Salone di Los Angeles: Mini E | BMWpassion forum e blog

Salone di Los Angeles: Mini E

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da El Nino, 21 Ottobre 2008.

1. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .

La Mini presenterà al prossimo Salone di Los Angeles la nuova Mini E, una speciale Mini creata appositamente per il mercato USA e prodotta, per il momento, in soli 500 esemplari.
    La vettura è mossa da un motore elettrico da 204CV alimentato con un pacco di batterie al litio di ultima generazione, che garantiscono un'autonomia di circa 200Km. La ricarica delle batterie avviene via presa elettrica domestica (110V) in circa 8 ore.
    Le Mini E saranno inizialmente messe a disposizione ad una selezionata clientela privata e ad alcune cooperative, sopratutto negli Stati della California, New York e New Jersey. La possibilità di vedere la MINI E in Europa e attualmente in esame.

2. mattiade

mattiade Kartista

57
    1
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 120d 163cv
    :lol: ahahah è solo due posti però!
    devo dire che sono contento che almeno si muovano un po' le case automobilistiche nelle energie alternative!!

3. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    ma è fantastica

chissà che bello con 200 puledrini elettrici, viaggerà di brutto!

4. NewBorn

NewBorn Collaudatore

497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    quella inutile con 4 ruote...
    x i due posti... xkè solitamente si usano quelli dietro????:cool:

bella!! xo' chissà 2 cose:
    1 il costo della vettura
    2 il peso aumenterà di un bel po' quindi penso che l'agilità della mini ne risentirà parecchio.

cmq bel progetto e ricordiamo che con la tensione europea la ricarica avviene in circa 4 ore...good

5. adrgeno1

adrgeno1 Aspirante Pilota

39
    0
    16 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    MINI COOPER D
    Molto bella e "consapevole", ma guardando le foto mi sono fatto una domanda... perchè sacrificare i sedili di dietro e non il bagagliaio?
    Mi spiego: se i progettisti avevano bisogno di spazio per le batterie, era meglio usare il bagagliaio invece che lo spazio per i sedili dietro!!!
    Infatti se ho i sedili dietro posso portarmi uno o 2 amici, anche senza bagaglio. Se viaggio a 2 con il bagaglio posso piegare i sedili e metterlo lì. Invece senza sedili dietro è una 2 posti con un bagagliaio piccolissimo!!!
    mi sembra una scelta poco versatile e poco "furba"!

6. mattiade

mattiade Kartista

57
    1
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 120d 163cv
    Per quanto riguarda il costo sarà sicuramente spropositato,anche perchè se pensi che devono ammortizzare i loro costi su solo 2 esemplari!anzi, magari hanno sviluppato il progetto e per farselo pagare da qualche pirla l'hanno "commercializzato"
    Effettivamente hai ragione, soprattutto perchè non è una macchina per andare a fare la spesa o per andare in vacanza...quindi...
    però magari non avrebbero avuto spazio a sufficienza perchè se stai a guardare...anche il baule sembra rimpicciolito...

7. mattiade

mattiade Kartista

57
    1
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 120d 163cv
    scusate...200 esemplari, non 2!

8. NewBorn

NewBorn Collaudatore

497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    non sono 500 esemplari??

9. mattiade

mattiade Kartista

57
    1
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 120d 163cv
    La Mini presenterà al prossimo Salone di Los Angeles la nuova Mini E, una speciale Mini creata appositamente per il mercato USA e prodotta, per il momento, in soli 500 esemplari.

Sì, hai ragione, scusa,,,però son sempre pochissimi!

10. NewBorn

NewBorn Collaudatore

497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    si caspita son sempre pochi ma speriamo che si inizi a muovere qualcosa nel panorama auto.

11. NewBorn

NewBorn Collaudatore

497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    certo che 200 km con una ricarica non è un brutto risultato!
    potrebbe essere sufficiente alla gran parte delle persone che fa il tragitto casa-lavoro

12. mattiade

mattiade Kartista

57
    1
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 120d 163cv
    Ma scherzi!? alla grande! è un ottimo risultato, conta che io faccio 15km...andata + 15 ritorno...tot 30! quando vado in montagna (2 ore e mezza di viaggio a 160) sono 185 km... quindi è davvero buono come risultato! poi col tempo la tecnologia farà sì che diminuiranno le dimensioni...vedi batteria del motorola star tack :lol::lol::lol:

13. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Io la voglio ad idrogeno, non elettrica!!!

14. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Probabilmente hanno sacrificato i posti posteriori invece del bagagliaio per una questione di pesi, mettendole al posto dei sedili posteriori il peso rimane piuttosto centrale e comunque prima delle ruote se avessero messo le batterie al posto del bagagliaio sarebbe stato un grande peso a sbalzo sul posteriore.
    In ogni caso non le vendono.....le danno esclusivamente in leasing senza possibilita' di riscatto, in pratica e' un grande esperimento e viene data la possibilita' a 500 persone di parteciparvi, pagando un canone che comprende anche la manutenzione ordinaria e straordinaria........
    Ho trovato tutto qui
    http://www.megamodo.com/mini-e-2008/motori/

15. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    guarda che a idrogeno lavora con delle pile al combustibile. quindi bene o male siamo lì...

16. mattiade

mattiade Kartista

57
    1
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 120d 163cv
    infatti...proprio come pensavo! quindi in definitiva si fanno pagare il progetto e le prove su strada da chi vuole fare il figo!:biggrin:

17. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    in poche parole e' proprio cosi.
    Bisogna vedere quanto si vogliono far pagare....conosciendoli non penso poco....:mrgreen:

Condividi questa Pagina