un carissimo amico quasi fratello ieri sera mi ha chiesto... fefe' ho 50.000 euro volendomene garantire un lavoro e un futuro come posso fare?? come mi invento un lavoro con 50.000 euro?? ? cosa compro / apro / restauro ??? e chi piu' ne ha ne metta... non ho saputo cosa rispondere... mi date una mano???? che fare ????
Mmmmmm.......... Semplice..... fatteli prestare con interessi a strozzo. Così con soli 50.000 € può iniziare a fare lo strozzino e tu hai aiutato un amico.
Molto dipende dalle attitudini personali e dalle esperienze che ha già avuto, poi un'analisi del territorio dove vorrebbe svolgere l'attività... E comunque con 50.000 euro il campo è ristretto, magari prima dovrebbe trovare un compagno di ventura... :wink:
simo.. per carita'... ma anche con 100... che fai al giorno d'oggi??? con finanziamenti statali e salti mortali.. si puo' anche arrivare per dire... a 300.. ma che ti metti a fare???
si, direi che 50.000€ come inizio attività sono un pò pochini.... io penserei a metterli come caparra per l'acquisto di uno di questi localini piano bar da sera che vanno moto molto di moda soprattutto al nord (presumo abitiate più o meno nella stessa città)
si abita a 10 minuti da dove lavoro. ma lui e' stufo di lavorare sotto "padrone" (lo chiama cosi' capo-padrone) vuole mettersi per conto suo.. . dice: poter raccogliere i frutti del suo sudure per intero.. io non mi sento di dargli torto... e 50000/100000 euro tenuti in banca non ti cambiano la vita... ma ben investiti.. te la possono cambiare per sempre!
quotissimo!! oddio.. io sinceramente l'unica attività che intraprenderei è un bel localino trandy, lounge bar, ste cose qui... oppure diventerei azionario (ma non so fino a che punto convenga con sta crisi che ci ritroviamo) di una bella ditta grossa e importante.... oppure sinceramente non saprei... una bella X6 3.5sd semestrale?? scherzo eh
Scherzi a parte.... Un'attività non la fai con 50.000 (o meglio la puoi fare, ma che?); Per un appartamento, bastano per garage e cantina; Investimento non dà una rendita pari ad uno stipendio; Non saprei proprio cosa consigliare.
no.. ma questo ragazzo.. e' disposto a faticare.. e' un gran lavoratore.. ci metterei la mano sul fuoco.. ha voglia di fare.. .non vuole.. che per magia 50000 euro. si trasformino in milioni... vuole crescere con la sua "futura azienda" vuole costruirla.. ma non sa che..... eheheh
L'impresa di pulizie, dalle mie parti vanno forte e vedo i titolari molto agiati... visto che lui vuole metterci del suo, può farsi una società con alcuni dipendenti, solitamente sono tutti extracom, e con loro fare le pulizie. Sempre che non sia già un'attività inflazionata da quelle parti. :wink:
Sinceramente Fede...cn 50.000 euro fai ben poco. Avessi tra le mani io una cifra così ora...ti dico la verità...lascio da parte le mille passioni Bmw compresa...e li metterei in banca...il futuro è il pensiero più importante a cui rivolgersi...e continuerei a lavorare normalmente come ho sempre fatto... Aspettando che un domani...grazie a ciò che ho messo da parte lavorando...e quei 50.000 in più...mi possa permettere di poter aprire un'attività...o per lo meno avere un futuro più sicuro del normale...visto che oggi la precarietà va di moda
io sono per il coraggio... pensate se il "signor" cocacola"..................... il "signor" mcdonald..........."signor" fiat...............il "signor" bmw................"signor" sal casso cosa... non si fossero buttati!!! io sono ancora nella concezione romantica della vita.... sono per il coraggio .. e per il ribaltarsi almeno una volta nella vita.. ma poter dire di averci provato!!!