salvi a tutti... volevo porvi un problema che mi affanna da quando ho acquistato l'auto...330 cd e46 2004 appena acquistata ho imbarcato i dischi orginali dopo 5 gg.. va beh.. gli ho sosituitie ho messo tutto ate... compreso i tubi in treccia.. mi son durati un mese e mezzo e gli ho imballati anche quelli.. va beh.. incazzato a morte ho ordinato dei brembo max con le relative pastiglie e a distanza di neanche 2 settimane ho imballato anche quelli.... ora come è possibile una cosa del genere.?? per carità mi piace correre e facdcio delle staccate che nn faccio neanche in moto... ma sto sempre attendo a scaldarli prima e in autostrada non arrivo mai lungo nelle aree di servizio o ai caselli con i dischi freddi?? sono l'unico a mangiuare i dischi in questa maniera?? aveva pensato a dei ctf con mozzo in ergal e delle pinze sempre ctf però fisse nn flottanti.. dite che risolvo?? è una cosa molo fastidiosa e in più mi rompe mangiare trapezi braccetti e silent block a causa dei dischi imbarcati ora che gli ho appena sostituiti ...
O impari a frenare oppure monti un impianto con dischi di DIMENSIONI MAGGIORI....e, ugualmente, impari a frenare. Mi dispiace di essere diretto ma è così.
QUOTO. Hai un piede troppo pesante...in frenata...prova a anticipare un po'. Anche io ero cosi' ....i dischi della UNO TURBO me li mangiavo a colazione ...
quoto...se fai delle frenate pesanti senza scaldare prima i freni purtroppo li distruggerai sempre in pochi giorni:wink:
ma scusate, io son l'unico che col 330ci ho fatto 51.000km e i dischi sono ancora VERGINI??? mai cambiati!! così come anche le pastiglie freni ant e post mi sa che devi imparare a frenare e io pesto eccome
abbiamo lo stesso problema...gli originali disturtti dopo poco..i tar ox in meno di una settimana...se li senti ora vibra tutto il mondo!!
Troppo tempo con il piede sul freno, li porti ad altissima temperatura...e si deformano, attento anche ai venomeni di Vetrificazione. Ma comunque c'è da controllare tutto l'impianto sia le pinze che i mozzi. Poi hai montato i tubi a treccia così? dischi ATE e Brembo così ?
Io avevo lo stesso problema con il furgone già da nuovo, cambiati in garanzia 3 volte e 2 volte rettificati ma niente. ho scritto alla brembo e sul loro sito spiega come si sostituiscono i dischi freno, ho seguito tutto alla lettera, quando li ho sostituiti da me, e come per magia problema risolto.
Anche io in 55mila km di vita dell'auto ho dischi vergini e pastiglie ancora con il 60% residuo e non sono nonnetto alla guida .. cmq ho un carissimo amico che lavora con tarox e sperimenta per loro a monza anche prodotti altamente speciali su campione che non immettono sul mercato, se hai bisogno ti passo il contatto e gli esponi il problema
io ci ho parlato e mi hanno detto di mandare i dischi da loro...ma sto punto faccio prima a farli rettificare qui...eppure e la prima volta che mi succede...solo con il 330...capisco che pesa con me su e tutto l'impianto a pieno carico 1900 kg,e che ha un bel pò dicavvalli..capisco anche che ho il piede perennemente sul tappetino...però due set di dischi mi pare proprio una roba....
mica hai sotto distanziali ? Hai fatto fare uno spurgo dell'impianto ? Cmq molto strano, molto molto strano..