heila!!!... probabilmente essendo nuovo... e nn avendo letto nulla sui regolamenti.. non lo sai!!!!.... c'è una sezione dove è gradita una presentazione!!!...
tutto questo è meglio farlo in un'officina BMW??? o forse basta solo la prima parte (cambio)?!?! no xkè io l'ho presa usata in una conce nn BMW (e lontana da casa tra l'altro!!)...mi risulterebbe un pò scomodo! secondo te quanto mi potrebbe venire a costare olio cambio e supporti + manodopera?!?!? ps. nn so xkè ma leggendo sul forum pare ke ogni volta si debba passare sotto le mani di officine BMW ti dissanguano!!
I sostegni del cambio e l'olio del cambio manuale,li cambia qualunque bravo meccanico generico,l'importante è che metta l'olio originale previsto. I miei sostegni del cambio 100k kilometri erano ancora ben messi,siccome costavano 35euro li ho cambiati lostesso.
allora...di bmw ho avuto la fortuna di provarne e guidarne un po'. il discorso della prima che si impunta un pochino, a volte, e' sintomatico di questo cambio.tutte le bmw provate, serie3 e36, sserie5 e39, e46, z3, ecc, dal 318 all m avevano questa caratteristica. se questa caratteristica trovate sia trppo marcata, cioe' ogni volta dovete baruffare per buttarla dentro, allora e' un problema...se ogni tanto succede, fossi in voi starei tranquillo...mal comune...mezzo gaudio.
Che succeda a varie auto come dicevo,non è una novità(anche su altre auto),specie a freddo per i motivi che ho gia descritto in post precedenti. Cambiare l'olio cambio,può in alcuni casi,fluidificare gli innesti rendendo più agevole il movimento dei sincronizzatori e il relativo accoppiamento,come a onor del vero ....può anche non dar nessun miglioramento di funzionamento,ma solo aver un effetto antiusura alla lunga,sempre meglio di un calcio alle palle.
ma il discorso x me è questo...alla lunga si potrebbero creare problemi maggiori??? ovvero prevenire è meglio ke curare se sforzi oggi...sforzi domani...nn vorrei ritrovarmi col cambio in mano ecco!! anke il mio fiestino ogni tanto s'impuntava quando cercavo di mettere la 1°...ma lì rimettevo in folle...riskiacciavo la frizione e la prima s'inseriva come niente!! qui invece nn le fa differenza...devo dare un colpettino di gas e poi entra...e secondo me lo sta facendo un pò troppo spesso!! nn dico "ogni volta ke metto la prima"...ma poco ci manca! oggi ad esempio l'ho presa x venire al lavoro...sempre in coda (ovviamente!!)...ed era un pò un terno al lotto...ora lo fa...ora no!!!
Perdonate la mia ignoranza qualcuno potrebbe spiegarmi cosa sono questi "sostegni" o "supporti"....??? Poi un'altra cosa ....la mia auto manifesta maggiormente il problema a caldo, non a freddo, secondo voi come mai?? grazie
Supporti cambio,son dei gommini cilindrici che sosteggono appunto il cambio. Che telo faccia di più a caldo è una cosa strana,percui non saprei che dirti,se non di leggere tutti i consigli di sto topic,e ovviamente parlarne con un bravo meccanico.
lascia perdere il conce... vai in un car bosh service.. dove eventulamene conservi anche le garanzie se le hai funzione cerca scrivi silent block.... e poi supporti motore.. ti escono molti post.. tra cui alcuni anche miei con foto e spiegazioni dettagliate:wink:
ahhhhh...e io ke pensavo ke il car bosch fosse solo "elettrauto"....ottimo a sapersi...se nn sbaglio ce n'è uno proprio a 2 passi da casa mia!!
fanno tutto cio che chiedi!!! senza roperti le palle come in conce.. costano meno e sono aggiornati dalla bosh vai tranqui....