Ciao ragazzi chiedo aiuto e consiglio a chi ha ancora un E39 la mia è un '97 L'ho acquistata da poco ed è ancora bellissima, purtroppo la moglie ha detto : son su le chiavi?? mi serve un attimo.. e NON mettetevi a ridere che sono già abbastanza arrabbiato di mio. IL GIORNO SEGUENTE: 1. scendo in garage e vedo due righe... (maledetti bimbi penso). Si scoprirà in seguito che, a causa del fato avverso, le condizioni metereologiche estreme.. la spesa etc. etc ormai il danno è fatto e pazienza. In aggiunta mi segnala che a causa di un errore di progettazione del 6c, il muso è troppo lungo e si tocca ovunque. 2. accendo al buio ops.. posizione bruciata.. pazienza la cambio (penso alla cara consorte e chiedo lumi al Divino..). 3. parto, retro POMELLO IN MANO.. No Signor Maresciallo... non l'ho toccata neanche con un dito, c'ho alibi stavo andando al lavoro con la mia BMW........ A parte gli scherzi.... La vettura pare aver assorbito psicologicamente il danno, io non ancora, 16 anni senza un graffio 1,6h con mia moglie ci devo mettere mano.. Pomello cambio radica 5marce non se ne trovano o meglio si trova a 200€ all'estero. Dopo vario peregrinare su ebay.de etc etc mi sono quasi rassegnato ma chiedo a voi prima di rinunciare del tutto... Aiutatemi............ si trova ancora ad un prezzo "ragionevole". Altrimenti mi sembra che qualcuno di voi lo avesse sostituito non in radica (Puccio forse?).. come si abbina/abbinava agli interni, ormai siamo nel campo vintage epoca.... Grazie in anticipo. P.s. volevo fare lo sborone con reportage su tagliandi service sost dischi etc ma cercando sto maledetto pomello ho visto che siete super attrezzati.. complimenti.
perchè 200 euro? http://www.ebay.de/itm/BMW-Edelholz-Wurzelholz-5-Gang-Schaltknauf-3er-E30-E36-E46-5er-E34-E39-/171170686802?pt=DE_Autoteile&hash=item27da916752 e poi perchè sostituire il tuo? io il mio l'ho sostituito con quello in radica totale della e38 ma ho il cambio automatico 30 euro e me lo ha restaurato un amico/utente del forum che costruisce e ripara stecche da biliardo...
che velocità, ho l'impressione che i tedesco non sia il mio forte.. quello è mio.... l'attuale ha la parte inferiore in plastica (quella interna)demolita, la cara consorte non capendo bene come inserire la retro le ha provate tutte, nel reinserimento sono andati persi alcuni pezzetti non sapevo che fosse riparabile..., faccio prima ad accaparrarmi quello. Grazie infinite.
il pomello cambio in radica si era rotto anche a me, alla stessa maniera. per un pò l'ho tenuto così, ma ogni tanto in retro mi rimaneva in mano. su ebay ne ho trovato uno nuovo, in pelle, per 35 euro, e ho risolto. per me non stava male, anzi. mi trovavo pure meglio. a un pò di più puoi trovarlo in radica. ho ancora il mio vecchio in radica in qualche cassetto
Penso sia un problema comune ai manuali dopo un pò di uso o di anzianità. Ricordo lo stesso problema nel 524td E34 di mio padre.