Kit filtro k&n i vostri pareri.....

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da 528iose, 17 Ottobre 2008.

  1. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Secondo me buttate via i soldi...
    Se queste modifiche avessero realmente gli effetti promessi come mai non c'è n'è traccia sulle moderne automobili? :wink:
     
  2. 528iose

    528iose Secondo Pilota

    600
    3
    16 Aprile 2007
    Lecce
    Reputazione:
    -30
    528i Automatica Steptronic
    Ti riferisci a me :rolleyes: ?
    528 e39 anno 7/1999 :lol:
     
  3. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Quoto.
    Dato che realizzare un dischetto di lamiera svergolata non costa niente, non vedo perchè le case costruttrici non lo prevedano già di serie, e impazziscano invece nello studio delle geometrie dei condotti di aspirazione...

    Andiamo su...:wink:
     
  4. polifonico

    polifonico Secondo Pilota

    638
    1
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    excoupet20,ex318is coupet16
    scendiamo sulla terra e lasciamo perdere ste baggianate da truffatori che cercano di fregare soldi a che per inesperienza ci casca quell'affare non serve ad un tubo
     
  5. TAZ318is

    TAZ318is Kartista

    136
    2
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.072
    323ci e46-316 m10 e30 asi
    si
     
  6. TAZ318is

    TAZ318is Kartista

    136
    2
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.072
    323ci e46-316 m10 e30 asi
    allora le maqcchine originali di se non hanno assolutamente bisogno di quell aggeggio perchè essendo aria che proviente da una scatola chiusa presa dall esterno del vano motore non ha alcun bisogno di essere modificata in nessuna maniera se invece andiamo a modificare le geometrie d entrata dell aria conb un filtro simile a quello visto in foto che non ha assolutamente un ingresso d aria fredda abbiamo bisogno subito del condotto...poi si sa che i filtri fanno perdere ai bassi regimi e serve quest attrezzo a forma elicoidale che ti modifica l aria in entrata...non dico cavolate perchè c è l ho io montatosulla mia ed è un vero spasso...senza la macchina aveva una ripresa scarsa...questa è la mia esperienza non faccio pubblicità a nessuno...se volete credetemi
     
  7. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Non è che non vogliamo crederti, è solo che a leggere queste cose, la domanda viene spontanea: perchè non ci pensano le case direttamente a fare queste modifiche?

    E comunque, non vedo per quale motivo se l'aria è fredda sto affare non serve, e se invece è calda si...#-o

    Non ce l'ha una foto di questo benedetto aggeggio montato?
     
  8. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ma su dai ragazzi... come fa un coso di ferro piegato messo nel tubo di aspirazione a dare dei benefici? Secondo me sta pure in mezzo perché riduce il diametro di aspirazione e le palette storte invece di direzionare l'aria la rallentano...
    E cmq anche riuscisse a direzionare l'aria questa deve fare ancora un bel po' di strada per arrivare ai cilindri... passare la farfalla, il debimetro, dividersi sui 4 collettori... dai su...
     
  9. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Questo è poco ma sicuro...

    Però volevo sentire dal nostro amico la spiegazione tecnica del perchè questo affare dia benefici solo aspirando aria calda...

    Si insomma, volevo vedere fin dove arrivava l'assurdo.:mrgreen:
     
  10. TAZ318is

    TAZ318is Kartista

    136
    2
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.072
    323ci e46-316 m10 e30 asi
    leggi bene prima di fare battutine che non servono a nulla non ho detto che questo tornado serve solo quando arriva aria calda...per quello serve un condotto che peschi aria fredda dall esterno...il tornado serve per restituire potenza ai bassi regimi persi con l istallazione di un filtro sportivo o after market come lo volete chiamare...poi se siete i classici che pensate che per far correre una macchina si deve per forza sconvolgere la meccanica allora non ci capiremo mai...a volte queste piccole cose fanno miracoli..a me la macchina va bene la mia spiegazione l ho data del resto non mi frega niente ho dato voce alla mia esperienza:fist:
     
  11. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw

    perché forse trovi assetti KW o Bilstein nelle auto moderne? :wink:
    La risposta è no: le auto moderne nascono dal massimo risparmio possibile sui costi, non dalla principio della migliore qualità e durata.
    Ecco quindi che nemmeno su BMW da 35.000 euro trovi ammortizzatori KW, non trovi filtri a pannello sportivi, non trovi le molle migliori, non trovi nemmeno più i materiali migliori per un semplice pannello porta.
    Tanto fumo e pocco arrosto: queste sono le auto moderne.....poi magari trovi il supercomputer di bordo naturalmente cinese che ti misura anche la febbre....ma la qualità rimane un mero ricordo anni '80
     
  12. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Per favore adesso non paragoniamo KW o Bilstein ad un lamierino storto dal costo di pochi centesimi! :lol:
     
  13. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Magari non hai specificato il discorso dell'aria fredda/calda, ma tu stesso nel tuo post sostieni che nelle auto di serie, che hanno l'airbox, sto twister non serve, mentre è conveniente montarlo nel caso si tolga l'airbox per montare un filtro diretto...
    Gradirei avere spiegazioni tecniche di questo, se le hai.

    Perchè almeno per ora l'utilizzo di questo twister, per le mie conoscenze, porta solo al restringimento del condotto di aspirazione, con tutte le perdite del caso.
     
  14. TAZ318is

    TAZ318is Kartista

    136
    2
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.072
    323ci e46-316 m10 e30 asi
    non porta a nessun ristringimento visto che il prodotto va montato in maniera perfetta al tubo ci deve aderire perfettamente e le lame di cui è dotato sono estremamente sottili ti stai facendo ingannare dalla forma e dall figura di quel prodotto trovato su e-bay ma ti posso garantire che sono completamente diversi...se riesco a trovare una foto te la mando immediatamente
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.847
    23.150
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche io sarei curioso di sapere se esiste qualcosa.
     
  16. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    qui forse è come il discorso della colza...si sa che funziona ma fanno di tutto per non fartelo sapere
     
  17. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Dubito seriamente, qua non ci sono interessi economici di mezzo.
    Ricordo che stiamo parlando di un lamierino svergolato del costo reale di qualche centesimo...

    E poi la colza qualche problemino lo dà!:wink:
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Qualcuno armato di paziena e di Fluidodinamica please.
    Altrimenti c'è un bel reportarge sulle "Onde nei motori" che vi spiega un bel pò di cose
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Grippa pompe ed iniettori in una maniera paurosa.
    Come l'etanolo...carburante del futuro una paio di fave...è talmente corrosivo da distruggere i tubi di iniezione e mangiarsi piano piano le sedi valvola ](*,)
     
  20. TAZ318is

    TAZ318is Kartista

    136
    2
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.072
    323ci e46-316 m10 e30 asi
    io ce l ho montato da circa 10.000 km e prima di farlo feci pulire gli iniettori e tramite una diagnosi fata circa 2 settimana fa gli iniettori erano pulitissimi...non c è nessun cambiamento di pressione dell aria tale da portare a qualche rottura o sforzo alcuno
     

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