Che mi manda fuori di testa da tanto che mi piace :wink:E dentro è un salotto retro' sportivo borghese imperiale racing :wink:
E' stata provata su AUTO di un paio di mesi fà...dicevano se non erro che nel tempo sul giro del loro circuito di Handling è risultata "penalizzata" dal cambio SMGII (il chè avendolo avuto sull'M3 mi suona molto strano...)...ad ogni modo è risultata più lenta della Z4M roadster.
In effetti anch'io su Evo di qualche mese fa avevo letto che non erano entusiasti dell'assetto. Stasera vado a rileggere l'articolo, era della redazione italiana e c'era sia la roadster che la GT!
oh.. te l'ho detto.. c'è la hartge.. con il motore della Z8/M5 E39, cioè il V8 5.0! fagli una squillo, senti che ti dicono bè insomma via... sul forum se ne è parlato parecchio! il succo è che ci vuole minimo l'assetto M e i distanziali e così già è ottima! TheD ce l'aveva così e diceva che già con i distanziali era migliorata un sacco! i margini per farla andare come dovrebbe ci son tutti... è la BMW che ha deciso di non farcela andare! per il resto si sàche vado d'accordo con 996... ci vorrebbe il motoretto nostro, leggero leggero, con 320 cavalli e l'autobloccante... un assettuccio gajardo... magari un'occhiata ai freni ed ecco fatto! :wink:
In effetti è esagerato paragonarla a certe auto, ma cmq la Z4 M attuale è in grado di dare del filo da torcere a una normale 911-997 o una F355, di sicuro non sono le supercar piu veloci, ma sono sempre supercar, figuriamoci la nuova z4 con un bel V8, le prestazioni saranno fantastiche e da supercar, ma non da GT3 o F430 Scuderia, pero effettivamente il V8 è un pò esagerato per una roadster, quindi quoto la tua ricettina meno peso piu manegevolezza :wink:
Ho delle neeeeeewsssssssssssssss... I venditori del mio conce sono di recente andati a Monaco per alcune presentazioni segrete...una specie di raduno di setta riservato ai concessionari Intanto li hanno perquisiti prima di entrare per evitare che ci fossero telefonini, macchine fotografiche ecc...ma qulche foto è arrivata lo stesso e le ho viste. Allora gli hanno fatto vedere e conoscere dal vivo e definitive: -la nuova Z4...in abito rosso! dice che è bellissima, più grande dell'attuale...montava i cerchi M della Z4 -la nuova X6M...mostruosa e inutile come un Cayenne Turbo, si dice che farà arrivare sul mercato dell'usato un sacco di Cayenne -quel coso che non so come si chiama, della categoria di quella Mercedes orrenda tipo station wagon enorme e rialzata. e poi UDITE UDITE: Il manichino in terra cotta della futura Z2...infatti visto che la Z4 diventerà qualcosa di poco inferiore alla SL, ci sarà uno spiderino leggero di categoria inferiore in stile Z3...
l'ideale sarebbe meno peso..e il V8 (che è cmq più leggero) e allora ci sarebbe da ridere a verla duellare e stare alle chiappe di auto tipo 430 o 911 turbo... quando hai 1350kg e 420cv credo che dia del gran filo da Torcere. @Frentz: lo so che c'è la Hartge, ho telefonato e quando gli chiesi del trapianto mi dissero che lo facevano, ma non mi han fatto sapere molto sui prezzi. Il V8 della vecchia M5 sarebbe fantastico senza dubbio... devo solo trovare il motore. Per ora cmq sono abbastanza squattrinato per fare un intervento del genere.. devo aspettare poi che finisca il leasing della Z4, quando la riscatto io (se la riscatto) allora poi ci faccio ciò che voglio..adesso ce l'ho intestata all'azienda, e per fare una modifica del genere è troppo un macello.
!! RILANCIO !! 3.2 in configurazione gara (sempre sia lodato il 6L ///M) e dieta in stile CSL con lifting al carbonio
Anche se più grande dell'attuale, secondo me paragonarla alla SL è un pò troppo... nel senso che la mercedes è davvero enorme.. bah, staremo a vedere!! @carloush... Davvero hai chiamato per sapere i prezzi alla Hartge?! Tu staresti fuori anche con il mio coupè!!
non si piega un tubo.. il V8 che voglio io ha 286cv contro i 344 della M..ha solo più coppia, che permette prestazioni simili con molta più scioltezza, e col meraviglioso borbottio degli 8 cilindri. Sono gusti personali ovviamente.
certo, ho chiamato sì!!! ma può pure essere che se trovo il motore me lo faccio qua il trapianto, ho chi è in grado di farlo, al massimo farò l'omologazione come esemplare unico, questo meccanico è uno bravo e sa come fare, tutto in regola chiaramete per non avere grane. Ti dico solo che il mio meccanico, che poi cura il mio Duetto e le auto storiche di mio padre, è colui che ai tempi aveva preparato e assemblato la meccanica del primo esemplare marciante dimostrativo della 8C, e poi aveva fatto il set-up della versione spider.. Io ho visto il book di quando l'aveva in officina.. meravigliosa...
certo, ho chiamato sì!!! ma può pure essere che se trovo il motore me lo faccio qua il trapianto, ho chi è in grado di farlo, al massimo farò l'omologazione come esemplare unico, questo meccanico è uno bravo e sa come fare, tutto in regola chiaramete per non avere grane. Ti dico solo che il mio meccanico, che poi cura il mio Duetto e le auto storiche di mio padre, è colui che ai tempi aveva preparato e assemblato la meccanica del primo esemplare marciante dimostrativo della 8C, e poi aveva fatto il set-up della versione spider.. Io ho visto il book di quando l'aveva in officina.. meravigliosa...