Chi puo' dirmi con esattezza la reale capacita' del suddetto?Quattroruote all'epoca della prova rilevo' 330 lt mentre bmw nella scheda tecnica ne riporta 495.Spulciando su internet io trovo anche su altre riviste sempre il dato ufficiale, ma vorrei capire se e' reale o ha ragione 4r.Certo che se cosi' fosse, da una capienza dichiarata del genere, passare a quella reale rilevata da 4r, in bmw sarebbero tutti da arrestare.A sto punto pure io posso dire che so giocare a calcio come Cristiano Ronaldo.Bha.Attendo risposte da bene informati tipo Puccio ed altri.Un saluto.
Il tema è stato già affrontato ... e conti alla mano la reale capienza è di 495. Puoi verificarlo direttamente prendendo in esame le misure di h/l/p e calcolando l'area. Tutto torna! non sono da arrestare ... almeno per il baule!!!
Potrebbe trattarsi di un errore di stampa o hanno preso il valore di un'altra vettura anche perché, 330l sono il baule di una Giulietta e di una Golf!
Sì infatti... è troppo plateale. Basterebbe vedere se c'è la recensione di una Golf con 495 l di bagagliaio...
mi sembra evidente che quanto ho affermato prima sia verità assoluta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma il problema non è l'errore in se, ma il fatto che nessuno all'interno della redazione oramai controlli ciò che scrivono i giornalisti.....e questo non è il primo errore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per non parlare del celeberrimo test dell'alce della classeA e della figura barbina (per non dire peggio) fatta da 4R /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
IMHO bisogna anche vedere come sono state effettuate le misurazioni, forse 4R ha misurato la capienza fino alla cappelliera/tendalino, mentre BMW da capienza reale fino al tetto...
Signori c'è la crisi. Acquisto "Auto" dal 1990 e nell'ultimo anno e mezzo la qualità dei servizi si è decisamente abbassata, non è difficile trovare incongruenze tra i dati o articoli corredati di foto di altre vetture o più semplicemente errori di ortografia, segno che non c'è più controllo di quanto va in stampa ...
impossibile......la misurazione fornita da tutte le case automobilistiche non è fino al tetto, assolutamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Secondo me è anche peggio di un errore di stampa... perché se ben ricordo quella recensione, tra i difetti c'era proprio "scarsa capienza del bagagliaio per un'auto di questa categoria"!
mah quella della scarsa capienza è comune anche alla C della MB, questo perché ormai vetture di segmento più basso (molto più basso) vedi astra sw, focus e kia dispongono già di 500/550l di capienza e vetture assimilabili alla nostra per categoria e prezzo offrono quasi tutte 550/600 litri...