Come capisco la serie della mia bmw sul libretto trovo 320d i 20.09.2007 su p.5 204d4 p.1 1995 p.2 120 che olio mi consigliate ? va bene il castrol 0w30 ? litri? fra queste auto quale devo scegliere http://www.castrol.com/castrol/sectionbodycopy.do?categoryId=8250032&contentId=7077079 io so che dovrebbe essere una futura ok non ci capisco nulla, mio padre mi ha sempre detto che aveva 177cv mi sa che se li e sognati XD ...
Ciao, la tua dovrebbe essere una e90 con 163cv, p.2 120 sta per 120 kw che moltiplicati x 1,36 danno i cavalli reali della macchina, per l'appunto 163!
castrol edge sport 5w 30....oppure mobil 1 esp formula 5w 30!!un'altro ottimo olio è lo shell helix ultra 5w 30.tutti longlife e rispettano le specifiche del tuo motore.ovviamente per motori dotati di filtro antiparticolato....
Anche se gli oli sopra citati sono ottimi..personalmente menzionerei anche il bardhal che ritengo molto buono e superiore al castrol..se poi nella zona dove abita il ns. collega fa parecchio caldo in estate meglio un 5w-40 al posto del consigliato della castrol 5w-30 specifico per il prerestailing 163cv.. Occhio, tassativamente avvisare il meccanico che il 163cv tiene 4,5 litri di olio non 5,5 come il restailing 177cv..errore fatto anche dal mio meccanico che ha messo 1,5 litri in più... http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=5+LT+olio+bardahl+5w30&_osacat=135232&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.X5+LT+olio+bardahl+5w40&_nkw=5+LT+olio+bardahl+5w40&_sacat=135232 http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=6+LT+olio+bardahl+5w40&_osacat=135232&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.X5+LT+olio+bardahl+5w30&_nkw=5+LT+olio+bardahl+5w30&_sacat=135232
grazie, aspetta io ho gia fatto un cambio e ho messo 5.5 litri di castrol hhihihihi adesso lo devo rifare a giorni ma non capisco perche' 4.5 ? la mia e 2007, ne sei sicuro invece sul 118d sempre del 2007 ho messo ugualmente 5.5 e noto che la stecca una volta porta max e una volta mezza fra il max e il minimo ... non capisco forse perche' qualche volta provo a macchina calda, fredda ecc ahhahhaha ... ero pure andato dal meccanico per farmi rimuovere 3ml ma quello ha visto che segnava giusto nel mezzo fra max e minimo e ha detto cosi va benissimo ... stranamente il giorno dopo riprovo e trovo l'olio al max ... oggi riprovo dopo un breve giretto e trovo l'olio nel mezzo... mi sa che non si capisce nulla xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .... vabbe' scusate. alla fine capirete cmq. pero' di questo olio consigliato ne vedo diversi tipi xtc ecc devo guardare solo 5w30 5w40 ? voi nel olio quali additivi aggiungete ?
La mia è del 09/2005 163cv 204d4 e ci vanno 4,5 litri di olio con il cambio anche del filtro, è scritto in piccolo anche su un lato del manico dell' astina, anche il mio meccanico ha fatto lo sbaglio dei 5,5 kg di olio leggendo i dati bmw ma in realtà guardando l' asta e ci sta anche scritto ne tiene 4,5..probabilmente in seguito hanno maggiorato le coppe dell' olio anche prima del restailing 177 cv..o hanno terminato di smaltire i motori dell e46 opportunamente modificati e adeguati a livello di cavalleria alla serie e90/91...controlla sempre il livello sull' asta quello fa testo, auto in piano e dopo 5 minuti che l' hai spenta, controlla anche il livello liquido refrigerante a motore freddo, la pallina di mezzeria deve stare a livello superiore del bordo vaschetta... PS: ma la tua ha il cod. motore M47 o N47 gradirei saperlo, ma mia è M47.. Per saperlo inserisci gli ultimi sette numeri di telaio che sono riportati sul tuo libretto alla lettera: E, ti posto il link.. http://www.realoem.com/bmw/select.do
dove si guarda ? ....252 DEL 118 = N47 ((( ... altra non so domani controllo l'asta xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> livello liquido refrigerante a motore freddo DOVE SI CONTROLLA ? STA SULLA DESTRA ? SINISTRA ? DOMANI controllo il telaio della 320.
Se è N47 allora parliamo del restailing che normalmente di serie il 320 ha 177cv e il 118 143cv e contengono entrambi 5,5 litri di olio con cambio filtro... (N47) La vaschetta dell' acqua è quella nera sulla dx, ha il tappo duro da svitare e va controllata a freddo...
Vg12263 FORTUNATO ? oppure stessi problemi della n47 118d ... anche se io sono arrivato a 171mila km con zero problemi tosti ... apparte qualche stronzata da 100 euro.
Se utilizzassi la funzione "cerca" noterai che ci sono tantissimi topic in cui si parla di oli! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non sono ancora riuscito a capire se hai m47 o n47, cmq, M47 è un mulo unici veri problemi se hai il cambio manuale sono la frizione , io l' ho cambiata a 100.000km per saltellamenti e qualche vibrazione rumorosa specialmente da fredda e in retromarcia, ma devo dire che non era proprio consumata e stato più uno sfizio che vero guasto, poi la turbina ma quelle da quando hanno iniziato a montare il dpf..durano al max 100.000 km e poi sono da revisionare o meglio sostituirla con una completa nuova se hai intenzione di farti altri 100k...poi normali ripristini di routine o leggere migliorie..a parte il bloccasterzo elettromeccanico che fa i capricci ogni tanto ma ora c' è una piccola scheda che risolve il tutto, lo esclude totalmente e finiti i rompiscatole...devo essere onesto, i miei 100.000 km li ho fatti non propriamente da nonnino, ma più da ragazzaccio, nonostante la mia non più giovanissima età mi è rimasto invariato lo spirito e pure i riflessi dei miei 25 anni passati con auto molto meno dignitose e pure meno sicure di questa..il ricordo più bello sono una alfetta 1.8...e la 75 2.0 t.spark.. in un certo senso si avvicina alla bmw ma col retrotreno micidiale sul bagnato..ecc ecc..dicevo l' ho strapazzata e tirata quasi al limite dove ne avevo la possibilità e non mi ha mai deluso..a parte il calvario delle tube avuto qualche mese fa..ma questa è un altra storia...mi pento di non aver acquistato qualche anno fa un 330xd coupè..ma solo per avere più cavalli e sicurezza...avevo voglia di cambiare ma escludendo tassativamente un n47 per ovvi motivi...ora l' auto l' ho ripristinata in ogni sua componente e penso mi darà ancora molto...ma non è detto che se si presenterà una buona occasione, moglie permettendo..non arrivi il tanto agognato bestione coupè..non è detta mai l' ultima parola per il mio piedone..
ti ho messo il codice questo VG12263 pure la 118d saltella la frizione a freddo grrr pero' lo fa da sempre. sulla 320 nada. 320 cambio manuale hehehe non male la tua guida /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq yes sul 118d il fatto della frizione e na palla cmq basta sfrizionare due volte e sparisce.