Innanzi tutti un saluto a tutti ,è parecchio tempo che non posto anche perchè non ho avuto grossi problemi,ma ho comunque seguito il forum. Premesso ciò avrei ora bisogno di un vs consiglio.Ieri sera in autostrada ho sentito un leggero mancamento del motore e sucessivamente la macchina ha iniziato a fare un rumore tipo "finestrino aperto" proveniente dall'anteriore che aumenta accellerando,anche a macchina ferma,in oltre praticamente la macchina ha perso potenza,non supera i 50 60 km/h . La mia e una e 91 del05/06 con 90000km tagliandata regalarmente(il prox tagliando me lo segna fra 1500 km) e la diagnostica della vettura non mi segna altro se non una lampadina bruciata(già preesistente) Che può essere successo? Grazie per la vs attenzione
ringraziandoti per la risposta volevo sapere se può determinare una perdita di potenza del genere ciao e grazie
Quel rumore tipo finestrino aperto lo ha fatto anche la mia venerdi' al ritorno da Monopoli. Lo ha fatto appena ripartito da un autogrill per 6 o 7 secondi. Ho controllato se avevo un finestrino aperto ma era tutto a posto. Il bc non mi segnava nulla e dopo i 7 secondi il rumore è sparito. Non lo ha piu' fatto. Cosa dovro' controllare? E se effettivamente è il manicotto dell'intercooler come faccio a sapere se è staccato o fessurato?
turbina mai + bmw e pensare che non ho comprato una smart diesel come 2 macchima per i vari post sull'affidabilità letti in giro, ora io dico,una macchina con 30mesi 90km con plastiche interne completamente disastrate turbina ko modello da 177cv uscito poco dopo l'acquisto,felling di guida pari a 0 grazie ai run on flat...........secondo voi è da ricomprare?
imho sei un po' tragico...dipende anche da come l'hai tenuta ..la mia di mesi ne ha 36...ma le plastiche sono tutte in ordine il 177 cv non è uscito proprio subito..e le run flat si possono cambiare..io l'ho fatto
macchina ritirata,sostituzione turbina in garanzia,(comportamento molto corretto della concessionaria ge car di Genova),ma sento un leggero odore di gas di scarico nell abitacolo.Che può essere successo?
Buonasera, volevo riallacciarmi a questo thread esistente chiedendo consigli riguardo una problematica analoga che mi si presenta da circa due settimane. Anche il mio N47 fa un rumore di "finestrino aperto" o come qualcuno ha simpaticamente detto "uccellini nel cofano" in accelerazione dopo i 2000 giri e solo affondando il pedale ma a differenza dell'autore del post non ho mai avuto cali di potenza e il rumore in questione non si presenta a motore al minimo o accelerando in folle. Potete aiutarmi per favore?
Potrebbe essere la turbina o qualche manicotto ad essa collegata 1 mese fa ho rotto la turbina senza nessuna avvisaglia fino al quel momento la macchina perfetta o il tuo stesso motore ripartendo dal casello si è rotta ma al minimo era perfetta
Preciso che è un "suono/rumore" sovrapposto al regolare sibilo della turbina. Inoltre come detto prima, il "fruscio" si sente solo affondando il pedale, se accelero gradualmente non c'è traccia di "rumori" strani.
Ho appena fatto un test su strada: quarta marcia 1100 giri affondo tutto, a circa 1400 giri parte il fruscio! Se questo è un problema alla turbina mi ritiro in eremo :’)
Ho avuto il tuo stesso problema in due auto..in una era la guarnizione del collettore di scarico e Nell altra il collettore di scarico che era crepato
Ciao e grazie per l'intervento :) Ho escluso la rottura dei collettori in quanto non si sente alcun rumore/ronzio accelerando da ferma in folle. Domani mattina o martedì mi rivolgerò ad un meccanico per le verifiche del caso. Vi aggiorno
Buongiorno, aggiorno la discussione perché magari la mia esperienza potrebbe servire a qualcuno. Il fruscio che sentivo era il collettore d'aspirazione che sfiatava nella zona del motorino che regola l'apertura delle palette swirl. Il braccetto del motorino che fa girare l'albero delle palette si era spezzato. E' stata effettuata una modifica escludendo il motorino da ecu ed eliminate le palette. E' stato realizzato un tappo per chiudere l'alloggiamento dell'albero motorino palette e già che c'eravamo eliminazione (finalmente) EGR.