Consigli acquisto usato: BMW 118d E81

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Naka, 12 Novembre 2013.

1. Naka

Naka Aspirante Pilota

8
    0
    4 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    Volkswagen Golf VI
    Ciao a tutti,
    sono da molto tempo interessato ad acquistare una 1er usata ed è giunto il momento di cambiare auto. Purtroppo dopo aver passato un bel pò di ore ad informarmi sul forum (fatto benissimo e con gente esperta e disponibile) sono stato preso dalla sindrome da N47.
    Ho un budget di circa 10.000 euro per l'acquisto di un'auto usata da tenere sui 5-6 anni, senza la pretesa di ritorni di valore importanti. Nonostante ciò non voglio buttare soldi: attualmente posso permettermi di mantenere una BMW ma sicuramente non di comprare una bomba ad orologeria "premium"!
    La mia domanda è: è razionale aspettarsi di acquistare un 118d con i suoi onori ed oneri ma senza mettere in conto 3.000 euro di distribuzione (se va bene)?
    Aggiungo che ho sempre sognato i due reni, e ho quasi pensato di poterlo realizzare, almeno fino alla storia dell'N47... Non cercherei allestimenti prestigiosi, ma solo buono stato della vettura, il divertimento che può dare un 143 cv bavarese, lo stile BMW e la (ormai andata??) affidabilità di una premium tedesca.
    Perchè se la storia è cosi drammatica mi butterei su Polo 1.2 TDI del 2012 con pochi chilometri e sto sugli 11-12mila euro, magari senza il terrore di sta benedetta catena, ma ovviamente non è la stessa cosa, sarebbe un ripiego bello e buono!
    Ogni spunto è ben accetto!

Naka

2. paul520

paul520

12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    se vuoi toglierti ogni paranoia sull'n47 orientati su una 163cv m47.....con 7/8000 euro porti a casa un esemplare dei primi 2007 ben accessoriato e poco chilometrato....da controllare la turbina se è stata cambiata o se è in procinto di cambiare sul 163cv...

Condividi questa Pagina