Oggi sono andato a fare un preventivo presso il mio concessionario BMW (ufficiale). Acquisto nuova 330d circa 65 mila euro da listino. Bene.... senza permuta mi hanno fatto il 7.5% di sconto massimo. Vado qualche isolato più in là e faccio lo stesso preventivo presso un concessionario BMW ma non ufficiale, ovvero un concessionario privato specializzato in BMW. Mi hanno proposto subito il 10% di sconto senza permuta. Che cambia se acquisto l'auto nuova presso un concessionario BMW non ufficiale?
Nulla se l'auto è ufficiale italiana, se è d'importazione parallela avrà meno valore quando ... dovrai rivenderla. Comunque tutto il resto garanzia ecc non cambia Io ti consiglio di tornare dal conc ufficiale e sottoporre la proposta al 10% vedrai che scende possono arrivare anche al 12% considerando il periodo (fine anno) se hanno bisogno di fare immatricolazioni per l'extra sconto 2009:wink:
In tutta onestà, tra quanto hai speso per la tua attuale e quanto vuoi ricavarci dalla sua vendita, tra acquisto 330d nuova ci rimetti un fottìo di soldi. A meno che non hai fatto 250000 km o che hai avuto all'auto problemi tali da non farti dormire la notte io la terrei almeno altri 2 anni prima di cambiarla certo di prenderci almeno 18-20 mila eur e + per quanto è accessoriata.. Inoltre con 65k eur ci stai dentro tutto per l'acquisto di una M3 anche se non accessoriatissima. Il tutto, beninteso, lungi dal volerti fare conti in tasca :) A livello di mercato tanti optionals all'acquisto si rivelano sempre un ottimo affare per chi compra usato e pessimo per chi acquista nuovo
Si è vero ci rimetto un bel pò ma l'auto ha 113 mila Km ed è uscito il restyling, quindi la mia perderebbe valore rapidamente. Il nuovo 330d sembra essere molto valido e gli optionals BMW mi hanno ormai viziato anche se costano oro. La 335i la scarto sia perché credo che a breve uscirà il nuovo motore biturbo benzina sia perché oggi l'ho sentito in moto e di sound sportivo ha poco, se voglio sportivo prendo M3. L'M3 la scarto per i troppi km che faccio all'anno, ovvero circa 40.000. Il 335d lo scarto perché ancora non hanno neanche messo lo sportronic come 535d (vergogna) e perché a breve credo esca il nuovo motore.
Sulla scelta mi trovi concorde, ottimissimo motore il 245cv , sulla svalutazione un pò meno in quanto , anche tra 1 anno non perderai chissacosa sulla tua e, nel frattempo potrai valutare sicuramente il 335d potenziato e con lo sportronic.. Fermo restante che penso all'affarone che farà l'acquirente della tua peccato che ho altri programmi altrimenti sarei stato io.
:wink: probabilmente allora aspetterò un altro mesetto per vedere se si smuovono le acque sul fronte 335d....