OK!!! Tutto ok.. risolto tutto!! Il problema? o meglio problemi? Silent front dx-sx, braccetto dx, disci dx-sx (nuovi in garanzia), tubli freno dx-sx, olio freno e convergenza.. il tutto x un'odissea di sintomi e conseguenze.. Allora la pinza dx e tubi erano saltati per l'olio feni scadente che si è "fritto", silent e braccetto creavano un lasco tale da far indietreggiare la ruota, non verso il motore ma varso il posteriore, usando come perno lo sterzo.. e i disco brenbo nuovi ma storti.. ora però è tutto perfetto.. Il tutto era indicato e quotato da voi.. ho fatto presente al mecc e ha notato i guati.. Quindi grazie a tutti x l'aiuto datomi!!
Ciao anche io sono dalla provincia di terviso.....abito a Mogliano....e forse ho gia visto la tua macchina..... Vengo al problema.... innanzitutto monto i 18'' , avvertivo forti vibrazioni al volante quando frenavo...così ho cambiato i silent block e diciamo che ho risolto al 90% il problema...adesso dovrò cambiare anche dischi e pasiglie.... Adesso però avverto durante la frenata che la macchina tira a dx e a sx in base agli avvallamenti dell'asfalto....e mi è venuta la paranoia braccetti...come faccio a capire se sono andati ???????
devi smontare e vedere se le testine sono dure o molle modello joistik.... ps.s con i 18 è naturale avvertire ogni asperita... della strada...
quoto con mario74 sul fatto che i 18" tirano.. devi sentire quando sono i copertoni sono frugati nel bagnato..
quando? dove l'hai vista? hai gli angel? saresti il primo che vedo con gli angel.. tutti mi guardano quando passo ma nessuno li monta..
Info smontaggio testina E46 Salve, qualcuno mi sa dare informazioni su come sfilare la testina conica del braccio oscillante dal mozzo della ruota? Applicare un estrattore è impossibile visto il poco spazio e con qualche colpo di martello non ci sono ancora riuscito.
nella foto sulla morsa le testine sono quelle alla sinistra.... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=143760&page=2 intendendo quelle .. non mi risulta possibile... se la testina è partita credo tu sia costretto a sostituire il braccetto.....
RE Ok, infatti intemdevo la testina conica. Ho risolto, un colpo di martello ed è uscita! Ora ho appena fatto un giro con i nuovi bracci OCAP che ho appena montato, lunedì rifarò la convergenza e controllerò gli angoli caratteristici delle ruote ma mi sembra già di aver una macchina nuova! Che spettacolo. Fare questo lavoro senza il ponte non è il massimo ma si fa. Peccato che BMW usi puntualmente chiavi fuori standard, 16, 18, la 7 a brugola per i freni! Grazie comunque a tutti per i consigli.