Un saluto alla sezione X | BMWpassion forum e blog

Un saluto alla sezione X

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da giotto, 25 Ottobre 2008.

1. giotto

giotto Aspirante Pilota

47
    0
    24 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    ex X3 3.0d
    un carissimo saluto ( non un addio ! ) a tutti i membri del forum più simpatico a competente del mondo BMW.
    dopo tre anni e 150.000 KM oggi ho firmato il contratto per sostituire la mia x3 3.0d con una GLK 320 :wink:

2. DIEK

DIEK Kartista

144
    5
    7 Ottobre 2007
    Reputazione:
    66
    X5 E70 3.0d ATTIVA
    Parli della mercedes GLK?
    Scusa, ma esteticamente è un "cesso", cosa aveva nel cervello colui il quale ha progettato un aborto del genere.
    L'ho vista il giorno della presentazione e al venditore della concessionaria ho detto che non è brutta ma orrenda; egli non ha replicato più di tanto visto l'evidenza.
    Quanto hai speso?
    Comunque condoglianze infinite per il "cesso"](*,)](*,)](*,)](*,)

3. carlomasca

carlomasca Secondo Pilota

549
    10
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    6.122
    X5 F15 25D Xdrive
    Caro Diek, devo dire che la prima volta che l'ho vista ho detto la stessa cosa... Dopo un paio di volte ed una prova con un GLK320, devo dire che ancora non mi piace eccessivamente, ma chiamarla cesso è troppo.
    X5 mi piace 1000 volte di più, ma visto che sfida X3, devo dire che dopo averla provata avrei il dubbio se prendere una o l'altra:-k:-k:-k

4. Pao

Pao Collaudatore

437
    7
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    94
    X5 G05 2019
    Contrariamente a quanto risposto da altri mi congratulo a malincuore con te per la scelta !
    Forse a Monaco non hanno capito ancora che tra qualche mese parecchi ex BMWisti migreranno alle concessionarie Mercedes (GLK) e Audi (Q5) !

Ciao a tutti !

5. giotto

giotto Aspirante Pilota

47
    0
    24 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    ex X3 3.0d
    la Q5 la trovo " banale " ed anche più costosa del 10% a parità di allestimento, X5 troppo grande per i miei gusti e l' X3 arriverà nel 2010 .....

6. filibustiere

filibustiere Kartista

222
    4
    2 Ottobre 2008
    Reputazione:
    37
    Audi A4
    credo che il maggior successo sarà proprio della Glk........all'inizio non mi piaceva affatto, oggi prenderei proprio quella :wink:
    la Q5 solo col pacchetto offroad...altrimenti è insignificante

7. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Anche se con un po' di rammarico....:sad::sad:
    Ma ti faccio i miei complimenti.....=D>=D>
    Benche' siano molte le considerazioni non molto positive che fino ad ora ho sentito sulla macchina,personalmente la trovo molto originale.....
    Certo,proprio per la sua originalita',la linea potrebbe essera adorata nella stessa misura in cui potrebbe essere "odiata",ma per i pochi contatti avuti,non mi dispiace proprio.....la motorizzazione che hai scelto poi....perfetta per il mezzo.:wink:

8. max68

max68 Secondo Pilota

808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd

i gusti sono gusti... GLK non vuole dare l'immagine filante ed aereodinamica di un suv veloce, vuole più assomigliare ad un "rustico" fuoristrada.....anche se non lo è...

in ogni caso, estetica a parte, penso che come affidabilità valga 100 volte un x3 (parlo da utente x3 -ex mercedes- che - per ora - ha già avuto una mezza grana....a 9000 km con la sua xdrive!!)

9. jordy71

jordy71 Primo Pilota

1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    Che dire scelta audace ma meritevole. Sempre di gran macchine parliamo. Io condivido il piacere di rompere le righe e provare cose diverse, la GLK lo è!

Io potessi, mi prenderei una Campagnola (quella nuova) della Iveco. Brutta è brutta....ma imbattibile (o quasi) nell0 off-road.

Facci sapere le tue impressione del tuo nuovo mezzo!

10. giotto

giotto Aspirante Pilota

47
    0
    24 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    ex X3 3.0d
    ieri ho fatto la somma delle fatture solo di manutenzione e riparazioni esluse gomme

7.500 € :-k

11. max68

max68 Secondo Pilota

808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd

5 centesimi al km.... solo di extra.... ma se i 150.000 km li hai fatti in 3 anni sono più di 208 eurozzi al mese....:eek::eek::eek:

](*,)](*,)](*,)

12. teomat5

teomat5 Primo Pilota

1.221
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    scusate ma a me la GLK proprio non piace esteticamente, non posso giudicare il lato meccanico o comunque tecnico perchè non conosco la macchina...

beh, comunque complimenti....sentiti...

13. giotto

giotto Aspirante Pilota

47
    0
    24 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    ex X3 3.0d
    la macchina in effetti ha tre anni e mezzo ( marzo 05 ) e negli ultimi 4 mesi compressore aria condizionata e ripartitore ant/post della trazione
    tot. 3K #-o

14. Capitan Lento

Capitan Lento Secondo Pilota

570
    5
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    60
    X5sd-ex X3 3.0 d
    Complimenti:wink:
    Una curiosità: tempi di consegna ?

15. DIEK

DIEK Kartista

144
    5
    7 Ottobre 2007
    Reputazione:
    66
    X5 E70 3.0d ATTIVA
    Terrei a precisare che non sto parlando nè di meccanica nè di motori ma di estetica.
    Allora se vogliamo dirla tutta nemmeno l'X3 ha una linea proporzionata rispetto all'E70 (esteticamente esiste un abisso) ma sicuramente non è inguardabile come la GLK.
    Cari interlocutori se l'orribile GLK non fosse mercedes ma ad esempio una opel o ford o fiat la trovereste tanto bella?
    E' sicuramente vero che gusti son gusti ma credo che il buon senso sia d'obbligo.
    Qualcuno non dica bestialità paragonando tale mezzo al Q5 e poi a questo punto avrei preso un land cruiser toyota che sicuramente esteticamente è più bello.
    A proposito cosa hai speso della tua GLK?

16. giotto

giotto Aspirante Pilota

47
    0
    24 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    ex X3 3.0d
    consegna a gennaio

17. Capitan Lento

Capitan Lento Secondo Pilota

570
    5
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    60
    X5sd-ex X3 3.0 d
    Grazie ...però per essere un nuovo modello la consegna è veloce:biggrin:

18. giotto

giotto Aspirante Pilota

47
    0
    24 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    ex X3 3.0d
    in questo momento tutte le consegne sono veloci :lol:

comunque dipende dal concessionario in generale 90-150 g

19. DECAPAN

DECAPAN Kartista

162
    1
    16 Giugno 2007
    Reputazione:
    17
    5TOURING+G.P. MULTIJET
    =D> Complimenti......gran scelta:wink:

Per la linea..........nessuno si ricorda quando è uscita l'attuale serie 5 ? quante preghierine avete detto al "famoso crhis" ? o piaceva molto o lasciava indifferenti come minimo.........tutti hanno i loro gusti e le loro convenienze........SALUTI...

20. filibustiere

filibustiere Kartista

222
    4
    2 Ottobre 2008
    Reputazione:
    37
    Audi A4
    se la X6 fosse daewoo???
    se la Antara fosse porsche???
    ....ma che discorsi sono ???:-k
    la Q5 è anonima in modo esagerato...ma sono tutte considerazioni personali.....io non la prenderei mai se non in versione all-road super accessoriata.....
    a questo punto mi colpisce di più la Glk....
    è proprio sull'estetica che non si può dare "consigli" ma pareri personali....

Condividi questa Pagina