Stasera facevo 2 passi orario aperitivo in una piazza.....e la vedo li.....incuriosito.....dalla novità...... Bianca, tetto panoramico, cerchi da 17.....5 porte..... .....curioso leggo la lista optional/ caratteristiche ....1.6hdi 115cv 8v cambio manuale. -sedili tessuto alcantara/sport -tetto panoramico -navi + sistema touch BT -sensori di parcheggio ant+post. -crepuscolare di accensione fari e tergi con sensore automatico Il tutto alla modica somma di 27.500€ + iva.....insomma 33.500€.....ipotizziamo uno sconto 10%.....sono 30.000€ !! .....ma si sono bevuti il cervello ??? Con quei soldi salta fuori una F20 e neanche tanto base, o una 316d con pari accessori km 0...... Imho i casi sono 2......o appunto i francesi son impazziti... ..oppure le venderanno tra 6-8 mesi ....iperscontate xché non le compra nessuno ??
R: Peugeot...... 308 nuova ......ma son deficienti ??? .....no infatti di F20 da 50.000 non se ne vendono mica tante !! ...mi ha lasciato di sasso cmnq xché a 30.000€ la si trova eccome una F20 accessoriata..... ...poi chiaro, se venderanno come penso solo km0 non appena avranno i piazzali pieni a sconto 25 per far gli obbiettivi.....é un'altra cosa ......
Il discorso è sempre lo stesso, dipende da cosa si cerca: è vero che con quel prezzo esce fuori una serie1 ma è anche vero che per avere la dotazione di serie della 308 sulla serie1 si devono aggiungere fior di migliaia di euro: quindi se ci si accontenta dell'indispensabile e si guarda ad altre caratteristiche si sceglie bmw, se invece si cerca una dotazione di serie super completa con il superfluo si opta per altri marchi meno premium ma con un miglior rapporto prezzo-dotazione. LO stesso si puo' dire della c4 picasso ma ha optional di serie come il limite superamento carreggiata ed i sedili massaggianti, qualche optional nemmeno a listino in bmw
Va beh, l'assurdo è infarcire queste auto di optional. Perchè invece se si guardano solo listini e dotazioni di serie l'auto ha prezzi competitivi rispetto alla concorrenza, e adotta una nuova piattaforma eccellente e ancora più leggera della tanto sbandierata MQB adottata da Golf. Il risultato è che il 1.6 ha prestazioni leader della categoria con consumi contenuti.
Concordo ma la tendenza di mercato è di andare sempre di versioni meno potenti per risparmiare in consumi e mantenimento e togliersi qualche sfizio sugli accessori ( dal tetto in vetro ai cerchi sempre più grossi, passando per le funzionalità multimediali estese)... ognuno ha i suoi gusti:wink:
la nuova Mazda 3, 2 litri a benzina da 165 cv costa di listino 23.500 euro, praticamente con molti accessori che su altre macchine sono optional costosi; ovvero cerchi da 18, fari bi-xenon, sistema anticollisione, sensori parcheggio, specchietti ripiegabili elettricamente, strumentazione attiva...etc etc saluti
dalle mie parti danno una golf km0 versione 7 con cambio automatico tetto alcantara a 28.500 euro.....pero' quando uno la va' a rivendere vende una golf no una 308.....
Ma io punto a farmela dare come prossima auto aziendale, quindi della rivendibilità me ne frega il giusto. Più interessante la sostanza, e in questo caso hanno fatto centro su tutti i fronti, pare (lo verificherò a tempo debito) anche sul piacere di guida.
Ho cambiato il titolo del thread, perchè troppo "forte" e quindi poco consono ad una discussione pacata ed oggettiva. Chiedo per favore di prestar maggiore attenzione in futuro!
infatti senza dubbio è un'auto di sostanza......un'altra auto di sostanza e ben accessoriata e dal design moderno e ben accessoriata ad un buon prezzo è la hyundai i30.....
R: Nuova Peugeot 308 e prezzo di acquisto .....il punto é che ci son rimasto male.....OK l'auto di sostanza.....ma parliamo di una media neanche "premium"..... ....rimango sempre più dell'idea che le auto hanno prezzi folli.... ....ma scusate con gli stipendi che abbiamo ed i tempi che corrono come si fa a chiedere 33.500€ per una 308 1.6,diesel ?? .....più che auto di sostanza....mi sembrano tanto ladrate di sostanza !!
Questo è vero in generale, per tutte le auto. Ma finchè ci sono fessi che comprano auto full optional, ci saranno case disposte a chiedere cifre folli per pezzi di ferro (e sempre più plastica) su ruote.
quanto pesa alex? dal vivo ne ho già vista una.....la linea non mi fa impazzire, ma non è neanche brutta.....ma comunque mi sembra piuttosto massiccia....hai qualche valore? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in effetti però quoto paul.....a parità di prezzo (se davvero è pari).....la Golf ha un'appetibilità maggiore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=240144723&asrc=fa questa è ben messa.....quella che c'era dalle mie parti (volkswagen zentrum bari)ne aveva una uguale a 28.500 sempre highline con dsg nera...una favola....
Il 1.6 HDI 115cv dichiara 1235 kg. Sulla bilancia effettivi stiamo comunque intorno ai 1300 kg con pieno di carburante. Per la Golf, a parte che la VII a me non piace, sembra una VI tirata per le maniglie laterali, ma soprattutto con motorizzazione 1.6 non si muove e ha il ponte rigido dietro.
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quoto per la Golf......hai reso benissimo l'idea /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per ciò che riguarda la 308, 1300kg effettivi non è mica male, anzi......peccato che non la facciano con l'automatico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />