vi parlo del problema al cambio automatico x5 184cv...arrivo al dunque,un carissimo amico di mio papà,ex collaudatore mercedes di formula 3 ha detto che il cambio automatico del 184cv se eseguita una manutenzione come il motore non si rompe mai,cioè ogni 35k km vengono cambiati regolarmente filtri del cambio ed olio:wink:......ahh questo meccanico ha 35 anni di esperienza su cambi automatici
e ti ha detto una cosa giusta....solo che in bmw "quel cambio" suggeriscono di farlo ogni 75.000Km......
per esperienza personale,in bmw non dicono proprio niente pensa che prima che si rompesse avevo fatto fare il tagliando ed avevo anche accennato al capo officina bmw che il cambio non mi andava più tanto bene e in D/S non funzionava più.... morale della favola mi dice che per lui va benissimo, e dopo circa 15 giorni rimango sulla bari-pescara a piedi causa rottura cambio......dopodichè l'ho fatto sostituire da questo dottore dei cambi automatici a soli 2000 euro...ahh tengo a precisare il ricambio originale bmw....giudicate un pò voi...
si in effeti hai ragione.....mi han detto che sostituivano olio e filtro cambio al tagliando dei 75.000...ma solo su richiesta ,non certo di default...
eh si certo che dicono che non fà fatto,cosi poi quando si rompe ci vanno a guadagnare sulle 4000 euro puliti loro,più il costo del cambio
Appunto! Sono queste le cose che mi fanno veramente girare le p.a.l.l.e! Considera anche il fatto che il service del cambio automatico no è così economico, se non ricordo male tra filtro e olio siamo attorno i 400/500 euro... quindi per loro è anche fonte di guadagno.... mahhh
te lo dicono si........solo se lo chiedi però.... ....e fai nà bella roba....cambia l'auto ogni 3 anni....:wink:
ahahah si è vero,sarebbe meglio fare cosi,purtroppo la mia è ancora giovane come kilometraggio,mi dispiace venderla almeno per quest'altro anno(2009) la terrò,poi prendo la nuova