in autostrada in galleria con leggerissima pendenza ho fatto toccare il fondo del tachimetro,quindi oltre 260 km,comunque anche in piano raggiungo facilmente oltre i 240 km ,premetto sd rimappata 322 cv!è incredibile quanto và,provarla per credere
penso oltre i 4400,ma non mi ricordo bene,cmq la macchina la sentivo molto bene in strada, a parte fruscii incredibili ,chissà qual'era la velocità reale
si ma lui ha una X3...non so a quanto abbia il limitatore da originale,anke se dovrebbe essere come la mia,cioè a 245(di tachimetro) e 4400 ...se lui arriva a 260 (reali saran 250) vuol dire essere ai 4700 giri...e ,secondo me,si rischia di spaccare tutto...un bravo preparatore ,non fà ste robe mettendo a rischio affidabilità e meccanica...
No, le ho fatte una poco dopo l'altra; pensavo si fermasse sui 210/215 ma poi ha continuato a salire e quindi ho fatto un'altra foto
Confermo il dato sovrapponibile alla mia... l'alleggerimento dovrebbe dipendere dal fatto che sopra ai 180 km/h la trazione dovrebbe diventare solo posteriore.... cosa di cui ero sicuro per la precedente x3 218 che avevo e che credo rimanga uguale per la sd!! Faccio un piccolo OT, ma visto che parliamo di x3Sd.... quanto fate con un treno di gomme??? Io con la 218cv e le scorpion ho fatto 67000 km prima di cambiarle( tutte autostrade e statali a velocità nn proprio codice)ora è già il secondo treno che ho su... ed il primo l'ho cambiato a 32700(dunlop primo equip.) il secondo(continental) è sulla stessa strada 14000 e già mi tocca passare dietro le gomme anteriori... potrà dipendere solo dall'assetto più rigido o le gomme omologate sono tutte troppo morbide??? Grazie.
La stessa cosa che 'e successa a me.....sono arrivato a circa 207 Km/h e proprio quando stavo per mollare perche' pensavo che non sarebbe salito di piu'.....ha ripreso fino a 216/217 circa (si intenda,con una lentezza spiazzante)
si a 180 diventa posteriore...credo anke la X6 ma questo allegerimento nell'anteriore,io,proprio non l'ho... anzi è bella piantata e non si schioda... infatti ricordo la mia ke sino ai 210 arriva un pò paciosa...poi sembra si fermi invece piano piano va su ma molto piano... la mia sino ai 220 arriva semnza problemi...poi ad andare fino a tavoletta ci mettera una 10ina di secondi ke sembra un minuto
[YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=gysM3xnEkfc[/YOUTUBE] ecco la velocità massima della X6 autolimitata
[YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=vNtgUsFm4vA[/YOUTUBE] qui,invece, la velocita in 4-5 e 6 e si vede anke quanto ci mette ad arrivare a "tavoletta"
per togliere un pò di dubbi sull'allegerimento dello sterzo, mi piacerebbe sapere: dimensione cerchi ( gomme invernali?) versione auto ? (attiva o futura) adaptive drive presente? Active Steering? Sono dati che secondo me cambiano di parecchio il comportamento dell'auto.