Salve a tutti, sono nuovo!:wink: Vorrei chiedervi un consiglio! Secondo voi sarebbe conveniente comprare una BMW 630i Cabrio E64 usata in questo momento? Oppure è più conveniente tra un paio d'anni? Avevo sentito di un massiccio price drop per questo modello previsto per l'anno 2010, probabilmente in previsione dell'uscita di qualche altro restyling BMW. Tuttavia, dal momento che non so quantificare l'affidabilità delle mie fonti, mantengo il beneficio del dubbio. Non vorrei però trovarmi tra un paio d'anni ad avere una macchina che vede colare a picco il proprio valore sul mercato dell'usato. (Finora tiene bene il prezzo, sembra svalutarsi di poco, almeno dalle offerte improponibili che mi hanno fatto.) E' meglio secondo voi ripiegare sul coupé (risparmiando una decina di migliaia di euro) oppure puntare sul cabrio nella speranza di conservare più a lungo un buon valore di mercato in previsione di una eventuale vendita tra 5-6 anni? Ma soprattutto, sapete qualcosa su tale vociferato price drop del prossimo paio d'anni? Credete infine che sia una buona scelta? Le altre due possibilità erano o una Z4 roadster, tanto bella quanto scomoda per via dei due posti, oppure una 320 Coupé/Cabriolet (con hardtop), ma credo sia relativamente nuova e non si trovano offerte usato vantaggiose per questo modello. (FOTO: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/2/27/BMW_E93_M-Sport_Heck.JPG) Sapete inoltre qualcosa circa l'uscita dei nuovi listini dell'usato a Gennaio? Insomma, consigliatemi.
la serie 6 svaluta veramente di brutto...Hanno la pecca di essere tutti benzina ( eccetto il 635d)...
Boh? Stando alle stelle di Quattroruote pare che invece sia il contrario, con una tenuta sopra la media... Fra poco la cambio e saprò dire chi ha ragione...tu o loro (spero loro).
Per quanto la 6er cabrio possa svalutarsi nel tempo è comunque ben poca cosa rispetto alle quotazioni "disastrose" delle 6er coupè usate. Inoltre secondo me le cabrio in generale hanno un fascino inalterato nel tempo, anche quando rimpiazzate dalle sorelle nuove.
Per i coupè quoto,si sa che i cabrio in genere tengono meglio il valore,oltre a scendere difficilmente sotto certe soglie,questo perchè hanno sempre un fascino particolare,facendo un esempio,vari e36 Cabrio anche del 1995 o 1996,vengono proposti attualmente ancora a 6-8k euro,tenuti decentemente si intende. I cabrio ...specie Bmw,son auto che non passano di moda facilmente.
Sperem... Voglio vedere quando decidero' di vendere la mia. Quattroruote dice che la mia varrebbe 24.300 di valore base. Visto che è del 2004 e ha 35.000km dovrei aggiungere: 2.400 euro. In pratica 27.000 euro (o 25.000 se data ad un concessionario). Non ci credo finchè non vedo l'accredito sul c/c.
Avrai notato che le z3,prima son calate molto,però dopo si son stabilizzate,certo se vendi un auto più giovane senti di più la botta,ti suggerisco di tenerla.
Mah, ti diro', io la vorrei vendere nel 2010 (a meno di cambiamenti radicali nella mia vita - lavoro o un mostriciattolo in giro per casa).
Scusate se vi sollecito a tornare IT. Qui si parla dell'opportunità o meno dell'acquisto di una Serie 6 adesso come adesso oppure in un prossimo futuro (entro i 2 anni). Io onestamente la M6 non posso permettermela, né mi serve il surplus di potenza della 645Ci o della 635d (dalle mie parti pressoché introvabile). Mi accontenterei della fascia "low" della gamma 6, la 630i (che poi mi domando quanto low possa essere ), meglio se cabrio. Sarei disposto a pagarla non più di 42-43K. (Anno 2004, 60.000 km circa) La proposta a me sembra equa, oppure secondo voi sono un pazzo e devo entrare nell'ordine di idee di investirci più soldi o di cambiare totalmente obiettivi?
Motorbox dice che la dovresti comperare a 40.000 euro (ma se metti i km, 42.000 euro senza garanzia in condizioni ottime con la sola dotazione di serie). Quattrotuote 39,3 (con 78.000km). Buona caccia.
Ma stiamo parlando di coupé o cabrio? Perchè un coupé l'ho trovato a 39 ma imho è troppo. Darei non più di 35 al coupé e, appunto, 42-43 alla cabrio. Lo so, prezzi del genere non li troverò mai. Grazie per l'augurio, speriamo che la caccia abbia buon esito.:wink:
ti straquoto....forse l unica cabrio bmw che non ha il fascino delle sorelle piu' vecchie, aime' ed imho e' la z4. non brutta, ma meno fascinosa. mah, qui un po' dissento, io le ho sempre viste alte, e ancor oggi se vuoi spendere 5k euro trovi quelle del 96 con la cpote aperta e 200k km...la vuoi bella?anche 10k euro per una di 10 anni con il misero 118cv su... se desideri l utente puccioe39 ha un amico che vende una SPLENDIDA coupe 630 con kmtraggio ridicolo, interni lemon, colore particolare (mi pare di ricordare un elegantissimo grigio scuro), imho cerchi in lega bruttini ma quelli si cambiano in 10 minuti..un grande affare, penso saremo sui 30k euro...mi pare abbia 40k km scarsi!
No non dissentire Luchino!!! riguardo le Z3,la vedi nel modo sbagliato,quelle a 7k euro le trovavo anche nel 2004,solo che non son praticamente più scese(caratteristica,che ho scritto),stavo per pigliarne una usata garantita esposta in Jaguar,blu,capote aut.,clima.Dopo abbandonai la trattativa,scelsi una TT Kmzero(). :wink:
Coupè. Come sempre, quando si acquista le macchine usate vengono sottovalutate, e quando si vende sopravvalutate. Ma credo sia normale...
Amico mio dubito fortemente tu possa trovare con quel budget l'auto che descrivi in quanto, seppure del 2004, le 630 cabrio ( se esistono ) le fanno pagare ben di più. Ti dico solo che le 645 cabrio del medesimo anno si aggirano sui 55k................ good luck !!!
C'è un abisso tra la 630i e la 645 Ci, ovvio che ci sia questo margine. Altrimenti dovrò rimandare l'acquisto di un paio d'anni, sperando nel tanto vociferato price drop.