Luci interne con LED | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Luci interne con LED

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da alexdand, 6 Ottobre 2008.

Luci interne con LED

1. Si

0 valutazioni
    0,0%
  2. No

0 valutazioni
    0,0%
  1. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Quoto :wink:

Per un'attimo ci stavo credendo :D Bè almeno le strobo no? ;) Io le avevo nei fari anteriori e nel baule...

Tornando IT, all'interno se mettere le piastre a LED bianchi...poi capirete quanta poca luce fanno i siluri led...;)

2. 78stress78

78stress78 Collaudatore

297
    7
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    83
    Bmw F10 525d
    Fatto! :wink: li ho sotituiti tuti...solo ho notato una cosa (spero possa esserVi utile), nelle plafoniere sedili posteriori ho montato dei led a baionetta (lampadine a led) e in confronto ai siluri a 4 led (che ho montato in plafoniere a terra, plafoniera tetto, targa) fanno la luce più forte e bianchissima come i neon per intenderci, mentre i siluri fanno una tenua luce che va leggermente sul blu (specifico che li ho comprati luce bianca!), sinceramente credo di toglierli, è troppo glaciale come luce, magari se non ci fosse quel lieve riflesso blu... poi caz.. sono costati € 4 l'uno!!

3. 78stress78

78stress78 Collaudatore

297
    7
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    83
    Bmw F10 525d
    :cool: Quoto!!
    Ho pure i gli angel by racing24 :mrgreen:
    Però sai ho visto quelli ambra...che non sono il giallo lume delle nuove bmw, ma fanno una luce tipo ferro sul fuoco, una spece di arancione/ambra, molto belli... ma già avevo montato quelli uguali ai tuoi#-o

4. alexdand

alexdand Amministratore Delegato BMW

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Mi dici dove hai comprato i led a baionetta.

Grassieeee

5. 78stress78

78stress78 Collaudatore

297
    7
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    83
    Bmw F10 525d
    In un autoricambi di Messina (vicino a dove abito), sono come le lampadine orig, solo che invece di essere vetri sono tutta plastica, magari stasera ti posto una foto... se riesco anche della marca che dovrebbe essere pilot se non sbaglio.:wink:

6. alexdand

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Grazie. Ma secondo te la quantità di luce di quanto è inferiore alle classiche lampadine?

Personalmente a me il bianco ghiaccio piace moltissimo....

7. 78stress78

78stress78 Collaudatore

297
    7
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    83
    Bmw F10 525d
    :wink: Ho fatto le foto...! :mrgreen:
    Non sono della Pilot (queste a baionetta, ma quelle a siluro si.),
    Cmq queste a baionetta che vanno nelle plafoniere sedili posteriori fanno la luce bianchissima tipo neon per intenderci e abbastanza luminosi (come le originali), mentre quelle a siluro fanno quasi la metà della luce e (se le prendi a tre led, invece a sei led fanno la luce forte come le originali) hanno un leggero riflesso blu (nonostante nel pacco ci sia scritto luce bianca e non blu!)...tipo xenon da 6000 k anzichè originale da 5000 k.
    Però se trovi le plafoniere del 330 poi montarle tutte a baionetta (tranne quelle della luce a terra), perchè non hanno i siluri le plafonire del 330.
    Spero di esserti stato utile...:razz:

Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2008
  8. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Dico la mia...
    Molto meglio avere i siluri che le baionette... Primo perchè ce ne stanno taaaaanti di led se hai i siluri :D e secondo perchè se hai la baionetta, avrai il vetro trasparente e il fondo fatto a parabola riflettente...quindi i led avranno pochissima luce da espandere ;)
    Son tutte prove che ho già fatto eh...

Nella mia ho la plafoniera standard con i due siluri : risultato 24 led nelle piastre...due piastre...dentro la plafoniera...effetto : luce diurna!!
    Provato con la plafoniera a baionetta, quella che ha le luci di lettura ai lati, ci sta giusta una placca sola e sta male poichè il vetro è trasparente e vedi tutti i led...Altrimenti messo una baionetta a led come quella postata da Stress...effetto scarso..poca luce...

Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2008
  9. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
  10. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    100W !! :D:D Spettacolo!! Ne metti uno al centro del cielo...quando lo accendo uccidi chi hai di fianco e dietro!!

11. 78stress78

78stress78 Collaudatore

297
    7
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    83
    Bmw F10 525d

=D> complimenti ancora!
    Cmq se mi aggiungi come amico possiamo scambiarci info.
    Ti ricordi come si chiama quel sito sei led??
    Spero di poter organizz. presto un drink a milazzo con stile fantastici 4! (scusa 5!)
    :mrgreen: a presto..

12. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    :mrgreen: Compare, sempre a disposizione. Aggiunto come amico ;)

Per il sito ora lo cerco e te lo invio via pm ;)

13. alexdand

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Sito sei led de che? Mi sono perso qualchecosa?

14. 78stress78

78stress78 Collaudatore

297
    7
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    83
    Bmw F10 525d
    :wink: Comunque se vi interessa il kit led per l'illuminazione interna della Vs bmw, io me lo tolgo, l'ho usata solo 24h e l'ho smontati il giorno successivo perchè come postato precedentemente quell'effetto bianco mi sembra troppo freddo.
    Il kit è composto da 2 siluri a led bianco (6 led a siluro) per plafoniera anteriore
    2 siluri a led bianco (a tre led a siluro) per le plafoniere a terra/piedi
    2 lampade attacco a baionetta a led per le plafoniere posteriori.

Dimenticavo, ho un 320cd, quindi le plafonire sono quelle anche per il berlina, mentre per i 330 le plafoniere sono diverse, hanno più lampade a baionetta.
    Per maggiori chiarimenti in PM grazie.

15. alexdand

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Montaggio LED 2^ parte

Non soddisfatto della quantità della luce posteriore, ho smontato le plafoniere come da foto

Siccome le lampadine a led non entravano, le ho dovute sagomare con il Dremel intorno per ridurne il diametro come da foto

Per lo smontaggio ed il rimontaggio vedi l'inizio del thread...
    Ora passiamo al bagagliaio. Per smontare il trasparente si deve posizionare un cacciavite piccolo piatto come da foto

dopo aver fatto leggermente leva, togliere la lampadina a siluro e piegare leggermente verso l'alto la lamella specificata nella foto

Inserire il siluro a led verificando la corretta polarità. Nel caso di errore invertire il siluro che tra l'altro non si brucia. Dopo aver rimesso il traspoarente al suo posto, passiamo all'altra luce effettuando le medesime operazioni. Ora passiamo alle plafoniere per i piedi. Per smontare il trasparente si deve posizionare un cacciavite piccolo piatto come da foto

Scollegare il connettore dei cavi elettrici e rimuovere la lamina di metallo a protezione spondandola verso la destra della foto

Rimuovere la lampada a siluro e posizionare quella a led verificando la polarità e posizionandoi il lato con i led verso il trasparente.

Rimontare il connettore e incastrare ila plafoniera nella sua sede.
    La luce è bianca ed abbondante.

Condividi questa Pagina