Questa foto l'ho scattata l'altra sera. Questo è il consumo medio che mi segna l'auto da ormai 15gg, dopo che ho tolto le lamelle al collettore. Sempre i soliti 100km al giorno montagna-pianura-montagna, e sempre i soliti giri in città. Domenica ho fatto il pieno, ora sono con circa 6/10 di serbatoio ed ho già fatto 400km, quindi direi che i consumi sono anche molto veritieri!!!! Alla faccia di chi dice che i 3000cc consumano tanto!!!!! Dimenticavo, ultimamente vado anche un pò più del normale, perchè ho 1000 appuntamenti al giorno!!!!
scusami ma non capisco o meglio dire non leggo bene il consumo... è 15.7km al litro??... la mia segna tipo 7.2l/100km...
Tonio fai la prova litri consumati e km parziali... è l'unica che vale... :wink: PS: La mia segna quasi uguale... 15l/100km
Se ho visto bene, Tonio ha il BC con il consumo in Km/l e non L/100 Km; se fosse in L/100Km segnerebbe circa 6.4 L/100 Km. quoto, a meno che non lo azzera già ad ogni pieno. Comunque, se è attendibile, direi che il consumo è davvero eccezionale; con il mio 320d 136 cv, stando attento, non riesco a fare meno di 6,7 L/100 km, cioè quasi 15 al litro, e viaggio in pianura con brevi tragitti di circa 12 km.
Mi sembrava di aver letto una volta da qualche parte che il BC dovrebbe essere ottimista di circa 1 km/l, qundi è cmq un ottimo risultato per il 3000d... Anche io ho buoni consumi medi con il mio 318Ci 118cv, nonostante il peso macchina e il motore polmone sono sugli 8l/100km negli ultimi 250km percorsi (ho appena montato il BC e non l'ho ancora azzerato)
Allora, la prova l'ho fatta varie volte, ma non posso sapere di preciso uqanti litri rimetto, quindi ho cercato di arrivare abbastanza a secco per vedere quanti km facevo. In genere con un pieno faccio dagli 850 ai 950 km!!!!:wink:
col mio 136 cv viaggiando normali si sta senza toppa fatica su 6,5 l/100km... in extraurbano, ma non autostrada come record è arrivato a 4,8 4,9 l /100km, poi nella medi della car sui 7,1
per un 330d niente male...ovviamente va visto il consumo reale pieno-pieno km fatti... qualche gg fa ho scattato qualche foto dopo aver messo gasolio, autonomia segnata a velocita constante in autostrada1100km come niente,e poicontinuava salire(non si vede in foto ed e' arrivata a 1190km)e tutto dopo aver fatto gia 120km...sono molto contento dei consmi della mia macchina vista anche l'eta',tutto questo come si vede con la velocita tra i 100km/h e 110km/h....c'e da dire che la mia e' un 320d da 136cv quindi consuma meno ma non ha abbastanza potenza per mantenere una velocita' constante in autostrada con i consumi bassi(quando dico consumi bassi intndo fare 20 con 1 litro quindi 5lt/100km alla velocita del codice 130km/h...a questa velocita la mia fa i 6l per 100km..sempre un risulatato niente male...)sto pensadno se facendo una rimappa ben fatta e magari non pompando su tanti cavalli(penso non superare i 150 totali)ma guadagnando in coppia che la cosa possa essere fattibile? c'e da dire che si tratta di una macchina che ha fatto 178500 km ora... ecco la foto e un video del ragiungimento della cifra 1100 d'autonomia un'altra pochi istanti dopo come potete vedere ero senz'acqua per il tergi il video fatto con il cell di qualita scarsa...ma chi sa dove guardare vedra il ragiungimento dei 1100km d'autonomia http://www.youtube.com/watch?v=Y9pD63Ys1OU
Anche io con il mio 330d non mi lamento Qui avevo 1067 km di autonomia e avevo già percorso 76km. Ps: Scusate per la qualità della foto...
Io al max, ma proprio al max, facendo moltissima autostrada a velocità tutor sono riuscito a fare con 62lt di gasolio base 930km, ovvero un 15 di media. Oltre mi pare veramente impossibile, a meno che no si vada a 110 costanti e spesso in discesa.:wink:
Io sto a pochissimo sopra i 4 litri ogni 100 km.... In media il BC quando è pieno che strabocca...segna oltre 1100km di autonomia....