passare da bme e81 123d a bmw e82 125i??? consiglio

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Rickymomodesign, 20 Ottobre 2008.

  1. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    STRAQUOTO...=D>
    In sintesi: o vai sul serio (130i o 135i) opprue tieni la tua...:mrgreen:
     
  2. h0ld3n

    h0ld3n Kartista

    222
    0
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 123d attiva
    hai ragione....il principio è lo stesso, però un conto è parlare di serie1, un altro è la formula1....


    comunque quotone per gimax :wink:
     
  3. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Beh il paragone con la F1 mi pare un tantino inadeguato...
    Comunque il concetto è che spendere dei soldi per cambiare un auto semi-nuova con un'altra che, seppur diversa, con più cv, a benza aspirata anzichè diesel, ha "solo" 14cv circa (in base poi all'auto le potenze cambiano), mi pare un pochino inutile...
    Vai di 130i o 135i, allora si che la cosa cambia...
     
  4. h0ld3n

    h0ld3n Kartista

    222
    0
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 123d attiva
    vai di 135i....al prossimo raduno mi prenoto un giretto 8-[ 8-[ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  5. joker.@

    joker.@ Secondo Pilota

    648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    quoto in pieno il tuo discorso....poi pero' se uno ha talmente tanta grana che non gliene frega nulla di buttarla allora si puo' fare di tutto.
     
  6. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Beh...grazie. Allora lì mi butto sulle serie M, o magari anche su qualcosina di più sportiva che BMW...

    O.T.
    Joker, sei architetto o appassionato di architettura? Vedo sempre molte foto di "settore" nella tua firma...
     
  7. joker.@

    joker.@ Secondo Pilota

    648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    architetto....
     
  8. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ottimo...di dove sei?
    Io sono (quasi) architetto. Estate prossima mi laurea alla facoltà di Genova...
     
  9. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31

    non sonod'accordo, allora tutti i123d dei miei amici sono tutti 120d con la targhetta 123d perchèa me in tutta onestà non succede questo...cmq fate vobis
     
  10. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    buon per te allora :razz:
     
  11. joker.@

    joker.@ Secondo Pilota

    648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    ho provato tempo fa' una 125i....mi dispiace ma imho macchina senza senso. Credo che la 123d vada' di piu' a sensazione.
     
  12. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Forse un diesel, specie per l'arco di giri in cui si può utilizzare un auto in strada, da più prestazioni (è dura andare in giro tutti i giorni tirando un aspirato oltre i 6000 giri). Ciò non vuol dire che un 125i vada meno di un 123d, anzi...però credo che cambiare un 123d con un 125i (questa era la domanda posta dal nostro amico) sia un pò poco sensato...
    Forse la soluzione, se ti piace il coupè (che quindi non ha un 130i) e non vuoi spendere i soldi di un 135i, sarebbe cercare una buona occasione in modo da fare una permuta (o quasi)...così hai la macchina che vuoi senza rimetterci. Ma comprarla nuova, rimettendoci dei soldi, lo trovo un pò poco sensato...
     
  13. joker.@

    joker.@ Secondo Pilota

    648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    si si ma credimi, la 125i per quello che ti aspetti da un 3.0, delude e non di poco...ha un bel rombo ma le prestazioni no...
     
  14. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Beh lo posso immaginare...
    Il rombo dev'essere favoloso, ma credo non abbia nulla a che vedere con un 130i...
     
  15. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31
    ci credo da 265cv a 218cv ce ne passa...però quando sento dire che il 123d va di più no, questo nn è assolutamente vero, non diciamo cose a casaccio...dobbiamo essere sinceri ed onesti...andare di più a sensazione ed andare di più in realtà sono due cose differenti...cmq qui termino perchè se no si fanno sempre i soliti discorsi inutili e all'infinito che non servono a nessuno, ma solo a polemizzare...
     
  16. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    o tieni la tua o vai di 135i
     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Diciamo che la sensazione e la realtà sono diverse, nel testa a testa conta la realtà, nella guida di tutti i giorni la sensazione. Io ho una golf 2.0 tdi (140 cv, 320nm di coppia), due settimane fa ho provato una scirocco 1400 tsi (160cv, 240nm di coppia). La sensazione è stata: ma sti 160cv dove sono?? Con la mia gli passo sopra... In effetti nella guida normale la mia sembra avere molto più scatto, è più brillante, sebbene i dati dichiarati dicano il contrario (0-100 in 9.3 la mia, 8.0 la scirocco). Però la coppia in meno si sente tutta, eccome... Nelle riprese a basse velocità, in salita, nei rilanci la mia sembra andare il doppio. Certo, esiste il cambio, e se con quella scalavo andavo più della mia, ma nella guida normale fatta di rallentamenti, ripresi, marcia in salita e cosi via apprezzi molto di più la coppia. Poi è chiaro che se vuoi tirare davvero scali e tieni il motore sopra i 5000 giri, mentre col diesel spesso scalare non solo non serve a niente, ma anzi può essere deleterio. Morale della favola: la scirocco va più della mia golf, ma solo se ti metti là a tirare le marce, altrimenti la sensazione è di essere a corto di coppia. E nel 90% dei casi avvertirei molto di piu quel 50% in meno di coppia invece dei 20cv in più.
     
  18. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    =D>...
    Ergo...su strada, tutti i giorni, forse un dieselone pompato è meglio di un benza (SOUND a parte :mrgreen:)
     
  19. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    823
    12
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    m340I
    Straquoto !
     
  20. Rickymomodesign

    Rickymomodesign Kartista

    96
    0
    7 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    ex Bmw 123d FUTURA Msport 3p
    e se invece di prendere una bmw seri1 coupè, prendessi una serie 3 coupè MSPORT, cosa ne pensate??? passare dal 123d ad una serie 3 coupè Msport..faccio un bel passo??? oggi ne ho vista una e sinceramente è una bellissima macchina...visto che la serie 1 coupè come motori più potenti della 123d ci sono "solo" 125i e 135i...prendendo una serie 3 coupè diesel x esempio una 325d o una 330d comunque ho una macchina molto diversa e performante.....lascio a voi consigli
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2008

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