E93 330d - il tetto non si apre - alzacristalli anteriori bloccati!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Tetsuya68, 17 Novembre 2013.

1. Tetsuya68

Tetsuya68 Aspirante Pilota

35
    2
    25 Maggio 2013
    Reputazione:
    2.672
    BMW 330d Cabrio Futura Restyling
    Ciao a tutti,

è il primo che post che mando, non ho trovato una discussione con questo problema, perdonatemi nel caso abbia usato male la funzione cerca.

Il problema della mia 330d cabrio è che i cristalli anteriori (entrambi), con le porte aperte, sono rimasti bloccati nella posizione "tutto su", ovvero quella che devono assumere a porte chiuse.
    Il tutto è successo dopo aver aperto e poi chiuso il tetto col telecomando, a macchina, ferma.

In sostanza mi trovo in questa situazione:
    - il tetto è chiuso e non si apre
    - le porte non si chiudono perchè il vetro è bloccato nella posizione più alta quindi va a toccare la guida..
    - gli alzacristalli elettrici non funzionano per le porte anteriori ma solo posteriori
    - il tetto non si apre, ma fa solo un leggero tentativo (es scendono i vetri posteriori) ma poi si blocca (credo che sia proprio dovuto al fatto che gli anteriori non scendono)

è mai successa una cosa del genere?

Grazie dell'aiuto, al momento non posso usare l'auto se non viaggiando con le porte chiuse solo col primo scatto...quindi non completamente.

Mauro

2. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Gentile utente,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cercaper verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

3. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Mai successo e mai sentito qualcosa del genere, personalmente

4. Tetsuya68

35
    2
    25 Maggio 2013
    Reputazione:
    2.672
    si è risolto tutto e non ho ancora capito cosa è successo. Ieri mattina ho aperto il "coperchio" che copre il bagagliaio e libera il tetto e i cristalli hanno funzionato, si sono abbassati e ho chiuso le porte.. se non fossi stato con amici potrei pensare di aver sognato...

5. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Dacci anche a noi il nome del vostro pusher! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D

6. Tetsuya68

35
    2
    25 Maggio 2013
    Reputazione:
    2.672
  7. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
  8. Narese

Narese Aspirante Pilota

1
    0
    25 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    330d Cabrio
    tetto 330d cabrio

Caro Mauro,

purtroppo anche qui sono diventati dei burocrati. Anziche' aiutarti a risolvere il problema della tua cabrio ti citano le regole del forum. Io me le sono lette tutte, cosi' come ho letto le risposte e non infrango quindi alcuna regola nel risponderti!

Ti dico solo che il tetto della BMW 330d Cabrio di mia moglie si e' bloccato aperto! Ho tentato di chiuderlo perche veniva giu il diluvio senza successo. Mi dava sul display sempre "sistema tetto". Mi sono dovuto rifuggiare in un garage per evitare di far diventare l'interno dell'auto (sedili in pelle) una vasca da bagno!

dopo mezzora miracolosamente il tetto ha funzionato e si e' chiuso! Morale devo ora portare la cabrio al servizio a far controllare il tetto perche non mi fido piu di aprirlo!

Buona fortuna!

Ciao

Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2015
  9. Giustyle

Giustyle Presidente Onorario BMW

10.303
    516
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    R: E93 330d - il tetto non si apre - alzacristalli anteriori bloccati!

Mi sa che non le hai lette neanche te le regole del forum, il moderatore non ha "cazziato" l'utente ma ha solo fatto presente che bisogna presentarsi prima di tutto (come da buona educazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e come da regole del forum)

10. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Esatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> =D>

11. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858