Aggiornare Software centraline BMW 530d | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Aggiornare Software centraline BMW 530d

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da galex1983, 21 Luglio 2008.

1. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    digli di metterne una che hanno a magazzino solo per fare la riprogrammazione, dopo ti rimettono la tua....

2. fisher66

fisher66 Kartista

67
    0
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Touring
    530 D E61 maggio 2004. Dopo aggiornamento legge MP3 e gli specchietti si richiudono.

3. Manero

Manero Kartista

132
    2
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 530d Futura 218cv
    aggiornamento effettuato il 17 ottobre ed oltre alle migliorie al cambio, coppia etc, è migliorata la sensiblità del sensore luci, confermo specchietti che si aprono e chiudono dal telecomando, attivata opzione luci diurne e sul mio navi business leggero miglioramento grafico con visualizzazione POI. L'unica cosa premetto che avevo già attiva la lettura degli mp3 ma solo da cd e non da dvd, quindi pensavo che dopo l'upgrade potevo leggere gli mp3 anche da dvd ma niente, mi dice sempre disco non supportato... strano
    salasergi confermi che hai il business che legge mp3 anche da dvd? possibile che io devo chiedere un ulteriore aggiornamento specifico? i dvd che legge il tuo navi sono + o -?

4. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    i dvd che legge il mio navi business sono -r, o almeno sempre questi gli ho dato in pasto legge perfettamente gli mp3 e tra l'altro nel passaggio tra un brano e l'altro smorza il volume una specie di fade

5. Manero

Manero Kartista

132
    2
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 530d Futura 218cv
    mi dai una lieta notizia perchè in effetti non ho ancora provato con i dvd -r ma solo con i dvd +r, allora stasera ne faccio subito uno al volo e domani faccio il test, grazie nel frattempo!

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Ti confermo che anche la mia business legge gli mp3 scritti su dvd: per ora ho provato su un dvd rw e aveva qualche problema a leggere i brani, qualche volta diceva "disco non compatibile" o roba simile, mentre su dvd- nessunissimo problema.
    I miglioramente sul poi che significa? Io ho sempre avuto le località d'interesse (aeroporto, parcheggi, ristoranti, ecc.). Ah, probabilmente il mio ccc è del agosto 2006, perchè nel menu segreto vede scritto "build ago 2006".

7. galex1983

galex1983 Kartista

178
    2
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    26
    E60 530d Futura
    menu segreto?come si accede e che informazioni da questo menu "007" ?:biggrin:

8. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Gira la chiave di accensione in posizione 1 (non occorre avviare il motore), dal menu principale:
    premi l'i-drive per ca. 10 sec,
    gira 3 scatti a dx il pomello dell'i-drive
    gira 3 scatti a sx
    gira 1 scatto a dx
    gira 1 scatto a sx
    gira 1 scatto a dx
    premi brevemente il pomello

Le info sono incomprensibili :redface: .. io leggo "build" ago 2006, che forse è la data del ccc, e poi su version kontrolle, il codice che ho postato, che forse è la versione del software, cha appunto volevo cercare di capire se è così oppure no.

9. galex1983

galex1983 Kartista

178
    2
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    26
    E60 530d Futura
    accidenti..sembra la combinazione per aprire la acssaforte d Fort Knox :biggrin::biggrin::biggrin: domani provo a eseguire questa operazione...ma questo menu segreto dà solo quel tipo d informazioni?

ad ogni modo se leggi build 2006 vorrà dire che il software che ha la tua vettura risale al 2006 e poi c sarà sicuro un codice numerico che permetta d capire che build hai.....ne vengono rilasciati 3/4 all'anno d aggiornamenti

10. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Si, in effetti sembra di aprire una cassaforte!:lol:
    "Build" significa costruito, quindi deve essere proprio la data del ccc, mentre l'aggiornamento l'ho fatto fare a maggio 2008, dovrei avere la vers. 29.02: il numero versione non si legge da nessuna parte in chiaro, bisogna, forse, interpretare dei codici...

11. Steve34

Steve34 Kartista

54
    0
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 325d coupè '07
    scusate la mia ignoranza, ma ho un 530d del 2005 con navi professional (tanto per capirci è già la versione restyling con terminali di scarico doppi dritti, non verso il basso, 218cv)

che modifiche posso fare su questa vettura?

posso sentire gli MP3, ovvero posso aggiungere la presa usb?

Discorso DVD? Sono visibili e gli mp3 funzionano?

ci sono miglioramenti al cambio/consumi ecc facendo l'aggiornamento alla centralina?

grazie 1000 ragazzi.. scusate ma sono confuso in merito.. ditemi cosa posso o non posso fare

12. galex1983

galex1983 Kartista

178
    2
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    26
    E60 530d Futura

t riporto il mio racconto,che avevo postato 2 settimane fa circa,dopo aver effettuato l'aggiornamento software d tutte le centraline della mia 530d d marzo 2004 (ma con doppia marmitta con scarichi dritti,218 CV come la tua)

AGGIORNAMENTO EFFETTUATO
    che dire,costato meno d quanto mi aspettassi...100,80 euro composto da 64,48 euro d Verifica con sistema diagnosi e informativo + 40,32 d programmazione centralina

spettacolo...cortesia e disponibilità ai massimi livelli..ho lasciato la macchina ieri pomeriggio e son andato a ritirarla stamattina....chiedendo le migliorie post aggiornamento,mi ha detto che sono tantissime contando che ogni anno escono dai 4 ai 5 aggiornamenti migliorativi per la vettura...la mia essendo aggiornata al 2005,figuriamoci quante cose...e così è stato..
    ma passo ad enunicare alcune migliorie che ricordo:
    MENU PRINCIPALE
    il menu ora è d color argento,con una trama a righe orizzontali
    I'-DRIVE: (schiacciando a fondo)
    schiacciando l'idrive verso il basso (schiacciandolo) c'è una diversa disposizione delle varie informazioni d impostazione,ora maggiori e meglio disposte......possibilità d attivare le luci diurne,e altro...
    INTRATTENIMENTO:
    diversa disposizione dei brani musicali,che prima erano contrassegnati coi numeri progressivi dei brani 1...4....9 in orizzontale,ora sono in verticale con,sullo sfondo,una foto che riproduce un normale CD..
    NAVIGAZIONE:
    la grafica della mappa è migliorata,ora è davvero bella e veriegata d colori,con contorni delle strade più marcati e con un'impressionante varietà d colori che indica diverse zone(se verdi,parcheggi,ecc ecc)...in più la possibilità d attivare/disattivare le icone d allerta durante la navigazione,impostando delle stesse un range d ricerca (se 20 km ad esempio)..ottima nota,perfetta compatibilità disco 2002_2 "modificato" coi POI..letto subito alla prima...
    COMUNICAZIONE:
    ora c possono essere dei numeri d assitenza da memorizzare (credo da concessionario) e il resto è come al solito,con miglioria d grafica ovviamente..
    CLIMA:
    tutto come prima,nessuna funzione in più...

questo a grandi linee le migliorie visive che ricordo...schiacciando a fondo l'i-drive c sono un sacco d funzioni già presenti precedentemente ma disposte in maniera più organizzata e sensata...

inoltre ho notato che per magia le luci allungate arancioni,appena sopra al faro xeno,si sono illuminate..cosa che prima nn accadeva,con un bel effetto a led arancione....

Migliorie TECNICHE:
    nn so se sia l'effetto placebo,ma le cambiate sono più rapide,sia in D,che in M/S...la ripresa pare più corposa e in un range d giri maggiore....in più,evidentissimo,il "bug" che si avvertiva nel richiamo d velocità col cruise control,è stato eliminato...ora il richiamo d velocità avviene in maniera normale e nn a razzo come succedeva prima.....questo aspetto è stato risolto perfettamente....
    per quanto riguarda i consumi,dopo aver percorso diversi km,ho notato un piccolo miglioramento ma nn tanto vistoso....insomma,un piccolo migliroamento..ma tuttavia tutta l'auto pare cambiata....

Discorso MP3 :ora legge disco dati contenenti mp3,suddivisi in tutte le cartelle e sottocartelle che vuoi....se inserisci nell'alloggiamento superiore,potrà solo legegrti dischi CD mp3...mentre sotto,nell'alloggiamento per il DVD d navigazione,potrà anche leggendo DVD mp3.....

13. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    galex son proprio contento la cosa dei led arancioni è una figata :wink::wink::wink:

14. galex1983

galex1983 Kartista

178
    2
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    26
    E60 530d Futura
    ..ho scoperto che quelle frecce allungate arancioni son chiamate "angel" (credo)....prima erano perennemente spenti,sebbene vedessi le lucine..e mi chiedevo:"ma accidenti,perchè nn si accendono?saranno bruciate,o solo per bellezza..."
    ed invece la bellezza è stata aver visto dopo l'aggiornamento l'angel accendersi...fa un effetto spettacolo anche d giorno...con le luci d posizione accese poi,davanti,c sono i 4 cerchi dei fari che guardano minacciosi.... :biggrin:

ora capisco perchè quando passo,mi guardano....(come io guardo sempre le BMW in questa situazione)...sono una favola.... :biggrin:

15. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2008
  16. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    Gli angel sono i 4 cerchi che si accendono, i baffi arancioni sono peculiarità della 5er :wink:

17. galex1983

galex1983 Kartista

178
    2
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    26
    E60 530d Futura
    sì sì...gli fari son li stessi...però prima le luci arancio nn si accendevano..post aggiornamento si accendevo....

Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2008
  18. bull

bull Kartista

101
    1
    16 Luglio 2006
    Reputazione:
    32
    Mini Cooper S JCW-INFINITI EX
    Aggiornata oggi

Ho ritirato questa sera la mia 530d del 10/2006 fatta aggiornare.
    Non so che versione abbiano messo mi hanno detto l'ultima.
    Funziona tutto, POI velox, MP3, ciglia luci posizione, ecc...
    Unica cosa che mi hanno detto che non si poteva fare è la chiusura degli specchi dal telecomando.
    Qualcuno sa dirmi se è vero?
    La mia è una Attiva con sedili parzialmente elettrici, mi hanno tirato in ballo che si poteva se avevo i sedili tutti elettrici con memo.
    Ma la chiusura specchi non è una programmazione della chiave?
    Se qualcuno mi può aiutare a capirci qualcosa lo ringrazio.

Ad ogni modo bella la nuova grafica, forse un poco più seloce il sw, e più fluido il cambio mentre l'activesteering è forse più diretto.

Ciao a tutti

19. bobilix

bobilix Kartista

179
    4
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    528
    ex 535d- E61,Coutryman Cooper SD F60
    Ciao,la mia è una Attiva con sedili elettrici con memoria riscaldati/ventilati,ma gli specchi da chiave non si chiudono ugualmente,questo credo che dipenda da chi effettua questi aggiornamenti(spesso molto impreparati o con preparazione molto sommaria...),perchè alla mia non hanno attivato neanche la lettura mp3...Naturalmente si sono giustificati dicendo che il mio sistema non si poteva aggiornare(navi professional).
    Sono uno molto capoccione e grazie alle info datemi da atd1963 lunedì la riporto in conce a fare l'aggiornamento:wink:

Vi terrò aggiornati,l'odissea continua!!

20. galex1983

galex1983 Kartista

178
    2
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    26
    E60 530d Futura
    guardate,anche io ho provato a chiudere gli specchietti con la chiave ma niente,sebbene l'aggiornamento lo abbia eseguito 2 settimane fa circa..il massimo che mi fa la chiave (oltre ad prire il baule e chiudere/aprire la vettura,per fortuna :) :) ) è abbassare tutti i finestrini e rialzarli completamente....stop..per gli specchietti devo usare il pulsantino all'interno della macchina,posizionato sulla maniglia della portiera,dove c sono anche apertura/chiusura cristalli....

Condividi questa Pagina