Baraccata 2...il Ritorno Dei *Pistaioli Casinari* !!! (Franciacorta 5/10/08)

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da lucastredueuno, 30 Settembre 2008.

  1. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Fortunato te che se acceleri ti va in sovrasterzo!!:mrgreen::mrgreen:](*,)](*,):biggrin:
     
  2. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Queste M5 sono dei missili!!=D>
    E' sottosterzante in ingresso, ma se riesci a far come me di portarla almeno ad un -2° di campanatura vedrai che migliora molto..

    Vedi qui...

    [YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=CyMCav7QzzQ[/YOUTUBE]

    Cmq le Pirelli Corsa diciamo che sono semi-slick altrimenti non volevo credere ai miei occhi... 1.27 con 2 tonnellate di auto.... Su una pista che non è il suo forte...:)
     
  3. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Si ma lui ha un vero autobloccante al posteriore.. E cmq nond elle gomme stradali che cedono dopo 1 solo giri..
     
  4. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    [YOUTUBE][/YOUTUBE]

    Ecco un pezzettino dell'onboard che mi ha fatto Max... Freni completamente finiti e gomme semislick ormai slick 8-[, però mi sono divertito :lol:
     
  5. lucastredueuno

    lucastredueuno Primo Pilota

    1.110
    38
    30 Marzo 2005
    Reputazione:
    739
    M3 Evo Sedan
    bravissimo Gigi,belle Traiettorie =d>=d>=d>
     
  6. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    No nn sono vere semi-slick.... ma in generale ,sono veramente ok le asimmetriche posteriori=D>, ma nn mi convincono tanto le direzionali anteriori#-o..
    certo che campanando le anteriori il problema diminuirebbe,ma nn credo si possa risolvere così facilmente!![​IMG]
     
  7. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Giodica te... le gomme non arrivano a 3000 km... davanti ho il camber a -2°... Ora dimmi te se sarebbe possibile fare della pista... E bada bene ho fatto in questi quasi 3000 km pochissima montagna...
     
  8. lucastredueuno

    lucastredueuno Primo Pilota

    1.110
    38
    30 Marzo 2005
    Reputazione:
    739
    M3 Evo Sedan
    Impressionante ! la tua M5 è una trita gomma ! cmq sembra quasi che voglia un camber ancora piu' negativo ! anche se -2 per strada siamo gia al limite...la spalla della gomma troppo cedevole? :-k
     
  9. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Quoto Luca, prova altre gomme, magari con i tasselli esterni belli grossi ;) ti consiglierei quasi le yokoama advan sport
     
  10. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Le sto provando tutte... nel senso che di serie esce con 245/40 R18 ed io ci ho messo delle 245/35 R18, ma non mi sono accorto che l'indice di carico di quest'ultime è 92 invece dei 97 della gomma di serie, quindi in teoria ho sbagliato in quanto la carcassa è più debole data che è conceèita per vetture più leggere però cmq ho limitato l'altezza e quindi in teoria la deriva... In più ho provato anche ad alzare un po' la pressione, ma niente va spesso a lavorare persiono furoi dalla spalla e centralmente non lo si vede bene, ma ha danneggiato la scanalatura.. L'ha "mangiata" male, soprattutto nella ruota fotografata... E cmq hai visto come fa lavorare anche le posteriori?
    E siccome tu sei salito con me in macchina più di una volta è inutile attribuirmi la "*******ta" che sbaglio l'approccio in inserimento di curva...:mrgreen:
     
  11. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    se curvi di traverso.....risolveresti tutti i problemi.... :D:D:D:D
     
  12. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    IO E MAX IN SUPER DIRFT A VARANO
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: il dirft è una tua nuova licenza poetica?:eek:

    scherso.... nè!!!![​IMG]
     
  13. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    eppure pensavo che le gomme posetriori ti avrebberofatto capire che l'auto lavora spesso di traverso.... :)
    Pensa che nei tornati l'unico modo è di metterla di traverso per non uscirne altriemnti con un sottosterzo cronico... :mrgreen:
     
  14. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    troppo divertente quel video!!!!!!!
    ogni tanto me lo riguardo!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    si ho notato le posteriori "straziate"....però lavorando di traverso le anteriori
    dovrebbero praticamente restare nuove.....:-k
    io nn faccio testo eh! ho fatto 50mila km con le posteriori ed altrettanti
    con le anteriori :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

    sticaxxi.......:eek:
     
  16. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

    Gigi e Max complimenti per tutto....tranne che per l'audio....un pò deutsch....un pò japan....un pò bresciano.....:cool: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  17. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    E' il 323 è fantastico... Non per niente gli sto facendo il motore nuovo.... E ho appena ordinato un autobloccante serio a lamelle della Mazdaspeed oltre ad un bel assetto con molla piccola pluriregolabile...
     

Condividi questa Pagina