318d, compro le gomme termiche con i cerchi o solo copertoni?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da keledan, 27 Ottobre 2008.

1. keledan

keledan Kartista

92
    0
    19 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 318d Touring
    Ciao, sono abbastanza all'asciutto. Fra un paio di settimane mi arriva una bella 318D Touring. In inverno voglio girare con le gomme invernali. Non vado in montagna, ma voglio gomme più sicure sul bagnato e sul nevischio, visto che ogni mattina la prova più dura è il mio orrendo scivolo condominiale.

Le gomme sono 205/55/16
    Pensavo alle Pirelli Sottozero, ho visto che il modello Runflat costa 110 contro i 100 di quello normale; così mi evito di caricare spray e ruotino.
    Che ne dite di questa scelta? Mi consigliate gomme migliori, o più sicure e confortevoli? Pago anche di più, il prezzo non è un problema; ma se ci sono gomme migliori che costano la metà, ovviamente vado per il risparmio.

Stavo pensando se vale la pena di prendere assieme a queste gomme e anche dei cerchi da usare per quei 4-5 mesi critici (da novembre a marzo).
    Poi rimetto gomme e cerchi "normali".

Che ne dite, vale la pena? Cerchi replica ovviamente. A proposito, consigliate qualche venditore, anche estero, per cerchi replica di buona qualità?

Ciao,
    Roberto

2. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    Io monto termiche ormai da anni..........FANTASTICHE!

e sulla e91 pure...io le ho montate sui cerchi che avevo per le estive.. risultato bello e utile... io monto cmq 225/45 17 Run Flat..

Quindi il mio consiglio è metter le termiche prima di tutto, sicuri sempre.. e senza fatiche o scomodità di catene ecc... e sicuro sempre anche in condizioni brutte improvvise..
    Inoltre anche io son per continuar con Run Flat visto i miglioramenti di tale gomma, e anche per le invernali...
    Per i cerchi io le monterei su quelli tuoi, così macchina sempre bella per tutto l'anno e sicura... io faccio 12000 km con estive e 12000 km con invernali l'anno... al momento che dovrei girarle monto altro treno...
    si consuman bene, e duran di più.. facendo sei mesi per treno..
    A me quindi piace aver l'auto bella anche nei 4-5mesi invernali..iihh..

Cambiare anche i cerchi lo vedo utile quando si montan cerchi 18 o 19 e gomme differenziate... per cui metter termiche su ruote tutte uguali magari di 17 diviene più sensato... ma sennò sempre solito cerchio.. non si sciupa nulla..

Per la gomma??? io per prova diretta e sento anche altri consiglio NOKIAN.... Rapporto qualità prezzo Esagerato....

NOKIAN WR run flat, quelle che monto io e son fantastiche meglio di altre come Bridgestone, Pirelli, Michelin ecc. su neve, e nevischio, costan molto meno e van bene su asciutto ecc...
    Oppure sempre NOKIAN WR G2 Run Flat stessa cosa ma ancora più performanti e nuove... anche su asciutto e bagnato...

Informati e tanti ti diranno NOKIAN.. da gommaio o da Gommadiretto.it su internet.. (confronta costi..e scegli Nokian..)

saluti

3. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Concordo anch'io sulle NOKIAN WR fantastiche su neve, meno , però se non sei sovente su neve dove le Pirelli Sottozero Sono fantastiche.
    Valuta anche il Continental nuovo che Quattroruote lo scorso anno ha laureato campione d'inverno! Anche il Yokohama W.drive è nuovo e validissimo.
    Sui cerchi calcola che è sempre più comodo e meglio avere 4 cerchi dedicati...
    Concordo sul fatto di avere bei cerchi anche in pieno inverno.
    Guarda anche su ebay e dai gommisti spesso ci sono offerte incredibili sui 17

4. keledan

keledan Kartista

92
    0
    19 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 318d Touring
    Ciao, la mia 318d ha i cerchi da 16, mi stai suggerendo di prendere le invernali su cerchi da 17?

5. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Beh se hai i cerchi da 16 per le estive (non avevo capito, scusami...) naturalmente NO ...!

In ogni caso prenderei un secondo treno di cerchi da dedicare alle termiche: molto più pratico, non devi sempre smontare/rimontare le gomme....

6. keledan

keledan Kartista

92
    0
    19 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 318d Touring
    Grazie :)
    Hai dei suggerimenti su tipo e marca dei cerchi? Non me la sento di cercarli su eBay, provo a cercare qualche occasione dai gommisti piuttosto.

7. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216

Beh io comprerei solo originali Bmw o comunque repliche degli originali....

Condividi questa Pagina