ma mettendo il Pierburg invece del classico e costoso Bosch (primo con lettura ottica e il secondo a "film caldo") che differenze ci sono? sia per consumi e prestazioni.....aspetto risposte fa chi ha provato il tutto in prima persona:wink:
Se prendi quello specifico per e46 pierburg non ci sono differenze di prestazioni, ma di durata, perchè quello a lettura ottica non si rovina come quello a film caldo e può essere anche pulito.
Io mi chiedo: come funziona la lettura ottica? (è un semplice paramagnetico?) Non si sporca più facilmente? Qualcuno lo ha mai aperto?
I vantaggi sono di maggiore durata e minore deterioramento nel tempo, quindi penso sia lo stesso a prescindere dall'alimentazione.
Ciao ragazzi. Non so se questa è la discussione giusta x spiegare il mio problema, ma spero di avere risposte da voi. Io credo che il mio problema sia il debimetro, comunque vi racconto cosa mi è successo. Oggi mentre tornavo a casa da lavoro mi è venuta voglia ti tirare un po' la mia car. Non ci ho pensato più di una volta e vaiiii.. pedale a tavoletta e sorpresa...... di x lì non ci credevo, ma la macchina non mi faceva più di 200 km/h. sono rimosto sbalordito. Come può un 320 '02 150cv arrivare a velocità max solo 200km/h??? Poi un'altra cosa che ho notato è che la lancetta del consumo si era fermata a due tacche dopo la metà. boh!! Raga cosa mi dite di sto fatto?? Possibile che la velocità max di un 150CV è 200km/h?? a me ciò che fa pensare che il problema sia il debimetro è che la macchina consuma più del normale e che come accelero mi esce una nuvola di fumo che nn credo sia normale. Aspetto vostre opinioni.
Ciao. come vi ho spiegato sopra ho il debimetro che sta partendo. Vorrei sapere anch io il costo per sostituirlo. Poi qualcuno mi può spiegare bene in cosa consiste il modulo di cristian??
beh pero se usi la funzione cerca.... otterresti tutte le risposte forse piu :wink:.. il bosh in conce ti costa piu di 350 euro.. un furto!!! lo puoi trovare in internet.. ma costa sempre un botto... metti il pierburg.. cira 80 euro.... lo monti da solo è facilissimo..(anche qui trovi come con la funzione cerca!!!) il modulo di christian.. vedi qui.. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=84042&highlight=funzionamento+modulo+christian72 ciauuuu
Grazie x l info. Avevo già provato con il cerca e mi erano usciti i risultati, ma ero entrato in confusione e non mi erano chiare delle cose. quindi ho chiesto qui. Ti ringrazio.
Ho letto tutta la discussione. mamma mia.. lunghissima. Però ora ho un po' di dubbi. Come ho detto credo che sia il debimetro il mio problema, vedi sintomi del fumo molto eccessivo, dei consumi (però non di molto) dellle prestazioni.. la macchina non mi fa + di 205km/h. Però una cosa che ho notato è che la mia macchina non mi dà segni di buchi. va normale!! ha quei problemi che ho appena elencato. Sarà sempre il debimetro?? Cmq non l ho trovato, ma dalla diagnosi mi risulta se è quello il problema?? Farò però prima la prova del 9 consigliata da Cristian. Poi un'ultima cosa, cosa cambia dal pierburg mercedes a quello bosh? solo il prezzo??
Allora, vediamo di rispondere a tutto. Non è detto che sia il debimetro, potrebbero essere mille altre cose. Facendo una diagnosi lo puoi controllare, ma attenzione, non risulterà nessun errore, devi controllare i valori restituiti (di solito tutti i programmi per diagnosi accanto al valore rilevato danno un intervallo di regolarità di funzionamento). Se fai la prova che dice Christian puoi rilevare la presenza di un cativo funzionamento. Il pierburg è migliore rispetto al bosch in quanto si rovina molto meno.
ok.. Ho capito. Devo solo trovare un buon elettrauto perché quello al quale vado adesso è un po' incompente per nn parlare della BMW conce. Cmq mi potresti dire dove posso trovare il pierburg?? ho letto che su ebay ma non mi fido.. Un'altra cosa, ma se faccio la prova di Christian, mi può bastare o devo andare x forza dall elettrauto?? Scusami per le 1000 domande