...finora ho cercato di non ammorbarvi con le rotture e le isterie che sopporto per amore dei miei figli....ma oggi la goccia ha fatto traboccare il vaso. Questo weekend i bimbi sono stati con me...e stasera li ho riportati dalla mamma... premessa fondamentale: - con la mia exmoglie ho mantenuto dei rapporti molto civili e cordiali per alcuni motivi. 1 - la conosco da 21 anni....era l'amica del cuore di mia sorella 2 - abbiamo frequentato la stessa chiesa e la stessa cerchia di amici 3 - ci siamo separati in maniera civile e pensando soprattutto ai bimbi allora...mentre Livia e Giacomo sistemavano la stanza, io chiacchiero con lei e la discussione finisce sui gestori telefonici. e lì inizia l'assurdo!! Mi dice:"Ah...tra l'altro da quando hai TRE io spendo un casino quando devo chiamare i bimbi!" (precisazione: lei i bimbi li chiama venerdì e sabato sera...due volte al mese....quando i bimbi passano il weekend con me) rispondo:"Eh...però io con TRE risparmio quasi 80 euro al mese!" Lei:"Si ma ad agosto in una settimana ho speso 50 euro!" Io:"Ma perchè non ti fai un giro sui vari siti e trovi una tariffa più conveniente?" (precisazione numero due: lei è una esperta sia di internet che di computer in genere...) Lei:"Perchè mi ha detto una mia amica che TRE ha delle clausole di rescissione che sono tremende!" Io:"Ma scusa....se ti fai un contratto di due anni con una tariffa che ti va bene....perchè dovresti rescindere prima del tempo? E poi, quando cambi operatore, spesso e volentieri il precedente ti fa offerte ottime!" Lei:"E allora perchè TIM a te non ti ha fatto offerte ottime?" Io:"E che ne so?" dopodichè sono andato dai bimbi a fare due chiacchiere con loro.... io mi domando...ma è possibile che io debba anche pormi il problema di lei che quattro volte al mese (per un totale di un oretta di chiamata) debba spendere di più perchè io ho TRE????
Senza offesa.....ma è la prima mamma che conosco che si preoccupa di chiamare 4 volte al mese i suoi figli! menomale che hai cambiato "strada" Rè!
no, non devi portele. lasciala fare se deve discutere x ste cavolate. non a caso, o x fortuna, è "ex" :wink: glissa da signore con un "io nn so, mi spaice.." o giu di li...
@Bigg: io penso di essere l'unico padre che, anche nei giorni che non sta con i figli, cascasse il mondo, li chiama sempre... @resunoiz: no problem...non ho nessuna intenzione di cedere! Le ho detto che l'unica cosa in cui le posso venire incontro è che, se mi manda un sms, le dò il telefono fisso di dove mi trovo e può chiamare lì. tra l'altro, quando dobbiamo comunicarci qualcosa durante la settimana, io uso i miei sms....lei quelli gratuiti di Virgilio....
io farei il sorriso "contento e cojonato", nulla più.nn mi porrei manco il problema, anche se immagino faccian incazzare ste puxxanate :wink:
grazie Geno.... ripeto, per amore dei figli e per non avvelenarmi l'anima ho buttato giù rospi... ma stasera non ce l'ho fatta!!!! passi che il 90% delle cose relative ai bimbi le gestisca io (lei non ha MAI visto il dentista che sta facendo l'apparecchio ortodontico a Livia....ci andiamo dal giugno 2007!!!) passi che Anto, che ama e adora i miei figli come se fossero suoi, spende per comprargli cose carine e utili (penso che negli ultimi due anni TUTTI i vestiti di Livia e Giacomo provengano o da me e Anto...o dalla nonna e dalla zia...ma dalla madre niente...forse un paio di scarpe l'anno scorso) ma che addirittura io me devo sta a preoccupà de lei che spende per telefonare!!!!! se avesse usato un tono diverso...meno accusatorio....sarei anche stato disposto a prendere una ricaricabile TIM...metterci 5 euro dentro e tenerla nell'N73 per quando lei deve chiamare.... ma quando mi vengono imposte le cose, è proprio il momento che alzo un muro!
io vivo in una speranza.....che tra qualche anno i bimbi potranno ricordare e fare paragoni...e capire a mente fredda le differenze...
Piu che altro, è patetico, come si sottolineaneo problemi del caxxo quando a monte c'è stata una frana.. Mi spiego meglio.. Frana, morti, cose distrutte e tu ti preoccupi se alla sera mangi minestra o pasta.. Non capisco veramente dove certe persone hanno un senso di responsabilita... non vado oltre.. non conosco la situazione e non sono nemmeno cazzi miei... Io se fossi nella madre mi vergognerei un attimo.. :wink:
guarda...a differenza di lei che su due/tre forum ha messo vita, morte e miracoli della nostra vita, io ho sempre cercato di non mettere online i cavoli suoi/miei.... però talvolta me vie' 'na voja..
Renzo, sono cose che veramente non riesco a concepire. Peccato, perchè davvero, e non sei il primo di cui leggo o sento cose del genere, sembra che l'amore passato non abbiam lasciato alcun segno... ...e ci si sta lì a perder in ste stronzate! che tristezza.
TETSUO non entro e non voglio entrare in merito al fatto di cui in oggetto, però ti prego una cosa sola: fate in modo (dato che c'è tra voi un rapporto civile) che i vostri figli non facciano da spettatori\giudici delle vostre situazioni, cercate di tenerli fuori e soprattutto astenetevi di commentare l'un l'altro anche con sottili battutine. I bimbi captano tutto (non sottovalutateli), immagazzinano e ragionano con la loro limpida ingenuità; ogni commento, ogni occhiataccia, ogni battuta che fate sull'altro in loro presenza, è una pugnalata che rimarrà aperta per sempre. Uso questi termini drastici perché i bimbi di genitori separati devono mantenere due comportamenti distinti: una parte deve assecondare la mamma e l'altra deve assecondare il papà. Tutto questo è come se lo facessero due persone, ma in realtà il cervello che ragiona è uno solo, quindi bisogna agire e parlare con molta attenzione, per evitare che per un bimbo la vita quotidiana diventi un problema (sensi di colpa, insicurezze, paure, ecc...). Sono sicuro che, sia tu che la tua ex moglie siete due bravi genitori, ma ricordarsi ogni volta che si sta per sbottare di queste cosine, aiuta ad essere razionali ed a non dar subito retta all'istinto che spesso non tiene conto del nostro seguito. P.S.- TETSUO sono con te!! La tua ex ha le braccine corte.....
Forse e' solo invidiosa della tua serenita' e armonia che havete trovato te' la tua compagna insiema ai tuoi bambini
Proposta pratica (onde evitare queste discussioni che sono spiacevoli e non portano a nulla). Tra due WE, quando vai a prendere i due pargoli, ti presenti con uno dei cell in offerta a zero euro di Tre (con batteria carica) e glielo metti in mano. Una cosa tipo questa http://www.tre.it/public/scheda_prodotto.php?idp=11&idOF=70&buy=1 Con 10 euro al mese migliori la tua qualità della vita
Sì, e la prossima sarà che caricare la batteria di 2 cellulari costa... Scherzi a parte, solidarietà, ho assistito alle separazioni delle mie sorelle + grandi, sono cose in cui viene uori il peggio di tutti i coinvolti.
Massima solidarietà Renzo, non ho parole, veramente............ Quoto chi ti ha detto di glissare, lo sò che è dura ingoiare 'sti rospi ma per il bene che vuoi ai tuoi figli sarà meno dura.....:wink: