE TUTTO QUELLO CHE FACEVATE QUANDO ERAVATE FUMATORI! Aiutiamoci per il nostro bene!!!!
su questa frase avrei qualcosa da dire.. imho la vita da non fumatore è molto meglio di quella da fumatore..:wink:
altra cazzata che feci pure io e in più occasioni..l'autoimporsi di fumare anche una sola sigaretta a settimana, tanto per dire, equivale inesorabilmente a ricominciare.. si va avanti per un po..poi da una diventano due, tre finchè ti ritrovi al punto di prima.. imho..o si da un taglio netto..o nisba..
concordo....il ridurre...lo smettere temporaneamente...l'imporsi di fumare "poco" e "solo dopo..." o "prima di..." ...serve solo a riportare allo stadio iniziale...con il contro che poi ti fumi anche quello che non hai fumato prima
Per VITA DA FUMATORE = VITA DA NON FUMATORE intendevo che il fumatore spesso pensa che la sua vita cambierà smettendo, non potrà provare le stesse emozioni che aveva quando fumava, es: andare al ristorante, al pub, feste,ecc. perchè pensa che niente sarà come prima senza sigaretta. Invece quello che intendevo è che si potrà fare tutto come prima e con le stesse emozioni. COncordo con voi che la vita sarà migliore, senza FUMO!!!