Nuova RS5..E BMW cosa farà?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da savage, 17 Ottobre 2008.

  1. 320D

    320D Primo Pilota

    1.019
    18
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    121
    quella che deve ancora uscire
    E' infatti. Parlavo proprio di questo:wink:. Per quanto veloce, se Marco (alias CSL) ha dovuto scalare, comunque qualcosa ha perso.
     
  2. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    considera che mi è arrivato dietro,lui anche ha frenato,ho scalato mi sono messo a destra e abbiamo spinto insieme..ma è andato via troppo facile..sarà comunque almeno in strada è molto efficace!
     
  3. 320D

    320D Primo Pilota

    1.019
    18
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    121
    quella che deve ancora uscire
    Nicola ma tu hai anche lo scarico? Che benefici potrebbe dare in termini di potenza? Sono andato sul sito super-sprint. Loro con lo scarico completo col centrale silenziato e i terminali non omologati (almeno penso che questi ultimi non siamo omologati) parlano di 30cv e 30 NM. Quindi diciamo 15cv e 15 nm nel mondo reale...
    Considerando i benefici sonori, non è male.
     
  4. 320D

    320D Primo Pilota

    1.019
    18
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    121
    quella che deve ancora uscire
    molto veloce semmai. Dubito fortemente che in pista possa starti dietro. Quell'auto è anche pesante. Però penso una cosa: se mettono quel motore sulla R8, sono c*zzi amari per tutti.
     
  5. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    infatti ho dettoin strada!poi rimane comunque quasi 6 metri di macchina per 2000k!!!se lo mettono sotto l'r8 penso che non ce ne sarà per nessuno comprese lambo e ferrari!
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Era quello che volevo sapere, io comunque avevo la blu super e non la V-power.
     
  7. 320D

    320D Primo Pilota

    1.019
    18
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    121
    quella che deve ancora uscire
    non è a 98 ottani la blu-super? Ma poi la differenza la sentite veramente oppure è un effetto placebo?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2008
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    No, non ho lo scarico, ho solo una ottimizzazione della mappa che ha migliorato l'erogazione intermedia senza dare maggiori potenze finali.

    Se cambio lo scarico o metto i terminali gruppeM o l'intera linea di scarico in titanio della ericsson.

    Non lo faccio per il sound o le prestazioni (anche perchè quando togli contropressione guadagni da una parte ma perdi da un'altra) ma solo per alleggerimento complessivo, uno scarico completo in titanio pesa 27kg in meno.
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La blu super si sente poco ma pulisce bene gli scarichi, segno di una combustione più magra; la v-power si sente proprio, soprattutto a basso regime, ad alto è difficile capire se non con dati alla mano (va comunque come un treno:mrgreen:).
     
  10. 320D

    320D Primo Pilota

    1.019
    18
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    121
    quella che deve ancora uscire
    Si, con lo scarico in titanio risparmi peso. Ma farlo completo costa una follia. Ho visto uno scarico completo in titanio dicui avevo anche postato il video ma costava 8000 euro. Invece con quello Supersprint secondo me con 3000 te la cavi. Della mappa lo sapevo. L'hai fatta da miei conoscenti (che peraltro mi hanno anche detto delle tue capacità di guida:wink:). che intendi per "perdi dall'altra?"
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Quando togli contropressione peggiori il riempimento a basso regime e lo migliori ad alto.
     
  12. 320D

    320D Primo Pilota

    1.019
    18
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    121
    quella che deve ancora uscire
    Quindi maggiore potenza in alto ma minore reattività in basso. Va beh, ma con una mappa specifica penso che si possa limitare il fenomeno. No?Così al meno ai bassi rimani uguale, agli alti vai di più e col sound sei su un'altro pianeta. Anche se a te non piace (hai pure un età differente dalla mia che ti porta ad avere altre preferenze), lo scarico delle supersprint suona proprio bene
     
  13. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO

    Detto questo mi arrendo evidentemente per te la matematica è un opinione,perchè se davanti a dei dati oggettivi, tu continui a dire il contrario,hai ragione tu l'Rs6 va di più dell'M5 anche se sul chilometro gli da 2 decimi che sommati ai 2 che l'rs6 gli da in partenza diventano 4 ,passo e chiudo:mrgreen::mrgreen:
     
  14. 320D

    320D Primo Pilota

    1.019
    18
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    121
    quella che deve ancora uscire
    E vabbè, continua ad insistere... ma sai che me ne frega a me? Io ti ho riportato i dati. Poi ripeto, pensala come meglio credi. Del resto siamo in democrazia.:wink:
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Aspetta...non è che a me non piace, ma non è tutto oro quello che luccica.

    Se lo scarico non è ben raccordato può innescare delle risonanze a certi regimi che sono tuttaltro che piacevoli per tutti non solo per me.

    Ad esempio Andrew stava per smontarlo il remus, perchè a 2000g/m amplificava troppo una rombosità che aveva già lo scarico originale, tanto da farla diventare fastidiosa.


    L'eisenmann di Savage attenua quella romosità ma è sin troppo per bene ad alto regime.

    Insomma a me piacerebbe uno scarico silenzioso a basso regime ma che strilla quando sali di giri.
     
  16. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    gruppeM
     
  17. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ....la Rs6 ha vantaggio in partenza da fermo per la trazione Quattro, la stessa in allungo la penalizza per ila potenza che dissipa, cmq 4 decimi su un Km sono un dato che non significa niente, se cercate qualche prova vedrete che le due vetture se la giocano, piu' divertente sicuramente al Bmw per l'esuberanza del motore aspirato accoppiato alla trazione posteriore, piu' gestibile l'Audi nello stretto,avvantaggiata dalla trazione Quattro che la fa sempre stare attaccata a terra, nel veloce se la giocano, ampia documentazione su youtube....

    http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=481c0cdbbdd8c&car2=4571e21f46306

    in pratica equiparabili, la M5 e' bella, ma chi ha provato anche solo la S6 con la trazione Quattro sa come si gode nello stretto....e a me piace stretto, o stretta!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2008
  18. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Ci penso anche troppo :mrgreen: ...la morosa inizia ad essere gelosa della ///M ...:mrgreen::mrgreen: , la curo troppo...Tu invece non eri in odore di M3?? dai che ci facciamo due scorazzate su per la super a sverniciare qualche autovelox...(azz son diventati una TASSA ](*,)..ormai s'appostano pure dentro ai cassonetti :eek: ](*,))
     

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