Ho registrato il telaio della vettura e l'app myremote mi identifica il veicolo, purtroppo trovo nel "comando" solo la possibilità di inviare il percorso di navigazione, dello sblocco portiere ed altre funzioni neanche l'ombra. Il servizio telefonico di supporto è sempre impegnatissimo, la telefonata viene sempre deviata al centralino, prendono i mieo riferimenti con la promessa di riconttatarmi al più presto ma non si fa vivo nessuno. Qualcuno conosce questo servizio? Grazie in anticipo Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Perchè funzioni appieno devi avere attivato i servizi telematici e montati in vettura alcuni accessori tra cui anche bmw apps, la cosa migliore è andare al service e farsi settare tutti i parametri, non è difficile ma comunque manco immediato.... attenzione proteggi l'accesso con password altrimenti se ti rubano l'iphone possono comandare la vettura a distanza....
Bmw apps già ce l'ho, quali sono questi servizi telematici? Bmw assist? Ce l'ho anche quello Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
BMW connected drive, fondamentalmente! ma non tutte le vetture sono abilitate a tutte le funzioni, puoi verificare dal menu del DISPLAY DI CONTROLLO Del sistema multimediale PROFESSIONAL ; ed inoltre alcune funzioni sono accessibili solo ad operatori del settore, ci sono menu segreti a cui si accede solo nel service..... ma se hai qualche amico al concessionario tutto è più semplice; arma a doppio taglio l'elettronica si può aprire la vettura senza chiavi e comandarla a distanza tipo climatizzatore luci ecc.
R: ConnectedDriveBMW app Ok ti ringrazio. Appena potrò andrò quindi in assistenza a verificare se posso abilitare i servizi. Onestamente l'idea di accendere il clima 5 min prima di uscire dall'ufficio e trovare la macchina calda mi alletta non poco... Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Si ma per fare questo, devi avere il riscaldatore ausiliario, che è un accessorio di 1000 e passa euro, altrimenti la funzione climatizza serve solo a far partire la ventola della climatizzazione. Serve piu che altro in estate per ventilare l'abitacolo prima di riprendere la vettura oppure in inverno se hai lasciato da poco la macchina e riesce a sfruttarti il caldo latente dell'impianto di raffreddamento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.
Hai provato ad attendere qualche minuto? Xk a me funziona, ma nn è immediato. Cioè se pigi apertura portiere, nn è che si aprono immediatamente, devi attendere che venga scritto trasmissione dati riuscita e attendere un altro po'....
R: ConnectedDriveBMW app Sotto "comando" mi compare solo la voce "ricerca online powered by google". Delle le altre funzioni... neanche l'ombra Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
R: ConnectedDriveBMW app Farei cambio volentieri con i nostri 7/8 gradi con il 90/95% di umidità. Preferisco il Trentino, luogo dove vado spesso sia in estate che in inverno, freddo sì ma almeno secco Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
R: ConnectedDriveBMW app Ma è una cosa che funziona bene? Tu hai avuto modo di provarlo? Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Io l'ho provato di inverno e se nn hai il riscaldamento ausiliario serve poco... Ha ragione ciccio, se lo usi poco dopo aver spento il motore, pesca ancora aria calda, altrimenti butta aria fredda.. Può essere utile in estate.
R: ConnectedDriveBMW app Finalmente mi hanno risposto dal customer care, se la vettura al momento dell'acquisto non è dotata, oltre del connecteddrive, anche del "connecteddrive services" non si possono utilizzare le funzioni dell'app da smartphone, bisogna attendere il 2014, data in cui bmw lancerà un market Place dove acquistare i servizi individualmente. Quindi chi ha la "futura" ha la fortuna di avere tutto di serie, chi non aggiunge il remote service all'ordine paga. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Per esperienza è davvero utile questa funzione. Ora non ce l'ho più perchè non ho rinnovato a pagamento i servizi ma mi è servita una sola volta e l'ho trovata utilissima. Avevo lasciato l'auto in manutenzione in concessionaria e sono partito per lavoro con auto a noleggio. Mentre mi stavo per imbarcare in aereo mi arriva la telefonata dell'accettazione BMW.. Erano disperati perchè la sera prima avevano lasciato le chiavi in auto e le portiere si erano chiuse. Se non avessi potuto sbloccarle da iphone avrei dovuto mandare qualcuno da casa con la doppia chiave perdendo inutilmente tempo e denaro, dovendo mantenere attivo il noleggio per un giorno in più.
Si però 250 euro l'anno per questi servizi sono un furto. Io l'avrò usato si e no 10 volte 8 per fare il bischero e 2 perchè quasi quasi mi serviva. Al massimo per un servizio del genere pagherei 50/70 euro anno non di più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> oppure si facessero pagare a utilizzo, tiè anche 5 euro la botta IMHO ne guadagnerebbero sicuramente, tanti non rinnovano l'abbonamento dopo il primo anno
si forse è come dici tu costoso , però per me è utile , a parte il fatto che la monitorizzi quando vuoi nell'arco di qualche km , una volta mi è successo anche di vederla da 50 km , non chiedetemi come ho fatto ma è successo ,ma io comodamente dal divano tramite iphone cerco un indirizzo e lo invio alla vettura , si fa anche da li logico però farlo da casa o da un cliente per guadagnare tempo è utile , chiudere la macchina da lontano se non si è sicuri di averlo fatto è utile , farla suonare perchè uno ******* ci cammina sopra con i jeans e fargli prendere un colpo è utile ........... io ho rinnovato il contratto :wink:
teoricamente dal mio punto di vista, anche se abilitata la modalità, leggendo le chiavi sulla vettura il sistema non dovrebbe chiudere le portiere..