E' infatti. Parlavo proprio di questo:wink:. Per quanto veloce, se Marco (alias CSL) ha dovuto scalare, comunque qualcosa ha perso.
considera che mi è arrivato dietro,lui anche ha frenato,ho scalato mi sono messo a destra e abbiamo spinto insieme..ma è andato via troppo facile..sarà comunque almeno in strada è molto efficace!
Nicola ma tu hai anche lo scarico? Che benefici potrebbe dare in termini di potenza? Sono andato sul sito super-sprint. Loro con lo scarico completo col centrale silenziato e i terminali non omologati (almeno penso che questi ultimi non siamo omologati) parlano di 30cv e 30 NM. Quindi diciamo 15cv e 15 nm nel mondo reale... Considerando i benefici sonori, non è male.
molto veloce semmai. Dubito fortemente che in pista possa starti dietro. Quell'auto è anche pesante. Però penso una cosa: se mettono quel motore sulla R8, sono c*zzi amari per tutti.
infatti ho dettoin strada!poi rimane comunque quasi 6 metri di macchina per 2000k!!!se lo mettono sotto l'r8 penso che non ce ne sarà per nessuno comprese lambo e ferrari!
non è a 98 ottani la blu-super? Ma poi la differenza la sentite veramente oppure è un effetto placebo?
No, non ho lo scarico, ho solo una ottimizzazione della mappa che ha migliorato l'erogazione intermedia senza dare maggiori potenze finali. Se cambio lo scarico o metto i terminali gruppeM o l'intera linea di scarico in titanio della ericsson. Non lo faccio per il sound o le prestazioni (anche perchè quando togli contropressione guadagni da una parte ma perdi da un'altra) ma solo per alleggerimento complessivo, uno scarico completo in titanio pesa 27kg in meno.
La blu super si sente poco ma pulisce bene gli scarichi, segno di una combustione più magra; la v-power si sente proprio, soprattutto a basso regime, ad alto è difficile capire se non con dati alla mano (va comunque come un treno).
Si, con lo scarico in titanio risparmi peso. Ma farlo completo costa una follia. Ho visto uno scarico completo in titanio dicui avevo anche postato il video ma costava 8000 euro. Invece con quello Supersprint secondo me con 3000 te la cavi. Della mappa lo sapevo. L'hai fatta da miei conoscenti (che peraltro mi hanno anche detto delle tue capacità di guida:wink:). che intendi per "perdi dall'altra?"
Quindi maggiore potenza in alto ma minore reattività in basso. Va beh, ma con una mappa specifica penso che si possa limitare il fenomeno. No?Così al meno ai bassi rimani uguale, agli alti vai di più e col sound sei su un'altro pianeta. Anche se a te non piace (hai pure un età differente dalla mia che ti porta ad avere altre preferenze), lo scarico delle supersprint suona proprio bene
Detto questo mi arrendo evidentemente per te la matematica è un opinione,perchè se davanti a dei dati oggettivi, tu continui a dire il contrario,hai ragione tu l'Rs6 va di più dell'M5 anche se sul chilometro gli da 2 decimi che sommati ai 2 che l'rs6 gli da in partenza diventano 4 ,passo e chiudo
E vabbè, continua ad insistere... ma sai che me ne frega a me? Io ti ho riportato i dati. Poi ripeto, pensala come meglio credi. Del resto siamo in democrazia.:wink:
Aspetta...non è che a me non piace, ma non è tutto oro quello che luccica. Se lo scarico non è ben raccordato può innescare delle risonanze a certi regimi che sono tuttaltro che piacevoli per tutti non solo per me. Ad esempio Andrew stava per smontarlo il remus, perchè a 2000g/m amplificava troppo una rombosità che aveva già lo scarico originale, tanto da farla diventare fastidiosa. L'eisenmann di Savage attenua quella romosità ma è sin troppo per bene ad alto regime. Insomma a me piacerebbe uno scarico silenzioso a basso regime ma che strilla quando sali di giri.
....la Rs6 ha vantaggio in partenza da fermo per la trazione Quattro, la stessa in allungo la penalizza per ila potenza che dissipa, cmq 4 decimi su un Km sono un dato che non significa niente, se cercate qualche prova vedrete che le due vetture se la giocano, piu' divertente sicuramente al Bmw per l'esuberanza del motore aspirato accoppiato alla trazione posteriore, piu' gestibile l'Audi nello stretto,avvantaggiata dalla trazione Quattro che la fa sempre stare attaccata a terra, nel veloce se la giocano, ampia documentazione su youtube.... http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=481c0cdbbdd8c&car2=4571e21f46306 in pratica equiparabili, la M5 e' bella, ma chi ha provato anche solo la S6 con la trazione Quattro sa come si gode nello stretto....e a me piace stretto, o stretta!
Ci penso anche troppo ...la morosa inizia ad essere gelosa della ///M ... , la curo troppo...Tu invece non eri in odore di M3?? dai che ci facciamo due scorazzate su per la super a sverniciare qualche autovelox...(azz son diventati una TASSA ..ormai s'appostano pure dentro ai cassonetti )