4 dischi + pastiglie 1800 euri??? :)

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da butto85, 23 Ottobre 2008.

  1. butto85

    butto85 Kartista

    186
    5
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    M3 e92 981S 997 S
    Innanzitutto buongiorno a tutti...ieri mi è venuta voglia di andare a girare a Varano il primo di novembre che c'è la giornata per le auto stradali. Mi sono recato dal mio conce per sapere,una volta conclusa la giornata in pista, quanto mi sarebbe venuto a costare ripristinare il mio impianto frenante. Mi è stato detto che dopo un uso del genere vanno cambiati pastiglie e dischi freno sia anteriori che posteriori. Costo: più di 1800 euro:eek::eek::eek::eek::eek:...a me sembrano tantini. Voi che dite?? Come posso spendere meno??
     
  2. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    :shocked!: Tantini? per me è una cifra spropositata... Va be' che è l'M3 e i pezzi non costan poco, però 1.800 Euro son decisamente troppi... IMHO meccanico di fiducia e pezzi acquistati su Internet, spendi moooolto meno e se il mecca è bravo la qualità del lavoro è uguale...
     
  3. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Non devi cambiate anche i dischi, bastano le pastiglie, sempre che tu le finisca...Se vai da Armani di diranno che per non fare brutta figura ti dovrai presentare a Varano con un vestito nero da 3000 Euro :mrgreen:
     
  4. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    se fossi in te,non andrei a correre in pista cosi con quei soldi ti prendi uno scarico completo....:mrgreen:
    ricambi originali sono super costosi,prova a cercare ricambi della brembo forse si risparmia qualcosa....
     
  5. butto85

    butto85 Kartista

    186
    5
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    M3 e92 981S 997 S
    ahahahah:biggrin::biggrin: è quello che ho pensato io!!! il problema è che a memoria (nn ho con me ora il preventivo) un disco freno anteriore veniva tipo 330 euro+iva...:eek:!! x quanto riguarda i dischi il capo meccanico m ha detto che non mi monta le pastiglie su diski "bruciati"
     
  6. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    708
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    bruciare i dischi di una m n è cosa facile.. al massimo li ovalizzi..
     
  7. butto85

    butto85 Kartista

    186
    5
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    M3 e92 981S 997 S
    non ne sono assolutamente sicuro...di dischi viola ne ho visti parecchi!!
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Bè ragazzi io ne ho spesi ieri 800 per dischi e pastiglie e ho un 330cd e46.
    Oltretutto entro il 2008 la mia conce ha gli sconti sui dischi+pastiglie.
     
  9. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Beh io ho qui la fattura dei dischi di un Nissan Primastar, un furgone di media portata...costano 236 + iva cad...fai la proporzione con un M3 e vedi che 330 in linea.:wink:
    Poi che sia giusto non credo, perchè dal produttore al venditore finale ci sarà un ricarico di almeno il 120%#-o
    Se li fai fuori ogni 1-2 volte che vai in pista secondo me ti conviene andare direttamente da Tar-ox oppure CTF...quelle aziende produttrici medio piccole che te li vendono a costi più contenuti che in conce!
    Per esempio il capo officina del mio conce a chi vuole un impianto più serio e magari risparmiare in zona Lecco manda tutti da CTF!
     
  10. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    i dischi anteriori della M3 E46 costano 300€+IVA e le pastiglie mi pare 100€+ IVA
    quelli dietro + o - costano simili ci balleranno 100€
     
  11. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    non ho letto tutto il topic, ma il concessionario come il solito è un ladro...

    io a varano nella open pit lane ho fatto 52 giri, con la mia auto che è cabrio (indi 160kg di peso in piu da frenare rispetto al coupe) tirando come un pazzo, e ho finito meta pastiglie davanti, che erano delle ds 3000, abbastanza per farci ancora un ora e mezza a monza...

    dischi e pastiglie dietro avevano già 60.000km e vari turni a monza e varano stessi, e ovviamente non li ho cambiati, ma solo a fine stagione trackday ho rettificato i dischi davanti, che all'attivano avevano 4 turni a varano, una open pit lane, e 2 ore e mezza di turni a monza

    i posteriori sono ancora perfetti, che in pista si consumano veramente poco
     
  12. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    caxxarola in una giornata di pista bruciare dischi e pastiglie..!!!!????azzo...allora andrew ke deve fare??????cambia le pastiglie e vai tranquillo...
     
  13. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    708
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    se sono viola è perchè non sono stati raffreddati bene a fine turno..
    già se quando stai x finire il turno fai un mezzo giro di raffreddamento gli togli un bel pò di stress..
    frenate secche e potenti te li fanno ovalizzare, frenate lunghe dai 200 mt:mrgreen::mrgreen: fino a centro curva te li bruciano..
     
  14. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
  15. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Si in effetti i posteriori non si consumano tanto da doverli cambiare spesso, anche con un uso molto pistaiolo.
    Per gli anteriori, gli originali BMW si consumano come niente in pista, almeno i miei con 2 turni a Monza e 1 a Varano erano da cambiare...totale avrò fatto anch'io una 50ina di giri.
    Ora è un po' che non la porto in pista, ma cmq anche con altre BMW il consumo degli anteriori ho riscontrato che era frequente.

    E' importante come ti hanno detto raffreddarli bene, gira un po' nel paddocka fine turno senza frenare...si raffredda un po' tutto, anche i vari oli motore, cambio ecc...
     
  16. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    se vai li hai un po cotti,quando avevo audi s3 ne ho cambiati tanti dischi e pastiglie sempre in garanzia in quanto il disco era viola e con crepe causa le pinze rimanevano attaccate al disco....](*,)](*,)
    cmq se vai cuoci il disco e diventa viola e non lo bruci....
    io fratello ha montato i tarox baffati e pastiglie roesh (ditta tedesca) si trova molto bene e con meno di 900 euro fatto tutto però ha una mini cooper s....:mrgreen:
     
  17. Ronald

    Ronald Collaudatore

    361
    10
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    -31
    BMW E92 335d MSport
    Hai una macchina che avrai pagato almeno 80 mila euro, anche se ora ne vale molti meno è tutto proporzionato. Solo il kit pastiglie per una 430 freni CCM costa 1500 euro:rolleyes:
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    LOL...io ho fatto 5 uscite in pista di cui 2 al Nurburgring che per quanto è lungo, vale il triplo.

    Il risultato è stato quello di cambiare 3 volte le pastiglie anteriori (ebc yellow) ed una volta le posteriori, ho appena fatto la rettifica dei dischi anteriori e ho ben 21000km.

    Andrew che ha fatto parecchie uscite in pista più di me ha cambiato i dischi anteriori a 35000km, i posteriori sono ancora per entrambi gli originali.

    PS: spesa totale 600 euro circa.
     
  19. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Disco A 202,65 + iva, corredo pastiglie Ant, 155,06+iva, corredo past. P 96,76 +iva, mano d'opera A+P 85,00+iva. Più ci sono i sensori, ca 30 euro.

    Il tutto ricavato da fattura BMW Milano s.r.l.: ergo dì al concessionario di non fare il LADRO!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2008
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    i dischi li trovo a 350 euro la coppia ma tenete conto che racconto tante balle :mrgreen: (mp)

    sono le pastiglie originali che non sono adatte alla pista e rovinano i dischi.... a 35k km e ore e ore di pista li ho sostiuiti ma potevo ancora rettificarli, ero in tolleranza. Pero' mai piu' montato le originali :wink:
    pastiglie x uso stradale e pista consiglio le ebc yellow, invece x la pista le pagid o le ferodo racing :wink:
     

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