ragazzi amici del forum vorrei proporre ai nostri "capi" di aprire un conto o carta prepagata per poter raccogliere dei fondi (quota a discrezione di ognuno )da destinare a chi è meno fortunato di noi (purtroppo sono tanti)penso che potremmo ripetere questa iniziativa ogni anno in occasione dell'avvicinarsi del Natale consentendo a più persone possibile di passarlo in dignità e regalare almeno un giorno di felicità a queste persone. non ho associazioni ne centri particolari direi che vanno bene tutti l'importante è cominciare. ovviamente essendo nuovo potrei dire cose già dette e fatte se cosi fosse avvisatemi che vorrei comunque aderire anche ad iniziative già esistenti all'interno del forum
Aprire un conto o un'ente di raccolta fondi da destinare a qualsivoglia azione benefica,credo richieda una sorta di autorizzazione....ok inutile perdersi burocratimente;l'iniziativà è lodevole ma sai come è....va regolamentata e garantita...:wink: chessò magari Carlox....appena ne avrà voglia e tempo ci saprà sicuramente meglio spiegare...:wink: Abbi fede il possibile sarà fatto....:wink: ....è anche un forum "DI CUORE"....non solo di auto....:wink:
la mia intenzione sarebbe quella di fare attivare anche una semplice carta prepagata da uno dei nostri mod dove chiunque volesse può versare una somma anche 1euro a testa per ogni componente del forum porterebbe a una bella cifra che verrebbe poi destinata ad uno o più enti benefici... pensi che la cosa sia molto complicata? mi piacerebbe realizzarla....
Solitamente a ste cose non aderisco mai perchè non è che mi fidi tanto, ma se è organizzata dal forum....:wink:
non per essere polemico ma.... 1 - quote libere? 2 - anonimo? 3 - chi decide a chi devolvere la somma?
come dicevo nel post di apertura l'incarico di gestire la raccolta la lascerei a uno dei mod ,poi ognuno versa quello che ritiene più giusto (pensa anche solo 1 euro moltiplicato per ogni iscritto) poi una volta fissato un periodo di donazioni (es dal 1-11 al 1-12)il "raccolto" verrà destinato ad uno o più enti che nel tempo cambieranno.. se quest'anno abbiamo sostenuto la ricerca contro il cancro il prossimo anno daremo un aiuto alla ricerca contro la leucemia... pensavo di essere stato chiaro ma evidentemente quando si intraprende un iniziativa del genere ci si deve sempre scontrare con il scetticismo delle gente ... peccato era solo un idea
Apprezzo il pensiero nobile, ma se devo essere sincero, ci sono tante di quelle opportunità di aiutare il prossimo e tante associazioni, che caricare di un ulteriore onere lo staff mi sembra superfluo.
Ne sono pienamente consapevole io sono già attivo su vari fronti è per questo ritenevo carino poterli condividere con altri utenti del forum questo bellissimo e semplice gesto facendolo a nome del BMWPASSION CLUB:wink: ma rispetto la tua posizione ,capisco che sarebbe un onere non indifferente . Spero almeno, anzi ne sono certo che questa attività verrà portata avanti da moltissimi di noi individualmente
L'iniziativa è bella,poi al giorno d'oggi è possibile sganciare qualche soldino solo con un click del mouse Ste cose come dicevano sopra "andrebbero" regolamentate per non avere problemi con chi versa le somme;sarebbe bello fare una cosa semplice tra di noi,senza burocrazie,magari con un readme che sollevi coloro che gestiscono i fondi da qualsiasi responsabilità,una sorta di scatola che viene svuotata periodicamente nelle casse di chi si decide... Un problema,se si mettesse in piedi la cosa,sarebbe decidere a chi destinare il ricavato Io posso trovar giusto dare soldi ad un barbone,ma qualcun altro potrebbe essere contrario... Mentre devolvere all'AIRC potrebbe essere un qualcosa che potrebbe mettere d'accordo un pò tutti Buona idea Lolli!
esatto poi dei soldi ke si danno la maggior parte non vanno a ki li vuoi destinare ma le associazioni se li trattengono x spese loro...
Sabato c'è stata la colletta alimentare, per la prima volta ho partecipato...o meglio è il secondo anno visto che qualche inverno fa ho fatto il "promoter". Non so perchè ma sento piu utile e sicuro donare qualcosa di concreto. So che la ricerca non si fa con piselli e mais, ma il fatto di donare soldi a non so chi non mi trova molto d'accordo.
Io comunque ci sto, visto che ne "sperpero" tanti di soldi in min****te varie, dare 10 o 20 euro in beneficenza non mi cambia la vita. I soldi possono andare a qualsiasi persona/associazione purche ne abbiano veramente bisogno