gia'... una delle cose piu' difficili che abbia mai fatto.. ma solo in questi giorni comincia ad andare un po' meglio.. ma in macchina ancora e' dura.. abbasso il finestrino di 2 dita in continuo... bho'... non mi sento ancora un ex fumatore pero'....
boh..io mi sento abbastanza fuori..ma mi sentivo fuori anche l'ultima volta e poi ho ricominciato dal nervoso..spero bene sto giro..ma nn canto vittoria
I maggiori benefici che si hanno quando si decide di smettere di fumare Cosa succede quando si smette di fumare e finalmente il fumatore decide di smettere di fumare - Benefici immediati: Smettere di fumare significa che: Entro 20 minuti la pressione del sangue, il battito cardiaco e la temperatura degli arti diventano regolari. Già dopo due ore dall'ultima sigaretta la nicotina inizia ad essere eliminata dal corpo, tramite l'urina. Dopo 8-12 ore il livello di monossido di carbonio e ossigeno tornano normali. Dopo 24 ore il monossido di carbonio viene eliminato dal corpo. Dopo 2 giorni i sensi del gusto e del tatto migliorano: l'alito, le dita, i denti ed i capelli sono più puliti Dopo 72 ore è più facile respirare dopo il rilassamento del tubo bronchiale; aumenta la tua capacità polmonare: hai eliminato la nicotina dal tuo corpo. Dopo 1 settimana hai più forza, più energia ti accorgerai di avere più fiato, più voglia di fare, più tempo per te stesso, tutti i sensi, in particolare il gusto, si acuiscono. L'alito migliora, sono più puliti denti e capelli. Anche la pelle ha un colorito più roseo. Scompaiono i sintomi d'astinenza. Dopo 3 settimane il lavoro o le attività che si svolgono risultano più facili. Le donne che smettono di fumare prima della gravidanza hanno neonati del peso uguale a quelli nati da madri non fumatrici. Dopo un mese, l'epitelio cigliato delle vie respiratorie, distrutto dal fumo, si ricostruisce e il muco è rimosso dai bronchi. La tosse elimina sostanze dannose. Cala il rischio d'infezioni respiratorie. Sesso migliore. Secondo molti studi, il fumo causa impotenza. Dopo un mese senza sigarette la circolazione sanguigna migliorerà, aumentando le probabilità di avere una sana erezione. Riduci il rischio di ictus del 33%. Dopo 3-6 mesi 1/3 della popolazione che ha aumentato il peso ritornano al peso normale. Dopo 3-9 mesi: La respirazione migliora (meno tosse, più fiato). La funzione polmonare aumenta del 20/30%. La tosse cronica presente solitamente tende a sparire. Dopo un anno: il rischio di malattie cardiovascolari, cioè infarto o ictus, cala significativamente. Questo perché la nicotina agiva come vasocostrittore sulle arterie, restringendole. Dopo 5 anni il rischio di cancro al cavo orale e all'esofago RIMANE ma scende del 50%, il rischio di ictus RIMANE ma scende quasi al livello dei non fumatori. Dopo 10 anni: il rischio di cancro al polmone RIMANE ma scende del 40-50%. Dopo 15 anni il rischio di malattie cardiovascolari e tumorali scende, RIMANE, ma scende quasi a quello dei non fumatori.
si....è la prima volte che mi ci metto.....sono troppo combattuto....da una parte la coscienza di essere un caxxone....con una collega in ospedale con 3 bypass.....ed un amico di 30 anni che è morto l'altro ieri per aneurisma.... dall'altra c'è la mia voglia irrefrenabile di fumare....oggi a lavoro non ho portato con me le solite merit.....sono stato abbastanza BESTIA tutta la giornata....me ne rendo conto..... Ora mi gira un po la testa ed ho il respiro pesante (compreso il battito)!
Non sei idiota...SIAMO tossici......nel vero senso della parola... comunque CHENT mi ha insegnato che nel periodo astinenza fa bene il cacao!:wink:
Questi sono i motivi principali che ti invogliano a smettere...vedere "di persona" cosa succede attorno a te per capire REALMENTE cosa provoca il fumo!! E questo lo so anche io...ma purtroppo sono un caxxone "come te" Dai Daniele...che di volontà ne hai...non farti abbattere da quella voglia che in realtà è moooolto più piccola e indifesa alla fine te per distruggerla ti basta usare una piccola parte di te stesso...che è appunto la forza di volontà....
Grazie Gianlu.... Allora...pur avendo le sigarette a portata di mano...per ora ho resistito.....solo che ho degli effetti collaterali molto strani.....in pratica mi sento un po il battito accelerato...ho il minimo alto!!! ho cercato di dormire, ma invano...... Tra un po esco.....e comprerò questo: http://www.ibs.it/code/9788890123306/carr-allen/e-facile-smettere.html Male non può farmi!:wink:
Bravo! Continua così!! Il più è passare l'inizio...l'importante è vedere la fine del "tunnel" della dipendenza dal fumo....quando vedrai la luce in fondo...sarai guarito dalla nicotina Automaticamente...se hai voglia di impegnarti a smettere...ne uscirai molto presto!!
Ehi Daniele, pensa che a me ne hanno regalati ben 2!! Risultato?...Uno l'ho regalato, l'altro iniziai a leggerlo...e a metà circa l'ho richiuso nel cassetto!!