ho una bmw 118d del 2005 comprata da poche settimane premetto di essere un maniaco del tagliando prima ero il felice possessore di una 156 19jtd dico felice perche con quest auto ho fatto 380mila cambiando olio e filtri ogni 10.000km usando sempre prodotti di 1° qualità olio sempre al 100% sintetico già da subbito si vede che la qualità e superiore purtroppo sono un campanilista e mi costa ammettere e voi nn sapete quanto la supremazia tecnlogica tedesca che si nota in ogni piccolo particolare. allora ritornando a noi volevo sapere quando fare il tagliando il check dell auto dice 35000 a me sembrano un po troppi voi come vi regolate fatemi sapere vi ringrazio
io mi fido del check visto che è intelligente! (presumo sia lo stesso anche per la versione pre-restyling). i km che mancano al tagliando sono funzione di come si usa la macchina. per dirti, io sono a 20000km e mi segna altri 13000 prima del cambio olio. altri, magari con le 123 dai 30000km iniziali di previsione hanno fatto il tagliando a 20000km perchè il computer scalava più in fretta. mi sembra, tra le altre cose, che venga proprio fatta l'analisi dell'olio per stabilire la distanza residua
quindi in base all uso dell auto viene stabilito il tagliando e l'usura dell 0lio motore e altro che bello!!!