Ciao ragazzi, lo scorso weekend ho visionato un 330ci restyling (6 marce) con quasi 80.000km del 06/03. L'auto esteticamente è ben messa e anche gli optional (xenon con tergifari, pelle, cerchi 18", interni kit MII, Harman Kardon). Il problema è che ha già 3 proprietari e io sarei il quarto. Inoltre il primo proprietario è stata una ditta (quindi auto aziendale). Il vendiitore ne vuole circa 15.000. Altro dubbio i tagliandi in BMW. Sul libretto vedo: - oil service km 18.000 06/04 - inspection 1 km 55.000 07/07 ....ora ha già la spia accesa per il prossimo tagliando. Non sono passati troppi km tra il primo e il secondo tagliando (37.000)? A proposito, cosa si intende per interni kit MII? Io ho notato il volante e il pomello M.
fatti mandare una copia del libretto dicendogli che ti serve per l'assicurazione, poi chiama il vecchio proprietario e chiedigli in che condizioni ha lasciato l'auto, poi vai in Bmw e fai fare uno storico tramite telaio dell'auto.
Non puoi comprare un'auto con il dubbio secondo me. E' molto strano che abbia avuto 3 proprietari in soli 5 anni...ma potrebbe anche non voler dire nulla. 37.000 Km sono un pò troppi tra un tagliando e un'altro...
i proprietari di un'auto si vedono solo ed esclusivamente dal certificato di proprietà e non dal libretto, quindi controlla anche quello in alto a destra.
Il numero di proprietari (3) me lo ha detto l'attuale proprietario e gli credo. Quindi sicuramente sono 3. Se mi ha raccontato una balla potrebbero al limite essere di più.... Ma non credo.... Il parere che chiedevo a voi è se si può svalutare molto un'auto con così tanti proprietari e soprattutto il fatto che il primo fosse un'azienda. Può succedere che in un'azienda si faccia a gara per guidare una macchina del genere....e magari pestare spesso e volentieri il pedale senza molto riguardo
sono dell'opinione che auto così (3000 a benzina) possono avere anche 3 proprietari, perchè magari uno la compra e non riesce a mantenerla quindi anche dopo 6/12 mesi è costretto a venderla, ci sono tanti fattori, ad esempio l'auto può anche aver avuto un solo proprietario, magari di quelli che non fanno manutenzione, che se ne fregano dell'auto e quindi è difficile fare una valutazione concreta:wink:
Confermo che il 37.000 ce ne stanno 2 di tagliandi. Ma il libretto timbrato è una cosa sopravalutata. Tanto se ti voglio fregare ne comprano uno nuovo e lo timbrano per far combaciare tagliandi e km. Guarda lo stato della macchina + che le scartoffie.
convincilo a portala in BMW a fare uno stato d'uso, saprai come va realmente la macchina. per i proprietari non mi spaventerie troppo, ma ci punterei per far sendere un pò il prezzo, con i 3 litri a benzina si riesce a tarttare discretamente, il mercato non è tanto. se anche così non ti convince lasciala perdere. conta che un auto usata ha sempre soldi da spenderci sopra, punta cmq sul prezzo.
io penso che i 3 proprietari non siano un problema, se ci pensi anche una auto diciamo uniproprietario puo' essere stata guidata da più persone quindi... assicurati che sia messa bene; dopotutto come diceva qualcuno qualche post più su tanta gente sogna questa auto, la compra e poi se la toglie dopo un anno per i costi di gestione sottovalutati...
Grazie per le risposte; i 3 proprietari non mi fanno paura più di tanto però sono perplesso per il fatto che il primo sia stata una ditta. Eventualmente andrò a fondo. Volevo chiedervi: a 80.000km quali potrebbero essere le parti da controllare/sostituire o prossime alla sostituzione? (devo tenere in considerazione anche questa cosa perchè per quello che ho capito l'attuale proprietario deve averla comprata tagliandata e ora sta "tirando" per effettuare il prossimo). Preferirei fare io tutto col mio meccanico. Sentivo parlare di silent block, supporti motore..... Inoltre il pacchetto MII cosa comprende? Paraurti o solo interni?
Io sono il quarto proprietario del mio 330cd...al tempo contattai il primo padrone che l'aveva lasciata dopo sei mesi e in dieciminuti provò a vendermi la sua 530d di soli 8 mesi...ho dedotto che era uno che cambiava due macchine all'anno...quindi non mi preoccuperei troppo,dice bene chi dice di controllare bene com'è l'auto adesso...per quanto riguarda il prezzo i proprietari numerosi giocano a tuo favore per tirare la trattativa. Elvisx
ovviamente dovresti vedere quello che è stato fatto nell'auto comunque occorre cambiare (ovviamente lo verifichi con il tuo meccanico) silent block, cinghie servizi, candele, pompa dell'acqua (circa 500 euro tutto) il pacchetto M pach II comprende paraurti anteriore, paraurti posteriore, minigonne, pomello cambio, volante.
Come immaginavo, allora questa non ha il pacchetto MII perchè i paraurti e le minigonne sono quelli originali. Ha solo il volante M e il pomello M.
Certo che lo faccio valere in fase di contrattazione. L'avevo già fatto presente al proprietario. Ora mi sto guardando intorno ma magari vedo di approfondire la cosa facendo una visura al PRA.
Quando andai dal conessionario per comprare la mia mi disse che aveva due proprietari precedenti. Mi fece vedere una fotocopia del libretto. Quando poi, a cose fatte mi mando' il libretto vero e proprio intero vidi che sulla faccia posteriore ce ne stavano altri 2....pensai di andare lì una notte e spaccargli le vetrine..così..tanto per ingannare il tempo.( cerca nel forum Ciampino..) A parte la premessa- per altro doverosa!- in realta' poi la macchina si è dimostrata ottima.I km originali 110000 e motore perfetto. (finora..sggggggrrrrrrrrrratttttttttttttttt sgrrrrrrrratttttttttttttt....:wink:) Certo il valore di mercato cala tra 2 e 4 proprietari ma se la compri per tenerla quello che conta sono i km e i tagliandi ( tra l altro nella mia esperienza dei due proprietari "in +" uno era un autosalone e una una ragazza ed entrambi l hanno tenuta pokissimo e i due precedenti erano precisini!) Il prezzo cmq è altino ma non di molto. Okkio ai libretti!!!!!!
Miiiiiii......questo non fa che avvalorare la mia tesi: lontano dalle concessionarie!!! Ad ogni modo andrò al PRA col numero di targa e mi faccio fare una visura. Poi se riesco contatto i precedenti proprietari. Di sicuro non la terrò poco, ma nemmeno la terrò fino alla fine dei suoi giorni. Diciamo che il tempo medio delle mie ultime 3 auto sono 5-6 anni.
HTML: ah beh...guarda..comunque tra 5-6 anni cmq varra' pochissimo sia che abbia avuto 2 che 3 o 4 proprietari. Cmq in bocca al lupo. Si. Anche io ho contattato 3 dei 4 proprietari. Era tutto ok. Ciao
Ciao!Io posso solo dirti che ho pagato la mia 18.500,l'auto e del 2004 restyling quindi,unico proprietario con 94.000 km e qualche optional ce l'ho:navigatore,xenon,sedili elettrici,volumetrico ed e un 330cd...secondo me e troppo,se proprio ti piace abasagli fisso il prezzo!Cmq cerca,un auto non si compra ogni altro giorno!:wink: