Ma sono solo io a trovare "faticosa" la lettura di quei post (relativamente pochi per fortuna) con tutte le abbreviazioni stile SMS? Al suicidio dei congiuntivi e condizionali ormai mi sono assuefatto, ma ancora ai xche, nn e simili non riesco a farci l'occhio. Boh. Piu' il tempo passa e piu' divento intollerante. Ho paura ad immaginarmi a 60 anni
Anche a me non piacciono le abbreviazioni... ma che c'entra mettere la discussione nella sezione "vendesi"?!
Ahahahah. Sono completamente rinco. Ho visto off topic, e probabilmente ero ancora nella sottosezione del mercatino perchè avevo appena messo l'annuncio della macchina. Adesso mi autodenuncio ai moderatori e mi faccio spostare il thread. Grazie della segnalazione.
non vorrei fare il professorino, ma è molto peggio l'errore grammaticale di bassa lega!!!! del tipo....la "H" messa dove non va e non messa dove andrebbe..... le abbreviazioni vanno bene sugli sms per mancanza di spazio...ma qui....
concordo che le abbreviazioni andrebbero limitate agli SMS o alle chat, "zone" dove, o per fretta, o per mancanza di spazio, sono tollerate/tollerabili, ma su un forum bisognerebbe scrivere in modo decente.
Non c'è da stupirsi della scrittura sms-style in un forum. Se c'è gente che lo fa nei test d'ammissione per l'uni.... Io la trovo insopportabile, difatti è buona norma sui forum e in generale in tutta la rete usenet, scrivere in ITALIANO