buogiorno a tutti. Sono nuovo, vorrei dei consigli per la mia bambina che è arrivata alla frutta con gli ammo. Intanto che ci sono vorrei cambiare anche le molle per abbassarla un pò e rendere il davanti un pò più preciso. grazie
se vuoi rendere il davanti piu' preciso ti serve o l'antiroll o la duomi, e un lavoro di fino sulle convergenze. Con le sole molle e ammo la cambi poco il carattere piu' o meno preciso in inserimento... Riccardo
Se è arrivato anche lui alla frutta con gli ammo e li sostituisce con dei nuovi 1po' sportivi e ribassa il tutto, il comportamento cambierà TOTALMENTE, esperienza appena fatta da me e montando tra l'altro dei Vogtland da 250euro, nemmeno dei Bilstein + Eibach che probabilmente sarebbero ancora maggiormente precisi e rigidi (per un costo quasi triplo però). Se ti può essere utile, ho affrontato da poche settimane lo stesso tuo problema... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=140808
beh certo, se ha dei budini al posto degli ammo, ovviamente la macchina gli si comportera' completamente in 1 altra maniera molto piu' composta, sicuramente piu' precisa in ogni situazione. p.s. Io c'ho ancora da capi' che cacchio di molle monto io. dovrebbero essere delle 60/30 o 60/40 (la coppia sta a 12cm da terra, il minimo di legge), sono gialle e su una spira hanno scritto "150/02". boooooh Riccardo
grazie per i consigli ragazzi, io guardo un pò in giro cosa riesco a trovare poi vi faccio sapere:wink:
Ciao io o gli ammortizzatori(appena cambiati)originali boge e le molle Eibag. posso dirvi che e divertente;-)
ma dipende che strada facciamo.. io li o cambiati dopo 150.000km..circa conti che per 3 anni ho fatto almeno 3 volte (ogni anno 04-05-06) Catania - Bruxelles.2.554Km.(solo andata) e in Belgio si cammina molto e non te n accorgi. adesso prendo l'aereo e piu facile e meno costoso;-)
Io non ne ho idea, ho comprato la biemme a 110k km e non so se gli ammo fossero mai stati cambiati... io ho messo i Vogtland a 130k km circa
Devo affrontare la spesa anche io, perchè la macchina mi tira a dx nonostante che ho fatto per ben 3 volte equilibratura convergenza e inversione delle ruote, ho 225.000 km e non ho cambiato nulla, ma ormai devo risolvere il problema perchè oltre atirare a dx a 70 km di velocità mi balla il volante trema tutto, e non so più che fare, i cerchi mi hanno detto i vari gommisti (ne ho provato più di uno) che sono ok per cui a sto punto vado sugli ammo.....mi resta il dubbio che in frenata è un delirio di tremolio, e non è corretto girare in queste condizioni ne per le gome nuove michelin 215/45 che non mi sono costate poco ne per la sicurezza!! Seguo i vostri consigli.....anche se di ammo non ci capisco molto, vorrei anche cambiare le molle visto l'impianto a gas che pesa sul retro.
Ciao ai mai provato a cambiare i bracci anteriori?? perche la E36 (Tds)ce la per vizio. e vendono il braccio completo di testina. io li o appena cambiati, perche arrivato esempio a 100 in una curva mi tremava tutta l'auto. e in generale partono per prima i silenblok quelli rotondi neri e puoi partono gli altri.+ ammortizzatori. io ti consiglio di fare questo prima(falli controllare.):wink:
Seguirò il tuo consiglio faccio fare un controllo anche delle parti che mi hai indicato, effettivamente la signora con 225k ne ha viste tante, per cui potrebbe essere che anche i silent o le testine siano arrivate.....certo che se dovessi cambiare anche i bracci e tutto il resto la spesa sarebbe bella grossa.......cmq devo assolutamente farlo per i motivi spiegati prima, grazie max!!:wink:
si certo dacci un occhio ed e anche bene per la siccurezza;-) cmq il braccio originale parlo per la mia E36 Tds del 98 costa 88€ se non sbaglio ma siamo li.(x1) i silent...circa 23€ e le biellette o non so come si chiamano(seconda foto) circa 17€ x 1. cmq penso che con 250€ fai il tutto compreso mano d'opera. io o speso molto di piu perche o fatto altre cose cambio,volante,kit frizzione,messapunto...1600€ ma dopo 11 anni di macchina per me non e caro. dato che o fatto solo le manutenzione normali;-)
Di molle e ammo ne esistono di tutti i generi e gusti... Se vuoi la macchina bella puntata di muso prendi un H&R cup kit, se la vuoi un pelo più alta davanti ma più bilanciata vai di molle eibach, che puoi accoppiare classicamente ai bilstein o ad altro... Consiglio personale: l'e36 ha delle barre antirollio che sono ridicole... se vuoi una macchina più precisa devi mettere qualcosa di più serio... In ogni caso come detto sopra controlla bene braccetti, testine, silent block...:wink:
anch'io devo prendere ste cose, questio prezzi sono riferiti a pezzi originali giusto? sei convinto di quello che hai scritto? se così fosse mmi fiondo in conce anche adesso
ciao si sono pezzi sia originali che non originali ma di buona qualità perché su queste cose non si scherza. cmq non lo fatto a la bmw ma i pezzi sono stati comprati da un autoricambi. cmq se o tempo vado dal mio meccanico e li chiedo se a ancora il scontrino di queste cose. ma nei prezzi siamo li.