ciao ragazzi il portellone della mia piccola ha delle bolle di ruggine, mi domandavo se anche la vostra e39 ha avuto lo stesso problema da quanto mi è stato detto è un difetto della e39 voi che ne dite???
Fino ad ora nessuna bolla di ruggine. Si è permessa di cacciarne un pò nel bancardo lato guida...dopo aver preso un panettone ed è stata tutto l'inverno esposta all'acqua. Portata dal carrozza, grattata e rimessa in sesto. No problem con la ruggine ed è febbraio 96 la mia E39
Qualcosina di simile l'ho riscontrato anch'io tempo fa... alla base del portellone, lato interno, da sotto il sigillante (quella specie di silicone) che copre la giuntura delle lamiere spuntava qualche punto con ruggine... tolto il sigillante, carteggiato e pulito tutto, antiruggine e ritoccata la vernice, non si vede più ! Ho chiesto al carrozziere e mi ha detto che basta così come intervento, eventualmente di tenerlo sempre d'occhio che non si ripresenti :wink: ! Dimenticavo, stessa cosa un paio di anni fa vicino al tappo della benzina, dietro allo sportellino, risolto allo stesso modo...
Boh... penso sia anche questione di sfortuna... la mia sta sempre in garage durante la settimana e a volte pure nei WE... l'acqua e le intemperie le vede ben poco ... eppure è capitato !
cmq anch io penso che sia questione di sfortuna...... non credo che sia difetto e39 come mi è stato detto
Non credo affatto, la carrozzeria ormai è completamente Zincata, quindi ruggine a meno di toglierne la zincatura, non può uscirne. Può darsi che abbia subito una riparazione il portellone e non sia stato trattato bene post-riparazione. Oppure del Sale, se abiti in Germania credo che quello in inverno non manchi affatto
Il portellone della mia SW è un pò "duro" nell'apertura, nel senso che bisogna spingerlo con forza per alzarlo. E' normale o bisogna lubrificare le cerniere? Sapete come si accede alle cerniere? Ciao a tutti.
Ho sfilato le protezioni di plastica che sono una a destra e l'altra a sinistra delle cerniere poi ho infilato la cannuccia di uno spray lubrificante in direzione delle cerniere e spruzzato abbondantemente, adesso è molto leggero nell'apertura e chiusura.